I C9 acquistano lo slot “Londinese” della Overwatch League

E sono 9 adesso i team ufficiali della nuova Overwatch League, sono i C9 ad acquistare lo slot della squadra di Londra. Dopo di loro Stan e Josh Kroenke, padroni di alcune “piccole” organizzazioni sportive come of i Denver Nuggets  NBAColorado Avalanche  NHLColorado Rapids  Major League SoccerColorado Mammoth  National Lacrosse League ed i Los Angeles Rams  NFL, hanno invece acquisito lo slot di Los Angeles. Nomi decisamente altisonanti che vanno ad incastrarsi in questa nuova Lega che parte con grandissimo hype.
Ecco il comunicato ufficiale della Blizzard.

Le nuove squadre di Londra e Los Angeles si aggregano all’Overwatch League™

Ora sono 9 le squadre presentate per le più importanti città di Asia, Europa e Nord America

Cloud9 e Stan e Josh Kroenke pronti a creare le squadre di Londra e Los Angeles

PARIGI, Francia – 10 agosto 2017 – L’Overwatch League™ oggi ha annunciato la vendita di altre due squadre: Jack Etienne, fondatore dell’organizzazione di eSport Cloud9, ha acquistato la squadra di Londra, mentre i magnati dell’industria sportiva Stan e Josh Kroenke hanno acquistato una squadra per Los Angeles.

L’Overwatch League è la prima lega professionistica globale di eSport con squadre legate a una città, e ha l’obiettivo di mettere in mostra il livello competitivo più alto nel gioco di successo di Blizzard Entertainment Overwatch®. Il mese scorso l’Overwatch League ha annunciato la vendita delle prime squadre a 7 tra imprenditori e organizzazioni dell’ambito sportivo tradizionale, degli eSport e del settore tecnologico, che rappresentano le più importanti città del mondo, da Boston a Shanghai. Dopo l’annuncio di oggi, l’Overwatch League include squadre provenienti da Asia, Europa e Nord America, tra cui due della città di Los Angeles.

“L’Overwatch League continua a godere di ottima salute” ha detto il presidente di Activision Blizzard Bobby Kotick. “Siamo elettrizzati all’idea di aggiungere Jack Etienne di Cloud9 e Stan e Josh Kroenke, proprietari di Los Angeles Rams, Arsenal Football Club, Denver Nuggets e Colorado Avalanche, al nostro straordinario gruppo di proprietari di squadre dell’Overwatch League. Essi ci permetteranno di celebrare e ricompensare giocatori e fan di Los Angeles, Londra e oltre.”

“Overwatch è un gioco di portata globale, con eroi (e giocatori) provenienti da tutto il mondo; per noi è quindi molto importante che più fan possibile abbiano squadre locali o regionali per cui tifare” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Oltre ad ampliare la competizione per la Stagione 1, speriamo che l’annuncio di oggi riesca a creare rivalità intercontinentali ancora più epiche”.

“Costruire delle community incentrate sulle migliori esperienze competitive del mondo è incredibilmente gratificante, e l’Overwatch League offre la possibilità di creare qualcosa di davvero unico” ha detto Josh Kroenke, cofondatore di KSE Sports. “Siamo colpiti dalla visione e dalla strategia dell’Overwatch League; siamo pronti a creare una grande squadra per Los Angeles, che possa ispirare i fan locali e di tutto il mondo”.

“Vogliamo elogiare la creazione dell’Overwatch League e siamo estremamente felici di collaborare con un’organizzazione che condivide i nostri valori e la nostra visione in supporto di atleti, squadre e fan” ha detto Jack Etienne, fondatore e presidente di Cloud9. “Siamo entusiasti che i fan di Cloud9 provenienti da tutta Europa e dal Regno Unito abbiano una squadra per cui tifare, e siamo ansiosi di rappresentare Londra nell’Overwatch League”.

L’Overwatch League prenderà il via più avanti nel corso dell’anno, con il periodo di iscrizione per la Stagione 1 aperto dall’1 agosto al 30 ottobre 2017. I dettagli sull’ingaggio dei giocatori, gli stipendi e i benefit sono stati già divulgati; i giocatori guadagneranno un minimo di 50.000 $ l’anno, e almeno il 50% dei bonus per le vittorie di squadra nei playoff e in altri eventi. Le squadre forniranno ai giocatori un’assicurazione sanitaria e un piano di risparmio pensionistico, oltre a strutture dove allenarsi durante la stagione, adeguate allo standard professionistico dell’Overwatch League.

Ulteriori informazioni su formato e calendario dell’Overwatch League, oltre agli annunci sulle nuove squadre, verranno diffuse nei prossimi mesi.

Sull’Overwatch League™

L’Overwatch League™ è la prima lega professionistica globale di eSport con squadre legate a città come Boston, Londra, Los Angeles, Miami-Orlando, New York, San Francisco, Seul e Shanghai. Overwatch® è stato creato dall’acclamato editore Blizzard Entertainment (una divisione di Activision Blizzard – Nasdaq: ATVI), le cui serie ormai classiche hanno contribuito a gettare le basi e ampliato i confini degli eSport professionistici negli ultimi 15 anni. Tra i 21 giochi Blizzard al primo posto nelle classifiche di vendita*, Overwatch è stato il più veloce a raggiungere più di 30 milioni di giocatori. Progettato per la competizione online, Overwatch vanta personaggi memorabili e un’azione frenetica pensata per offrire una dinamica di gioco coinvolgente tanto per i giocatori quanto per gli spettatori. Ulteriori informazioni sull’Overwatch League sono disponibili sul sito ufficiale www.overwatchleague.com.

FACEBOOK COMMENTS

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...