Come gli SKT possono qualificarsi ai mondiali?

Gli LCK si sono conclusi ieri e la più grande “sorpresa” è sicuramente il quarto posto degli SKT, campioni del mondo in carica di League of Legends. La squadra di Faker ha avuto un periodo nero che si è tramutato in 4 sconfitte consecutive che hanno fatto crollare il team dal primo al quarto posto finale. La classifica è davvero cortissima infatti entro una sola win di differenza ci sono ben 4 team, gli SKT però a causa degli scontri diretti, si posizionano proprio come ultima di questo gruppetto.

Il sistema coreano ha però un funzionamento del tutto personale e gli SKT teoricamente hanno ancora la possibilità sia di vincere lo split che di arrivare ai mondiali, vediamo insieme come.
Premessa, i playoff delle LCK hanno appunto un regolamento atipico dove il 5 team sfiderà il 4, la vincente sfiderà il terzo e cosi via fino alla finalissima tra la prima classificata del campionato, i Longzhu Gaming e la squadra uscita vincitrice dai playoff.

Per qualificarsi direttamente, senza passare dal torneo finale, è necessario vincere il summer split o avere più punti degli altri sommando i due split, la classifica attuale è:


SKT 90

KT 70

SSG 50

AFs 10

LZ 0

Per il summer split sono a disposizione ancora questi punti: 2nd: 90, 3rd: 70, 4th: 40, 5th: 20.


SKT finisce 5th nei playoffs (perdendo subito la prima contro gli Afreeca), punti totali 110. Gli AFs battono i SSG, ed i KT vincono playoffs.

SKT finisce 4th nei playoffs(perdendo la seconda partita), punti totali 130. I KT vincono playoffs.

SKT finisce 3rd nei playoffs, punti totali 160. I KT vincono playoffs.

SKT finisce 2nd nei playoffs.

SKT vince i playoffs.


Speriamo di aver fatto maggior chiarezza sulle speranze degli attuali campioni del mondo di essere di nuovo ai mondiali.

FACEBOOK COMMENTS

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...