I migliori deck per scalare – anche budget! Stagione 46 Gennaio 2018

Se volete iniziare il 2018 in bellezza e raggiungere nella modalità classificata di Hearthstone tutti gli obiettivi che non siete riusciti a centrare nel 2017, un buon mazzo al vostro fianco è fondamentale.

Per questo ve ne consiglierò non uno, ma ben quattro, in base a fasce di rank, che vi possono accompagnare di rank più bassi fino al tanto agognato Legend!

N.B. I mazzi più efficaci per rankare dipendono sempre dal meta che incontrate, ossia dalle classi e archetipi che vi trovate a dover fronteggiare più frequentemente in classificata.
Per ogni fascia di rank approfondirò comunque il metagame in cui è più efficace in modo che possiate confrontarlo con quello che incontrate voi.

 


Rank 15-10

In questa fascia di rank il metagame è vario, si trovano anche alcuni giocatori con mazzi incompleti o non in meta.
Vi consiglio un deck veloce capace di impostare facilmente una buona winstreak: Murloc Paladin.

Codice: AAECAZ8FBNQFkbwCs8ECucECDdsDpwWoBacIsQjTqgLZrgLTvAKdwgKxwgLjywL40gL70wIA

 


Rank 10-5

Da rank 10 il numero di Razakus Priest e Cubelock inizia ad aumentare, così come quello dei Tempo Rogue: vi consiglio quindi di passare ad uno Spiteful Priest, che è un tempo deck molto economico, che dovrebbe consentirvi di raggiungere facilmente il 5!

ATTENZIONE: nei matchup aggressivi è molto importante cercare Duskbreaker e Netherspite Historian di mulligan per contrastare le loro partenze aggressive!

Codice:
AAECAZ/HAgSNCOG/AtnBAtDnAg0I4QTyDIK1Arq7AvC7ApnIAsrLAs7MAqbOAvvTAsvmAtfrAgA=


Rank 5-Legend

Da rank 5 a Legend normalmente il numero di aggro deck è elevatissimo, e quindi provare a contrastarli è spesso la tattica vincente: per questo vi suggerisco una variante di Cubelock techato appositamente contro deck aggressivi grazie alla presenza di Tar Creeper:

Codice:
AAECAf0GBpME8gXMCIW4ApfTAtvpAgz3BLYHxAjKwwLexALnywLy0AL40AKI0gKL4QL85QLo5wIA


Legend

A legend, infine, non si trova un meta molto vario: Razakus Priest, Cubelock o Control lock e Jade Druid sono tra i deck che la fanno da padrona: se non trovate molti Tempo Rogue o Murloc Paladin, quindi, il Secret Mage si rivela una scelta molto azzeccata per scalare velocemente ed efficacemente fino ai rank più alti della classifica!

Codice:
AAECAc2xAgTDAb8Io7YCotMCDXG7ApUD5gSWBewF17YC67oCh70CwcECmMQCj9MC+9MCAA==


Ovviamente saper utilizzare al meglio il deck è fondamentale tanto quanto averne uno forte, quindi se siete molto esperti e pratici con un mazzo che non è tra quelli proposti è una buona idea utilizzarlo!

Detto questo, buona scalata!

FACEBOOK COMMENTS

About author

Valenash

Giocatore competitivo di Hearthstone, tra i candidati a rappresentare l'Italia agli Hearthstone Global Games 2017.

Leggi anche...

Arriva il fumetto di Hearthstone

La Blizzard si supera ed arriva anche il fumetto di Hearthstone eccolo direttamente dal sito ufficiale: https://comic.playhearthstone.com/en-us/undeath-conquers-all FACEBOOK COMMENTS