90 Milioni alla OWL da Twitch per l’esclusiva

La Overwatch League riceverà almeno $ 90 milioni in due anni da Twitch in cambio di diritti di streaming secondo quanto riferito fonti vicine alle due società. Questo accordo potrebbe a diritto essere ritenuto il più grande accordo di distribuzione esclusiva nella storia degli Esports. Twitch mostrerà ogni match di regular season e postseason per la OWL, che inizierà questa sera, e svilupperà programmi di ricompensa e bonus virtuali per gli spettatori. La piattaforma interna di Activision-Blizzard ossia MLG.tv mostrerà la metà delle partite della regular season, ma la quota dominante del pubblico arriverà tramite Twitch, che verrà trasmesso in coreano, inglese e francese ovunque eccetto in Cina. La cifra di $ 90 milioni potrebbe includere altri aspetti dell’accordo Twitch-Blizzard non attribuibili alla Lega di Overwatch. In termini annuali, l’accordo è paragonabile a quello di sette anni, un affare da ben $ 300 milioni raggiunto alla fine del 2016 dalla Riot Games con BAMTech per League of Legends.
Per il momento Twitch e la Overwatch League hanno rifiutato di commentare.

FACEBOOK COMMENTS

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...

NA LCS RECAP WEEK 7

Settima settimana di gioco in America ecco i risultati e la classifica attuale degli NALCS: RISULTATI   Purtroppo arriva la settimana terribile dei FlyQuest, ci ...