Cosa giocare dopo i nerf di Hearthstone?

I nerf sono entrati in vigore da pochi giorni, ma nonostante questo stanno già iniziando ad emergere alcuni mazzi che sembrano indicati per scalare agilmente la ladder e/o da utilizzare in lineup da torneo!

Di seguito vi consiglierò alcuni deck che ho visto comportarsi meglio in questi primi giorni del meta post-nerf, e che vi suggerisco di utilizzare per la vostra scalata!


Control Warlock

Il Warlock è probabilmente la classe migliore di Hearthstone al momento. Sia Control Warlock che Cube Warlock sono attualmente in ottima forma, anche se il secondo è meno adatto al meta corrente; e anche Zoo se la può giocare tranquillamente con buona parte del meta, grazie anche al matchup favorevole contro Secret Mage.

La prima lista che vi suggerisco è proprio quella di un Control Warlock quindi, che include Rin, the First Disciple e non Skulking Geist vista la quasi totale assenza di Jade Druid in ladder, e come la quasi totalità delle liste include N'Zoth, the Corruptor che rappresenta tra le tante cose un modo per ottenere una seconda Rin qualora la prima venisse silenziata.

Il mazzo non è economico ma è senz’altro consigliato vista la sua forza ed il fatto che pochissime carte ruoteranno ad Aprile, quindi sembra decisamente un ottimo investimento!

Control Warlock:
AAECAf0GBMwI4KwCl9MC2OcCDdsGtgfECJvCAt7EAt/EAufLAvLQAvjQAojSAvzlAurmAujnAgA=


Miracle Rogue

Ogni volta che un deck control si trova in un’ottima posizione nel meta, è quasi patologico: Miracle Rogue torna alla riscossa! La variante che vi propongo è particolare: include due copie di Questing Adventurer al posto di 2x di Shiv: l’avventuriero, sebbene soffra i silence, aiuta molto nei matchup più veloci, richiedendo risposte immediate da parte dell’avversario ed avendo il potenziale di snowballare in fretta, così tanto da vincere la partita da solo!

Nonostante questo il mazzo non è per nulla semplice da giocare, soprattutto a causa della presenza degli avventurieri: spesso è importante cercare dei turni in cui avere importanti tempo swing, ossia in cui si ribalta completamente la situazione su board, sfruttando Preparation e Counterfeit Coin per permettere ciò.

Volete quindi provarlo? Ecco il codice!

Questing Rogue:
AAECAaIHBLICrwTtBYHCAg20AYwCzQObBZcGiAekB90Ihgn1uwLrwgLc0QLb4wIA


Secret Mage

Un mazzo quasi intoccato dai nerf, e con matchup positivo contro Warlock? Sembra di parlare di fantascienza, invece esiste: è il Secret Mage, ed è in un grande stato di forma in questo nuovo meta!
Avendo perso solo i Corridor Creeper dai nerf, facilmente sostituiti, si pone come un mazzo molto solido nel meta attuale, che soffre i mazzi più aggressivi (comunque non così presenti nel meta) ma è comunque in grado di partire in maniera estremamente veloce grazie a Kabal Lackey e Medivh's Valet e di conseguenza contenere l’early avversario e snowballare poi il proprio vantaggio su board.

La lista di RDU è quella più popolare per questo meta, e gioca una copia di Potion of Polymorph come ulteriore tool contro i numerosissimi Warlock presenti in meta!

Secret Mage:
AAECAc2xAgbAAasEvwijtgLZuwKi0wIMcbsClQPmBJYF7AXXtgLrugKHvQLBwQKYxAKP0wIA


Murloc Paladin

Ultimo mazzo consigliato nell’articolo di oggi è Murloc Paladin!

Anche questo deck soffre solamente la perdita di Corridor Creeper (visto che Patches the Pirate non era giocato in tutte le liste) ma beneficia in compenso dall’aumento dei Secret Mage e Miracle Rogue, entrambi matchup favorevoli. Divine Favor, inoltre, è molto forte contro Control Warlock, e la presenza di due Spellbreaker rende il matchup giocabilissimo.

L’unica nota negativa è la possibilità, soprattutto in torneo, di techare i propri deck con [Hungry Crub] per counterare questo mazzo, ma non sembra essere una strategia molto frequente, quindi per ora il deck rende benissimo, provatelo!

Murloc Paladin:
AAECAaToAgK5wQKvwgIOxQPbA6cF8gWvB6cI06oC2a4C07wCs8ECncICscIC48sC+NICAA==


E voi, che ne pensate di questi mazzi?

Quali deck, o tech card, state utilizzando al momento?

Fatecelo sapere nei commenti, oppure sulla mia pagina facebook Valenash !

FACEBOOK COMMENTS

About author

Valenash

Giocatore competitivo di Hearthstone, tra i candidati a rappresentare l'Italia agli Hearthstone Global Games 2017.

Leggi anche...