CS:GO si veste di PUBG grazie ad una mod

L’altissimo nonché improvviso successo ottenuto da PlayerUnknown’s Battlegrounds ha creato un’onda di successo per la tipologia di giochi Battle Royale (nonostante il genere non fosse affatto nuovo) che molte case produttrici si sono premurate di sfruttare, basta pensare alle alternative Fortnite (modalità Battle Royale) e Paladins (modalità Battlegrounds), alla quale non ha saputo resistere neanche lo sviluppatore di mod Kinsi (ed alcuni collaboratori), pubblicando Go 4 The Kill (letteralmente Vai per l’uccisione).

Non molto tempo fa hanno attirato l’attenzione degli appassionati alcuni rumor secondo i quali Valve, la famosissima azienda che si cela dietro la piattaforma Steam, stesse sviluppando a sua volta una modalità battle royale per uno dei suoi giochi di punta Counter Strike: Global Offensive; nonostante essi non abbiano ricevuto alcuna conferma, è comunque possibile assaporare abbondantemente questa modalità di gioco mediante la mod sopracitata.

Essa mette a disposizione di massimo 20 giocatori (è possibile giocare sia in Solo che in Duo)una mappa ben 4 volte più grande di de_overpass, sfruttando una meccanica del gioco che permette l’utilizzo di mappe più grandi della norma: essa è in realtà divisa in 4 parti e ci si può muovere tra esse grazie ad un sistema di warp (ossia ogni volta che si arriva al confine tra una parte ed un’altra si viene sostanzialmente trasportati in quest’ultima, come se si cambiasse mappa), trovate la minimappa rappresentativa di seguito:

Il resto delle regole è il medesimo degli altri giochi di questa tipologia: l’ultimo a rimanere ottiene la vittoria. Tuttavia sono presenti alcuni cambiamenti al gameplay di base rispetto a quello della versione vanilla di Counter Strike, tra i quali: la meccanica del sanguinamento (debuff che si subirà dopo essere stati colpiti da un colpo, sarà necessario usare una benda per fermarlo), alcuni cambiamenti alle armi, l’assenza della perdita di accuratezza mentre si corre (tuttavia in caso di utilizzo del salto l’accuratezza diminuirà) e la possibilità di mirare (mirando aumenterà la precisione rispetto a quando si spara senza farlo).

Per giocare è solamente necessario aver installato CS:GO da Steam ed aver collegato il proprio account di quest’ultima piattaforma sul sito ufficiale. Dopodiché basterà avviare il gioco e selezionare il tipo di lobby a cui si vuole partecipare (Solo o Duo) dallo stesso link ed il gioco è fatto! Di seguito trovate un gameplay per dare un’occhiata più da vicino alla mod:

Non siamo assolutamente ai livelli di PUBG o Fortnite, ma la mod è in continua evoluzione e siamo sicuri che vedrà netti miglioramenti. Come vi sembra? Il fenomeno dei battle royale continuerà ad avere questa grande fetta della scena del gaming?

FACEBOOK COMMENTS
modpubg

About author

Federico

Federico "Felpato" Cattini

Mangiatore professionista di kebab, nato dalla tempesta, padre dei draghi, main Riven e ancora in attesa della propria lettera da Hogwarts. Un nerd a 360 gradi appassionato di letteratura (specialmente fantasy), serie TV, anime e, ovviamente, videogiochi.

Leggi anche...