LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 8.7

Arriva la patch 8.7 di League of Legends portando con se qualche cambiamento interessante, purtroppo per questa settimana dobbiamo saltare le note di analisi del coach Pencil impegnato nel bootcamp con i ragazzi di League of Legends in vista delle finali di Lega Prima:


Note sulla patch 8.7

DA AETHER, GENTLEMAN GUSTAF

Salve evocatori!

Benvenuti nella patch 8.7, quella in cui nerfiamo Irelia. Scusate, mi dicono che è quella in cui aggiorniamo Irelia. La danzatrice delle lame più amata dai giocatori torna nella Landa con un nuovo modello e un nuovo kit.

Diamo seguito anche alle modifiche a Lama crepuscolare della scorsa patch, occupandoci degli assassini che ne hanno risentito più (o meno) di quanto ci aspettassimo.

Per finire, interveniamo su Calzari del ninja. Sono diventati la scelta dominante e, pur avendo senso per i tank, sono un po’ preoccupanti se visti come scelta invitante anche dai tiratori.

Quindi tuffatevi nella Landa e divertitevi!

 Mattias ”Gentleman Gustaf” Lehman Paul ”Aether” Perscheid

Riepilogo patch

Campioni

Irelia

Irelia, la danzatrice delle lame, verrà aggiornata durante la patch 8.7! Date il via all’esibizione danzando verso questi link:

Irelia e i suoi aspetti hanno ricevuto splash art aggiornate, disponibili su League Displays!

Gragas

Rapporto potere magico della Q aumentato. Rapporto potere magico della W aumentato. La riduzione danni della W cresce con il potere magico. Durata riduzione danni della W diminuita.

Come nel caso di Galio, ci piace quando Gragas riesce a sentirsi a suo agio nell’accumulare potere magico quando è in vantaggio. Al momento però gli farebbe comodo un po’ di forza, quindi gli diamo qualcosina per consentirgli di configurarsi in modo più aggressivo.

Q – Barile rotolante

RAPPORTO DANNI0,6 potere magico  0,7 potere magico

W – Furia alcolica

RAPPORTO0,3 potere magico  0,5 potere magico
NOVITÀNON FA MALEFuria alcolica conferisce a Gragas riduzione danni aggiuntiva pari al 4% ogni 100 potere magico

Elise

Danni base della Q da ragno aumentati. Ricarica della E da umana diminuita ai livelli più bassi.

Elise è un classico della giungla, ma è da un po’ che non si vede nella Landa. Un po’ di veleno nel suo morso e qualche bozzolo in più nelle sue mosse più usate dovrebbero rimetterla in pista. Con tutte le sue otto zampe.

Q – Morso velenoso

DANNI BASE60/100/140/180/220  70/110/150/190/230

E – Bozzolo

RICARICA14/13/12/11/10 secondi  12/11,5/11/10,5/10 secondi

Hecarim

Guarigione della W aumentata.

Un campione da mischia che predilige le configurazioni semifragili ha bisogno di più resistenza nel suo kit, se vuole sopravvivere a un combattimento a squadre sostenuto. Avere più guarigione dalla W dovrebbe aiutare Hecarim a trasformare, in alcune partite, il suo trotto in un galoppo.

W – Spirito del terrore

GUARIGIONE20% dei danni subiti dai nemici  30% dei danni subiti dai nemici

Ivern

Gittata di lancio della W aumentata. Daisy acquisisce i bersagli in modo più aggressivo. La riduzione danni ad area di Daisy ora si applica anche ai danni dei mostri epici.

Le modifiche della prestagione hanno semplificato l’eliminazione dei campi della giungla. Visto che Ivern ha buona parte della sua forza legata alla sua meccanica di eliminazione, la prestagione lo ha lasciato un po’ carente. Facciamo sempre molta attenzione a dove mettiamo la potenza del kit di Ivern, quindi partiamo con qualche ritocco alla sua giocabilità. Se necessario interverremo ulteriormente in futuro.

Q – Capturadix

BUG RISOLTOScattare oltre i muri verso i mostri della giungla ora funziona in modo più affidabile

W – Silvaflorida

GITTATA DI LANCIO800  1000

R – Daisy!

DAISY! NON DAISYDaisy acquisisce in modo più aggressivo i mostri da attaccare
POTERE FLOREALELa riduzione dei danni ad area di Daisy ora la protegge anche dai danni dei mostri epici

Karthus

Danni base della Q aumentati.

Si tratta di un notevole aumento di potenza per Karthus, ma gli fa comodo. Al momento viene maltrattato in corsia, quindi ridiamo un po’ di forza ai suoi scambi.

Q – Devastazione

DANNI BASE40/60/80/100/120  50/70/90/110/130

Kayn

La passiva ottiene più punti all’inizio, meno punti in seguito.

La passiva di Kayn, in particolar modo la sua crescita nel tempo, toglie impatto a molte delle azioni iniziali di Kayn. In primo luogo, il bassonumero di punti che ottiene all’inizio rende le imboscate e i combattimenti iniziali molto meno remunerativi. Inoltre l’alto numero di punti ottenuti in seguito influenza così tanto gli scontri successivi da rendere poco rilevanti quelli precedenti. Spostiamo un po’ del suo equilibrio, in modo che le azioni a inizio partita contino di più.

Passiva – Falce darkin

BUON INIZIOAumentata la quantità di punti ottenuta dalle interazioni con i campioni nemici prima dei 10 minuti
CHI DORME NON PIGLIA PUNTIDiminuita la quantità di punti ottenuta dalle interazioni con i campioni nemici dopo i 15 minuti

Q – Mietitura

FALCE INCALZANTEOra è possibile mettere in coda altre abilità durante il lancio della Q

Leona

Il reset dell’attacco di Leona fa sì che l’attacco fisico sia una statistica preziosa, quindi facciamo in modo che sia la sua statistica adattiva predefinita.

COLPI DI SOLELeona torna all’attacco fisico come statistica adattiva predefinita

Lux

Rimborso della ricarica della R all’uccisione aumentato ai livelli più bassi; inoltre si attiva sui campioni nemici che muoiono poco dopo essere stati colpiti da Scintilla finale.

Quando abbiamo aggiunto il rimborso della ricarica alla suprema di Lux volevamo darle un percorso più chiaro verso un effetto valanga che portasse alla vittoria. Al momento ci vuole troppo perché abbia effetto.

R – Scintilla finale

RIMBORSO RICARICA ALL’UCCISIONE10/30/50%  30/40/50%
LA SCINTILLA CHE ACCENDE IL FUOCOIl rimborso della ricarica viene conferito se uno o più campioni nemici muoiono per Scintilla finale muoiono entro 1,75 secondi dopo essere stati colpiti da Scintilla finale

Malphite

Crescita attacco fisico aumentata. Rapporto della E aumentato. Tempo di ricarica della R ridotto.

Malphite è come una roccia sedimentaria: è un campione a strati. Alcuni lo configurano come tank, altri puntano sul potere magico, altri acquistano addirittura Forza della Trinità. Al momento è un po’ carente, quindi gli diamo del potere adatto a tutte le sue configurazioni.

Statistiche base

CRESCITA ATTACCO FISICO3,375  4

E – Onda d’urto

RAPPORTO0,20 potere magico  0,60 potere magico

R – Forza inarrestabile

RICARICA130/115/100  130/105/80

Nocturne

Attacco fisico bonus sulla scia della Q aumentato.

Le modifiche alla Lama crepuscolare hanno colpito Nocturne più duramente del previsto, quindi gli ridiamo un po’ di danni.

Q – Portatore del crepuscolo

ATTACCO FISICO BONUS SULLA SCIA15/25/35/45/55  20/30/40/50/60

Olaf

Buff iniziale della R alla velocità di movimento diminuito.

I giocatori hanno iniziato a scegliere Predatore ed è diventato chiaro che, con la sua attiva, la R diventa uno strumento di ingaggio troppo affidabile.

R – Ragnarok

VELOCITÀ VERSO I CAMPIONI NEMICI50/60/70%  20/45/70%

Quinn

Risolti vari bug relativi alla R.

R – Dietro le linee nemiche/Attacco dal cielo

BUG RISOLTORisolto un bug per il quale R – Attacco dal cielo non si attivava al lancio dopo la rigenerazione
BUG RISOLTORisolto un bug per il quale R – Dietro le linee nemiche di Quinn non poteva essere lanciato fino alla rigenerazione o al ritorno alla piattaforma di evocazione se veniva interrotta durante lo scatto di E – Colpo acrobatico
BUG RISOLTORisolto un bug per il quale Q – Assalto accecante di Quinn superava graficamente i bersagli se lanciato durante R – Dietro le linee nemiche

Rengar

Attacco fisico base aumentato. La Q di Rengar non annulla più alcune delle sue azioni.

Stiamo ritoccando Rengar da quando abbiamo ripristinato la sua Q (e dalle modifiche a Lama crepuscolare). Ci siamo quasi, ma ci vuole ancora un po’ di potenza nel suo inizio partita.

Statistiche base

ATTACCO FISICO BASE65  68
GATTO DISTRATTORisolta una serie di casi nei quali Rengar smetteva di attaccare e stava fermo dopo l’uso di una Q su un campione nemico

Rumble

Danni della Q aumentati ai livelli più bassi; danni ai minion ritoccati affinché rimangano più o meno invariati.

Rumble ha bisogno di più forza negli scambi, ma non vogliamo dargli troppa eliminazione delle ondate.

Q – Sputafuoco

DANNI BASE135/180/225/270/315  175/210/245/280/315
DANNI CONTRO I MINION75%  60/65/70/75/80%

Sejuani

Crescita salute diminuita. Durata stordimento della E diminuita ai livelli più alti.

Sejuani dovrebbe essere un tank che eccelle nelle schermaglie ed è lievemente meno forte nei combattimenti a squadre più lunghi, ma con i suoi forti effetti di controllo e la sua resistenza si rivela efficace anche in quelli.

Statistiche base

CRESCITA SALUTE95  88

E – Permafrost

DURATA STORDIMENTO1/1,25/1,5/1,75/2 secondi  1/1,1/1,2/1,3/1,4 secondi

Shaco

Rapporto danni bonus della Q ridotto; periodo per attivare i danni bonus e la riduzione ricarica ridotto.

L’ultima patch ha dato a Inganno molta più potenza per compensare le modifiche a Lama crepuscolare. Abbiamo un po’ esagerato, quindi riduciamo il lasso di tempo all’interno di cui può usare la suddetta potenza.

Q – Inganno

SIATE FURTIVIIl prossimo attacco base di Shaco entro 2,5 secondi  0,25 secondi dall’uscita dall’invisibilità infligge danni bonus e riduce la ricarica di Inganno (riduzione ricarica all’attivazione sempre a 2,5 secondi)
RAPPORTO ATTACCO POTENZIATO0,7 attacco fisico bonus  0,4 attacco fisico bonus

Swain

Ricarica della Q aumentata ai livelli più bassi. Danni base della Q diminuiti.

Ops. Swain è finalmente diventato ”troppo forte”, quindi è il momento di ridurre parte della sua potenza base.

Passiva – Stormo famelico

LO STORMO SI RADUNAOra l’icona di Stormo famelico può essere usata nei segnali per mostrare agli alleati la ricarica residua dell’effetto attirante

Q – Mano della morte

RICARICA5,5/4,75/4/3,25/2,5 secondi  7,5/6,25/5/3,75/2,5 secondi
DANNI BASE65/85/105/125/145  55/75/95/115/135

Warwick

La Q di Warwick non rischia più di infliggere i danni due volte.

Q – Fauci della bestia

BUG RISOLTORisolto un bug per il quale a volte la Q di Warwick infliggeva i danni due volte.

Zed

La diminuzione dei danni della Q sulle unità dopo la prima è diminuita.

L’aggiornamento della Lama crepuscolare ha colpito Zed più duramente di quanto ci aspettassimo, quindi gli ridiamo parte della forza rimossa dalla scorsa patch.

Q – Shuriken rasoio

DANNI ALLE UNITÀ OLTRE LA PRIMA50%  60%

Oggetti

Furia di Guinsoo

Costo aumentato.

Furia di Guinsoo è un po’ troppo forte per il suo prezzo dopo l’aggiornamento, quindi aumentiamo il costo in oro per fare in modo che entri in partita in un momento più appropriato.

COSTO3000 oro  3300 oro

Medaglione dei Solari di ferro

Scudo base e crescita per livello diminuiti; rapporto salute bonus aumentato all’inizio, diminuito in seguito. Ricarica scudo aumentata; le penalità per l’accumulo dello scudo sono più severe.

Medaglione è molto forte, al momento, al punto da offuscare le altre opzioni per i supporti e i tank della giungla, quindi riduciamo sensibilmente la forza del suo scudo.

SCUDO BASE38  30
SCUDO PER LIVELLO DEL BERSAGLIO22  15
RAPPORTO SALUTE BONUS2-36% (ai livelli 1-18)  20%
RICARICA90 secondi  120 secondi
QUANTITÀ RIDUZIONE SCUDO MULTIPLO50%  75%
DURATA RIDUZIONE SCUDO MULTIPLO8 secondi  20 secondi

Calzari del ninja

Armatura diminuita. Riduzione danni degli attacchi base aumentata.

Calzari del ninja sono diventati un acquisto onnipresente. Ci va bene quando vengono acquistati dai tank (in fondo, il loro obiettivo è incassare i danni) ma quando li comprano i tiratori è probabilmente un po’ troppo. Vogliamo che Calzari del ninja rimangano un acquisto chiave per i tank che vogliano poter resistere a tiratori e ad altri personaggi basati sugli attacchi base, ma non per i tiratori che vogliono solo un po’ di armatura per resistere agli assassini.

ARMATURA30  20
RIDUZIONE DANNI ATTACCHI BASE10%  12%

Oggetti con aura

I campioni grandi non possono più diventare più grandi dell’aura dei loro oggetti.

Alcuni campioni sono diventati così grandi da coprire tutto lo spazio della loro aura, al punto da renderne inutile l’acquisto. Per quei campioni l’aura crescerà di conseguenza. Noterete che non c’è Fulcro dei geli: nessun campione è mai diventato abbastanza grande da invalidare la sua aura.

SPIACENTI, CHOLe seguenti aure degli oggetti ora aumentano di dimensioni se gli utenti diventano più grandi:
  • Tizzone di Bami, Mantello del Sole, Mantello della forgia e Gemma del Colosso cinereo
  • Maschera dell’abisso e Maschera infernale
  • Controllo vicinanza Gloria del giusto

Linea Scudo reliquia

Generazione oro passiva diminuita.

Scudo reliquia è ancora un po’ troppo performante rispetto agli altri oggetti di supporto.


Scudo reliquia

ORO OGNI 10 SECONDI2  1

Difesa di Targon

ORO OGNI 10 SECONDI4  1

Resti dell’incarnato

ORO OGNI 10 SECONDI4  1

Rune

Ramo Determinazione

Il bonus del percorso conferisce meno salute all’inizio, di più in seguito.

La quantità di resistenza iniziale di Determinazione dà un po’ troppa resistenza a inizio partita. Per questo spostiamo parte della sua potenza da inizio partita verso le fasi più avanzate.

DETERMINAZIONE PRIMARIA65 salute  15-135 (ai livelli 1-18)
DETERMINAZIONE + ISPIRAZIONE130 salute  30-270 salute (ai livelli 1-18)
ISPIRAZIONE + DETERMINAZIONE140 salute  35-300 salute (ai livelli 1-18)

AGGIORNATO

Fascia del Flusso

Colpire i campioni nemici con incantesimi fornisce mana massimo fino a 10 volte. Raggiunto il massimo delle cariche, Fascia del Flusso ripristina il mana mancante ogni 5 secondi.

Fascia del Flusso, pur senza fare rumore, è una delle rune più forti per i campioni che la usano al meglio. Per renderla più accessibile leghiamo la sua varianza all’abilità e alla capacità di mettere a segno gli incantesimi, invece che al loro costo.

LA PRATICA RENDE PERFETTIColpire campioni nemici con un incantesimo conferisce 25 mana massimo, fino a 250 mana.
RICARICA15 secondi
MAGISTRALEAll’ottenimento di 250 mana, Fascia del Flusso ripristina l’1% del mana mancante ogni 5 secondi.

AGGIORNATO

Presenza di spirito

Le eliminazioni nemiche ripristinano il 20% del tuo mana massimo e rimborsano il 10% della ricarica della suprema.

Presenza di spirito è molto prezioso per alcuni campioni, mentre con altri si nota a malapena. Nello specifico, i campioni con ricariche lunghe non traggono benefici dall’effetto attuale, quindi torniamo a una potenza più generica, che sia utile a tutti i campioni.

RIMBORSO MANA SUPREMOLe eliminazioni ripristinano il 20% del tuo mana massimo e rimborsano il 10% della ricarica della suprema.

Leggenda: Tenacia

Poco scelta e poco performante.

TENACIA5% + 1,5% per carica  5% + 2,5% per carica
TENACIA MASSIMA20% a 10 cariche  30% a 10 cariche

Taglio profondo

Vogliamo aumentare i danni che infligge ai campioni che hanno puntato tutto sulla resistenza.

MOLTIPLICATORE DANNI4-10% (a 150-2000 di differenza di salute massima)  4-12% (a 150-2000 di differenza di salute massima)

Lume zombi

La doppia visione di Lume zombi, che fornisce visione anche quando è appena stato rimosso, è troppo forte, quando i suoi proprietari sono in vantaggio.

DURATA LUME ZOMBI60-180 secondi (ai livelli 1-18)  30 secondi ai livelli 1-4; 36-120 secondi ai livelli 5-18

Velocità di avvicinamento

Al momento viene messa in secondo piano dalle altre rune che vengono scelte al suo posto.

VELOCITÀ MOVIMENTO10%  15%

Concentrazione assoluta

BUG RISOLTOOra viene mostrato quanto conferisce nella descrizione al livello 1.

Minion

I minion da mischia i cannoni valgono più oro. I minion maghi valgono meno oro.

I cannoni sono i punti focali naturali della partita: piccoli mini-obiettivi da contendersi. Aumentiamo il loro valore in oro e li rendiamo più difficili da uccidere per aumentare la posta in gioco.


Minion da mischia

ORO BASE20  21
CRESCITA ORO OGNI 3 ONDATE0,125  0

Minion maghi

ORO BASE17  14
CRESCITA ORO OGNI 3 ONDATE0,125  0

Minion d’assedio

ORO BASE45  60
CRESCITA ORO OGNI 3 ONDATE0,35  3
SALUTE BASE828  900
CRESCITA SALUTE OGNI 3 ONDATE23, aumenta a 32 per le ondate dalla 16 in avanti  50, aumenta a 60 per le ondate dalla 16 in avanti

Super minion

Manteniamo l’oro dei super minion pari a quello dei minion d’assedio

ORO BASE45  60
CRESCITA ORO OGNI 90 SECONDI0,35  3

Stemma cinereo

La quantità di danni che il buff rosso aggiunge alla capacità di un campione da giungla di spingere sotto torre dopo un’imboscata riuscita è troppo alta, e può fare la differenza tra una torre distrutta e una torre con metà salute. Non c’è molto gameplay intorno a questa distinzione: a volte velocizzava troppo la caduta delle torri, quindi rimuoviamo l’effetto contro le torri.

LA PIETRA NON BRUCIAL’effetto bruciante di Stemma cinereo non danneggia più le torri

Movimento e attacco

QUASI QUASIL’impostazione di “Movimento e attacco” ora cerca bersagli validi in un’area più grande intorno al cursore prima di attaccare l’unità più vicina al proprio campione

Chat vocale

Con la chat vocale in funzione, apportiamo alcune modifiche per migliorare l’usabilità in base al vostro feedback. E no, non parliamo del feedback del vostro microfono.

Le migliorie sono: notifiche audio migliorate quando i giocatori entrano nel gruppo o si desilenziano, comandi vocali separati dalla classifica e silenziamento automatico quando si va afk.

BIP BOPLe notifiche audio per quando un giocatore entra nel gruppo e nella chat vocale funzionano in maniera più coerente in tutto il client
BOP BIPOra le notifiche audio vengono riprodotte quando un membro del gruppo si ricollega alla chat vocale
SEPARAZIONE OCULATAOra dalle impostazioni è possibile separare il pannello di controllo della chat vocale dalla classifica
SILENZIA DOPO 10Se siete lontani dal client (10 minuti senza toccare niente), il microfono si silenzia automaticamente. Il microfono si riattiva al vostro ritorno.

Bug risolti

  • Risolto un bug per il quale Diadema dei Solari di ferro (il potenziamento di Ornn di Medaglione dei Solari di ferro) non conferiva scudi alle unità influenzate da un recente Medaglione dei Solari di ferro
  • Gallio non ha più effetti grafici ridondanti durante l’uso di E – Pugno della giustizia
  • Gli effetti di dissolvenza di Q – Venti di guerra di Gallio non sono più sbagliati quando l’abilità viene lanciata con un cambio di elevazione dal basso verso l’alto
  • Ora vengono visualizzati correttamente gli effetti grafici sul colpo degli attacchi base di Cassiopeia
  • Gli effetti grafici con un globo di sangue quando Vladimir Signore del Sangue si trova fermo da qualche tempo sono stati ripristinati
  • La schermata del giocatore di Rengar Cacciatore Notturno ha di nuovo un overlay blu quando è attiva la sua R – Brivido della caccia
  • Il Richiamo base di Nami SKT è stato ripristinato
  • La battuta base di Ahri Guardiana Stellare non viene più riprodotta se c’è un’Ahri nella squadra avversaria
  • Le battute della forma concussiva di DJ Sona non vengono più tagliate
  • Il verso dell’aquila di Zio Ryze si sente di nuovo quando usa R – Portale dei reami
  • Gli aspetti Classica, Ladra d’Incantesimi, Strega, Commando e Imperiale di Lux hanno di nuovo i propri effetti grafici per il bastone!
  • Effetti grafici del richiamo base di Darius Nova del Terrore ripristinati
  • La gamba di Miss Fortune Dea delle Armi non si allunga più durante alcune animazioni
  • Le braccia di Miss Fortune Dea delle Armi non hanno più un peso grafico errato durante l’animazione della danza
  • Sivir Pizza a Domicilio non usa più gli effetti grafici e sonori classici per gli auto-attacchi
  • Il proiettile dell’auto-attacco di Sivir Pizza a Domicilio ora è allineato correttamente
  • R – Ingresso trionfale di Rakan del Cuore e Rakan base ottimizzati. Rimossi i cali di frame segnalati
  • La ancore delle catena dell’animazione di richiamo base di Alistar Hextech non cambiano più posizione se la Passiva – Ruggito trionfante si attiva durante il richiamo base
  • Lux Imperatrice Lunare ha di nuovo il suo effetto grafico di luce alla morte
  • Negli scontri a specchio, il Singed avversario non ruba più l’effetto grafico di E – Scagliamento di Singed Apicultore
  • Le fauci di Cho’Gath Macchina da Guerra non sono più configurate in modo errato durante l’uso delle emote
  • Bard non si mette più in posa a T quando ride
  • Bard della Nevicata e Bard del Bosco Antico non usano più l’effetto grafico base quando piazzano W – Altare del custode
  • Bard e Bard Bardo non hanno più battute di avvicinamento mancanti quando cliccano su E – Viaggio magico per entrare nel portale
  • Le texture dell’arma di Sir Kled non sono più allineate in modo errato sulla lama
  • Il retro delle foglie degli Sputa spine di Zyra dai Fiori Ardenti hanno ora delle texture complete
  • Giunture minimizzate su Teemo Coda a Batuffoli, Urf Kench, Nasus Distruttore del mondo, Gragas Oktoberfest, Pantheon Perseo e Xin Zhao Viscero
  • Pesantezza grafica del mento di Miaokai regolato per evitare un problema di texture
  • Texture tessuto di Lord Darius più coerente tra le varie impostazioni grafiche
  • Wukong Splendente non ha più un overlay di pietra dopo la rianimazione
  • L’animazione di difesa rapida di Wukong Splendente è stata ripristinata
  • L’indicatore sul terreno di W – Cortina fumogena di Graves della Nevicata ora si renderizza correttamente con i cambi di elevazione
  • Il visore di Riot Graves ora è completamente opaco

Aspetti ed emote in arrivo

I seguenti aspetti verranno rilasciati nella patch 8.7:

Le seguenti emote verranno rilasciate nella patch 8.7:

Creazioni Hextech

Forziere Capolavoro

Nuovi forzieri con contenuti esclusivamente grafici al costo di 225 RP l’uno, di 1125 per un bundle da 5 (più l’essenza bonus) o di 2250 per un bundle da 10 (più l’essenza bonus) saranno disponibili nel negozio.

FACEBOOK COMMENTS

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...