Legend e F2P? Con questo deck si può!

Scalare la ladder di Hearthstone può essere dura, si sa; soprattutto se giochi da poco tempo e non vuoi o non puoi shoppare bustine e devi accontentarti dei gold delle missioni e dei packs della rissa.

Questo però non deve scoraggiare da quello che è l’obiettivo di ogni giocatore di Hearthstone: raggiungere il tanto agognato rank Legend almeno una volta.


È possibile raggiungere il Legend ed essere f2p (free-to-play)?

Sì, lo è!

Ovviamente il percorso è più lungo e più difficile perchè non si può spaziare tra più deck ma bisogna giocare il singolo mazzo che si ha (o uno dei pochi), cosa che però consente anche di imparare a giocarlo al meglio visto il numero elevato di partite fatte con tale mazzo!

E oltre a dirvi che si può fare, oggi voglio proporvi il deck giusto per raggiungere tale obiettivo: uno Zoo Warlock da sole 1520 polveri, con cui è possibile raggiungere il grado Leggenda!


Il mazzo punta a giocare in maniera aggressiva pur mantenendo (quasi) sempre il controllo del terreno; per evocare velocemente tanti servitori, andando poi a buffarli sfruttando le sinergie Demone e chiudere infine la partita grazie ai push decisivi garantiti da Doomguard e Fungalmancer!

Con questo mazzo è fondamentale prestare molta attenzione ai turni iniziali della partita e ai removal avversari: giocare correttamente attorno a tali carte (ossia fare in modo di non mettersi nella situazione di vedere tutta la propria board spazzata via da un removal avversario) è basilare per avere successo col mazzo, quindi attenzione a carte come Duskbreaker, Hellfire e Defile!

Codice del deck: AAECAf0GAA8w1QP3BM4Hwgj2CLSsAry2Ase7Asm7ApvLAvfNAvHQAvLQAtHhAgA=


Il mulligan

Il mulligan è senz’altro uno degli aspetti più importanti quando si gioca Zoolock: effettuarlo correttamente è fondamentale per avere turni iniziali esplosivi e quindi vincere la partita!

Ecco di seguito una guida al mulligan con questo deck: se vicino alla carta c’è scritto (C) significa che la carta va tenuta con la moneta, se c’è scritto (NC) significa che la carta va tenuta solo senza moneta, se c’è scritto (CC) significa che va tenuta solamente se sono presente altre carte sinergiche con essa (ad esempio Demonfire se abbiamo già un demone a costo 1 in mano).

Come per ogni deck, comunque, nella fase di mulligan occorre anche tenere presenti eventuali sinergie aggiuntive presenti nella propria mano e/o buone curve; ad esempio avere Malchezaar's Imp + Soulfire in mano con coin contro un deck che lotta per la board può essere un buon keep, anche se non lo consiglierei a prescindere.


Tech card e sostituzioni

Il mazzo è estremamente economico quindi non penso ci siano carte che si pensi di sostituire, a parte Malchezaar's Imp (essendo da avventura) che però è fondamentale e per questo vi consiglio di acquistare l’avventura (di cui vi ricordo potrete shardare le carte una volta che passeranno in Wild ad Aprile).

Se trovate molti Control Warlock (parliamo di almeno un 35/40%), potete inserire Spellbreaker in doppia copia al posto di Saronite Chain Gang, anche se contro Warlock spesso l’obiettivo è vincere prima che possano fare Possessed Lackey + Dark Pact.


Se volete vedere anche qualche esempio di gameplay con il mazzo (sebbene con una lista leggermente diversa), ho realizzato un video di gameplay sul mio canale Youtube: potete trovarlo QUI!

Per altre domande, curiosità, feedback, non esitate a commentare sotto questo articolo o a scrivermi sulla mia pagina facebook, dove troverete tanti altri contenuti utili a tema Hearthstone!

FACEBOOK COMMENTS

About author

Valenash

Giocatore competitivo di Hearthstone, tra i candidati a rappresentare l'Italia agli Hearthstone Global Games 2017.

Leggi anche...