LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 8.1 + Analisi

La patch 8.1 apre le danze della nuova season che avrà inizio a partire dal 16 gennaio: con questa patch vengono introdotti dei buff minori ed un grosso cambiamento a ramo di Resolve che dovrebbe cambiare parecchio lo stato della top lane.

Nell’ambito dei buff Brand e Skarner ottengono un aumento nei danni non da poco: Brand vede il danno della sua passiva raddoppiato mentre Skarner ottiene un discreto buff alla E.

Graves ottiene solo dei buff al suo slow che sarà più forte ma con durata ridotta rendendolo utile solo se ben centrato.

Parlando di cose importanti invece il ramo di Resolve ora darà stats decisamente diverse rispetto a prima dove non influiva  se preso come secondario e dava solo HP se selezionato come primario; ora questo ramo donerà SEMPRE 65 HP sia che sia selezionato come secondario che come primario in aggiunta a metà del bonus del ramo scelto assieme ad esso.

Questo cambia drasticamente l’uso di questo ramo poiché non è più utilizzabile come secondario solo per accedere alle utilissime rune per la laning phase dato che un avversario con maggiori stats offensive avrà di sicuro il vantaggio nelle prime fasi di gioco; oltre a questo i bruiser che prima non avevano delle belle scelte a causa delle stats troppo sbilanciate per i loro bisogni ora potranno prendere Grasp ed avere comunque stats offensive a disposizione: champion come Irelia, Renekton e Jax potrebbero migliorare drasticamente dopo questo update.

Note sulla patch 8.1

DA AETHER, GENTLEMAN GUSTAF, LUQIZILLA

Salve, evocatori,

Siamo alla prima patch della nuova stagione, quindi vuol dire che per noi è l’ultima occasione per fare modifiche prima dell’inizio della stagione! Abbiamo già avuto una patch aggiuntiva (la 7.24b) per chiudere la pre-stagione in vista della pausa invernale, quindi questa patch è sensibilmente più piccola del solito.

Con questa patch le posizioni in classifica verranno azzerate, quindi vi vogliamo pronti con le partite di piazzamento. Inoltre abbiamo alcuni aggiornamenti al sistema dell’Onore, che puntano a ricompensare i giocatori più onorevoli con dei deliziosi premi!

Buona fortuna e buon divertimento!

 Paul “Aether” Perscheid Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Lucas “Luqizilla” Moutinho

Riepilogo patch

Se seguite la nostra pagina Facebook, questo video dovrebbe risultarvi familiare. Abbiamo pensato di inserirlo anche nelle note sulla patch!

Inizio della stagione

Nota: queste modifiche entreranno in vigore all’inizio della stagione, il 16 gennaio.

CLASSIFICATALa stagione classificata 2018 inizierà di prima mattina il 16 gennaio.
FORZIERI HEXTECHPotete nuovamente ottenere forzieri Hextech per ogni campione, ottenendo un livello S- o superiore in partita

Abbiamo visto che i giocatori Challenger affrontavano spesso delle coppie di livello Master. Questo porta a un abbassamento della competitività della coda (nonostante le nostre intenzioni del 2016) e alla punizione delle coppie più elevate dei Master. Terremo d’occhio l’impatto sulla salute della coda nelle prossime settimane.

LIVELLO CHALLENGERIn Classificata Solo/Duo, i giocatori Challenger possono entrare in coda in duo

Campioni

Brand

Danni nel tempo della passiva aumentati.

Brand era uno dei principali utenti di Tocco della morte bruciante, e ora, senza questa, i suoi danni base risultavano carenti.

Passiva – Fiammata

DANNI PER CARICA2% della salute massima del bersaglio  4% della salute massima del bersaglio

Evelynn

Correzione buff per la E.

E – Sferzata

BUFF/RISOLUZIONESferzata non va più in ricarica se non viene lanciata perché Evelynn perde la visione del suo bersaglio durante il tempo di lancio.

Graves

Costo e ricarica della Q diminuiti. La W rallenta di più ma per meno tempo.

Graves era poco affidabile a inizio partita. I suoi danni a raffica sono abbastanza alti da non richiedere un aumento, quindi abbiamo apportato delle piccole modifiche per consentirgli di farsi notare prima.

Q – Fine della corsa

COSTO60/70/80/90/100 mana  60/65/70/75/80 mana
RICARICA14/13/12/11/10 secondi  13/12/11/10/9 secondi

W – Cortina fumogena

INTENSITÀ RALLENTAMENTO15/20/25/30/35%  50% a tutti i livelli
DURATA RALLENTAMENTO1,5 secondi  0,5 secondi

Heimerdinger

Danni raggio della torretta grande diminuiti.

Il vostro Heimerdinger fa dei danni di tutto rispetto. Forse un po’ troppi, a dirla tutta…

Q – Torretta H-28G avanzata con R – POTENZIAMENTO!!!

DANNI BASE RAGGIO200/270/340  100/140/180 (0,7 rapporto di potere magico invariato)

Kayle

Crescita attacco fisico e velocità d’attacco bonus ridotte. La ricarica della E aumenta all’inizio e diminuisce alla fine.

Senza le statistiche (in particolare la riduzione ricarica) del vecchio sistema delle rune, Kayle fa più fatica a raggiungere il massimo degli attacchi a distanza con Furia del giusto. In compenso molte delle nuove rune le hanno dato più danni globali. Riduciamo il suo attacco base e rendiamo più facile avere a portata di mano E – Furia del giusto.

Statistiche base

CRESCITA ATTACCO FISICO2,8  2,2
VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS INNATA15% ⇒ 10%

E – Furia del giusto

RICARICA16 secondi a tutti i livelli  18/17/16/15/14 secondi

Skarner

Le attivazioni della E infliggono più danni e stordiscono più a lungo. Mana base aumentato.

Skarner è stato abbastanza debole nella pre-stagione, quindi potenziamo i suoi danni, gli effetti di controllo e il mana.

Statistiche base

MANA BASE272,2  320

E – Frattura del cristallo

DANNI ATTIVAZIONE25/35/45/55/65  30/50/70/90/110
DURATA STORDIMENTO ATTIVAZIONE1 secondo  1,5 secondi

Syndra

Un sacco di bug della R risolti.

Succedevano strane cose, quando il bersaglio di Potere senza limiti moriva o diventava invulnerabile prima che tutte le sfere infliggessero danni. Abbiamo risolto un sacco di bug.

R – Potere senza limiti

VIOLENZAOra le Sfere oscure volano sempre verso il bersaglio di Potere senza limiti, anche se il bersaglio muore o diventa invulnerabile
TRE COLPI IN CANNALe tre sfere che orbitano intorno a Syndra ora si materializzano anche se il bersaglio di Potere senza limiti muore durante il lancio
NON AVERE FRETTAIl movimento di Syndra non ha comportamenti strani per qualche secondo se il bersaglio di Potere senza limiti muore prima dello scatto di tutte le sfere
PALLE IN CAMPOLe Sfere oscure che non danneggiano il bersaglio di Potere senza limiti ora interagiscono correttamente con le altre abilità di Syndra
BRUTTE COMPAGNIELe Sfere oscure che non danneggiano il bersaglio di Potere senza limiti non si muovono più in modo strano quando influenzate dalle altre abilità di Syndra
MANO FERMALe Sfere oscure create poco dopo la fine di Potere senza limiti non si muovono più in modo strano quando influenzate dalle altre abilità di Syndra

Zoe

Tempo di attivazione della trappola della E aumentato. Ritardo portale della R diminuito.

I colpi mirati di Zoe vanno a segno in base alla sua abilità, non a quella degli avversari. Vogliamo dare modo ai giocatori di schivare attivamente i danni di Zoe, quindi vogliamo dare più tempo per notare Zoe (o i suoi colpi) prima di venire colpiti.

Q – Stella vagante

AGGIORNATOOra la nuova posizione di Zoe non verrà registrata (ai fini del calcolo dei danni) fino a che non sarà emersa completamente dalla R – Tuffo nel portale

W – Furto magico

AGGIORNATALe uccisioni dei minion non possono più generare frammenti di Pistola a lame hextech

E – Bolla della nanna

RITARDO PRIMA DELLA CREAZIONE DELLA TRAPPOLA0,6 secondi  0,8 secondi

R – Tuffo nel portale

RITARDO PRIMA DELLA COMPARSA DEL PORTALE0,1 secondi  0 secondi

Aggiornamento sfondo Varus

Esattamente ciò che dice il titolo.

Rune

Predatore

Risolviamo alcuni problemi di Predatore.

Predatore è ancora un po’ scomodo, quindi introduciamo dei ritocchi alla facilità d’uso, per rendere più affidabile la sua attivazione e più intelligenti i suoi scatti.

NOVITÀRIMBORSO PARZIALESe la canalizzazione di Predatore viene interrotta, il 50% della ricarica viene rimborsata
NOVITÀCACCIA AL DEBOLESe i danni bonus di Predatore si attivano con un’abilità ad area, ora la priorità viene data al bersaglio colpito con meno salute
NOVITÀADRENALINAL’aumento della velocità di movimento di Predatore è più veloce del 50% per il primo secondo e mezzo dell’effetto. Non viene esplicitato nel tooltip perché se state prendendo decisioni in base a questo dato, forse state pensando troppo.

Bonus statistiche percorso Determinazione

I bonus alle statistiche ora sono divisi tra la salute e la statistica fornita dall’altro percorso e forniscono la stessa quantità, a prescindere dal fatto che Determinazione sia il percorso primario o secondario.

Scegliere Determinazione come percorso secondario era una buona scelta, col vecchio sistema, perché le maestrie e le rune, insieme, davano una buona dose di resistenza base. Con l’infusione di statistiche, prendere Determinazione nel nuovo sistema non è altrettanto appagante. Cambiamo il modo in cui Determinazione conferisce statistiche come percorso primario/secondario, per renderlo più appetibile come percorso secondario.


Determinazione primaria

DETERMINAZIONE + STREGONERIA130 salute  65 salute più 10 potere magico o 6 attacco fisico, adattivi
DETERMINAZIONE + DOMINAZIONE130 salute  65 salute più 9 potere magico o 5,4 attacco fisico, adattivi
DETERMINAZIONE + PRECISIONE130 salute  65 salute più 9% velocità d’attacco

Determinazione secondaria

STREGONERIA + DETERMINAZIONE20 salute o 12 attacco fisico, adattivi  65 salute più 10 potere magico o 6 attacco fisico, adattivi
DOMINAZIONE + DETERMINAZIONE18 salute o 10,8 attacco fisico, adattivi  65 salute più 9 potere magico o 5,4 attacco fisico, adattivi
PRECISIONE + DETERMINAZIONE18% velocità d’attacco  65 salute più 9% velocità d’attacco

Risoluzioni bug rune

  • Libro incantesimi non sigillato ora aggiorna correttamente le icone dell’incantesimo dell’evocatore in modalità spettatore
  • Le statistiche di fine partita sulle rune che segnalano la durata (come “Tempo attivo totale” di Tempo letale) ora usa la formattazione 00:00 invece del numero di secondi attivi
  • Potenziamento glaciale e Cometa arcana ora sono differenziate cromaticamente per alleati/nemici
  • I colpi degli alleati non contano più per Elettroshock se entrambi gli alleati hanno la runa chiave in uso
  • Sistemate le interazioni tra il blocco di Flash delle supreme di Skarner e Fiddlesticks e le rune Marchingegno Hexflash e Libro incantesimi non sigillato, che facevano perdere ai due campioni l’uso di Flash e Hexflash
  • Rengar non può più estendere la portata del suo balzo dall’erba alta con Marchingegno Hexflash
  • Oro e guarigione di Trionfo ora vengono conferiti correttamente alle unità in stasi quando si ottiene un’eliminazione
  • Il tooltip di Cometa arcana ora indica correttamente i danni base
  • L’aumento di livello sull’interfaccia di Cleptomanzia non rimane più sullo schermo quando si usa Elisir di abilità al livello 18
  • Ripuliti gli effetti grafici delle rune per gli spettatori, per rimuovere le particelle che si sovrappongono
  • Fascia del Flusso ora funziona con le interfacce alternative (minimappa invertita, cornici squadra a sinistra, ecc.)
  • Risolto un bug per il quale le abilità con un costo in salute facevano diminuire la cura bonus di Rivitalizzare nel pannello delle rune

Vendita oggetti

Solitamente, vendere un oggetto significa comprarne un altro. Vendere e lasciare subito la base è solitamente il frutto di un click sbagliato

RIMORSO DEL VENDITORESe chiudi l’emporio entro 0,25 secondi dalla vendita di un oggetto, la vendita viene annullata

Aggiornamento barra salute

Migliorie alla leggibilità

  • Più contrasto per la salute rossa
  • Sfondo più scuro (per evidenziare ulteriormente la salute)
  • Testo più grande e luminoso per i livelli
  • Bordo lievemente più sottile
  • Testo del nome più piccolo (crea contrasto con gli effetti di controllo e dà spazio alle tag dei club)

Bug risolti

  • Diminuzione scudo visualizzata come danni rossi (risolto nel ciclo della 7.24)
  • Il ritorno delle tag del club

Onore

L’Onore nel 2018 cambia in base al vostro feedback. Lottando per vincere otterrete più ricompense, che migliorano con ogni aumento di livello. I nuovi checkpoint tra i livelli consentono di tenere traccia dei progressi. Come la posizione in classifica, il livello onore si azzera a inizio stagione e permette di ricominciare a reclamare le ricompense. Le modifiche saranno attive dall’inizio della stagione!


Checkpoint

Ci sono tre checkpoint tra ogni Livello onore. Per ogni checkpoint dopo il livello 2, riceverete una ricompensa per festeggiare i progressi. I checkpoint terminano dopo il livello 5 (perché non c’è un livello 6), ma continuerete a ottenere ricompense con gli stessi intervalli


Azzeramento Onore

Il vostro livello onore parte da un checkpoint tra i livelli 2 e 3. I giocatori che hanno finito ai livelli 3, 4 e 5 ottengono un piccolo vantaggio in base al livello.

AZZERAMENTO 5Livello 5  Livello 2, checkpoint 3
AZZERAMENTO 4Livello 4  Livello 2, checkpoint 2
AZZERAMENTO 3Livello 3  Livello 2, checkpoint 1
AZZERAMENTO 2Livello 2  Livello 2, nessun checkpoint
AZZERAMENTO 1/0I livelli 1 e inferiori non vengono azzerati

Nuove ricompense

Abbiamo apportato grandi modifiche al funzionamento delle ricompense. Ora le Sfere onore senza chiave vengono assegnate a ogni checkpoint dopo il livello 3 e continuano ad arrivare dopo il livello 5. Le Capsule onore vengono assegnato al raggiungimento dei livelli 3, 4 e 5. Questo implica che riceverete meno capsule di prima, ma che conterranno ricompense più esclusive. Sfere e capsule danno ricompense migliori con ogni aumento di livello. Ecco cosa otterrete a ogni aumento di livello o ai checkpoint.

Livello 1

AUMENTO DI LIVELLO1 chiave

Livello 2

AUMENTO DI LIVELLO1 chiave
CHECKPOINT2 frammenti di chiave

Livello 3

AUMENTO DI LIVELLOCapsula di livello 3 con 3 frammenti di chiave, un aspetto lume e 300 essenze blu o un frammento campione di valore superiore
CHECKPOINTCapsula di livello 3 con 2 frammenti di chiave, 150 essenze blu o un frammento campione di valore superiore

Livello 4

AUMENTO DI LIVELLOCapsula di livello 4 con 4 frammenti di chiave, un’emote e 630 essenze blu o un frammento campione di valore superiore
CHECKPOINTCapsula di livello 4 con 2 frammenti di chiave, 200 essenze blu o un frammento campione di valore superiore

Livello 5

AUMENTO DI LIVELLOCapsula di livello 5 con 5 frammenti di chiave, Warwick Grigio o Twitch Medioevale e 960 essenze blu o un frammento campione di valore superiore. Se possedete già entrambi gli aspetti, avrete un’emote o un aspetto lume.
CHECKPOINTCapsula di livello 5 con 3 frammenti di chiave, 250 essenze blu o un frammento campione di valore superiore

Bug risolti

  • Risolto un bug per il quale lo scudo di Galio di W – Scudo di Durand scadeva, invece di ripristinarsi 12 secondi dopo aver subito i danni
  • I campioni con abilità senza mana (come Elise o Nidalee in forma di puma) non possono più accumulare Lacrima della dea usando abilità senza mana
  • I campioni con energia o senza risorse, come Riven e Yasuo, non possono più accumulare Lacrima della dea. I loro alleati possono accumulare lacrime vere, in compenso
  • Q – Parrrlé di Gangplank ora va correttamente in ricarica all’inizio del lancio, invece che alla fine
  • Il nostro patatino Zac non si blocca più nell’animazione di R – Boing! se viene rianimato con Angelo custode durante l’animazione del lancio
  • Il primo attacco di Q – Capriola di Vayne dopo l’invisibilità di R – Ora finale ora può essere visto e sentito
  • Risolto un bug per il quale molti effetti di controllo pesanti interrompevano varie abilità caricate/canalizzate, anche se bloccati da uno scudo incantato
  • Risolto un bug per il quale le animazioni di scomparsa e vibrazione della barra della salute venivano mostrate anche con l’opzione “Mostra vibrazione barra della salute” disabilitata
  • La trasformazione di Gnar Megagalattico in Mega Gnar o da Mega Gnar è stata modificata per evitare i rischi di crisi epilettiche
  • Risolto un grave problema di caricamento del client per i giocatori con versioni di macOS 10.8 o precedenti. Per risolvere, dovrete reinstallare completamente LoL
  • La ricarica di R – Sbarramento d’artiglieria di Gangplank non si azzera più all’acquisto di Morale alto
  • Gli attacchi potenziati di E – Spine vorpal di Cho’Gath non interrompono più gli attacchi base dei campioni nemici quando vanno a segno
  • L’attivazione “Fragilità” di W – Soffio del mantice di Ornn e la maestria Presa dell’immortale non applicano più i loro effetti se l’attacco che li applicherebbe viene bloccato
  • Q – Colpo fatale da puma di Nidalee non danneggia più i nemici se il suo attacco potenziato viene schivato
  • Risolti casi molto rari nei quali annullare un auto-attacco causava anche la sparizione di un proiettile in volo (come E – Radici stringenti)
  • Risolto un bug per il quale concatenare alcuni scatti faceva durare il secondo scatto quanto il primo. Se i Maokai si stanno chiedendo perché W – Avanzata turbinanteimpiega così tanto a raggiungere un bersaglio dopo R – Viaggio nell’abisso di Tahm Kench… ecco il perché.
  • Cliccare su una torre nemica ora mostra sempre il suo inventario di oggetti
  • L’effetto dell’acqua di R – Scintilla finale di Lux Elementalista è stato ripristinato
  • L’effetto del fuoco di Q – Prigione luminosa di Lux Elementalista è stato ripristinato
  • Le braccia di Nunu-bot ora hanno di nuovo l’effetto elettrico
  • Q – Concentrazione dell’esploratrice di Ashe Foresta di Sherwood e Ashe Pittura di Guerra ora usa i dardi a tema con Uragano di Runaan
  • L’effetto di R – Crescita selvaggia di Lulu Festa in Piscina ora non pulsa più con le impostazioni basse e molto basse
  • L’overlay di R – Sguardo pietrificante di Cassiopeia Zanna di Giada non è più sovrascritto da Scettro di cristallo di Rylai
  • Le sfere di Nami Spirito del Fiume con E – Benedizione delle maree non sono più spostate durante la rotazione
  • Ripristinato l’effetto del pipistrello di Q – Balzo da puma di Nidalee Stregatta quando salta verso i bersagli cacciati
  • La scia di W – Zap! di Jinx Elfa Ambiziosa non appare più davanti al proiettile dolce
  • I capelli di Jinx Elfa Ambiziosa non si estendono più in modo poco naturale durante varie animazioni
  • L’effetto animale della danza di Udyr Guardia Spirituale è stato ripristinato per quando è al livello cinque di W – Posizione della tartaruga
  • L’effetto grafico di E – Melma del Vuoto di Kog’Maw Hextech intorno al proiettile di sputo non sparisce più sotto i terreni elevati

Aspetti ed emote in arrivo

I seguenti aspetti verranno rilasciati nella patch 8.1:

Le seguenti emote verranno rilasciate nella patch 8.1:

Pinguì Dab / Sono stato io? / Fatti sotto

FACEBOOK COMMENTS

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...