Ma quanto guadagna Faker?

Secondo una news di Korizon.net un ex player di StarCraft: Brood War Hong “YellOw” Jin-ho ha rivelato a MBC’s RadioStar, una TV via cavo coreana, che Lee “Faker” Sang-hyeok giocatore degli SK Telecom T1 attualmente guadagna circa 3 milioni di dollari annuali.

“C’è un giocatore chiamato Faker”, ha dichiarato YellOw. “Guadagna 3 milioni come salario base. Se vengono inclusi altri incentivi come le vittorie per esempio arriva fino a 5 milioni ogni anno”.

Queste cifre sono attualmente molto più alte si alcuni dei migliori giocatori della lega americana, come per esempio l’ex compagno di squadra di Faker, il Top Laner del Team Liquid Jung “Impact” Eon-yeong che guadagna un salario base di circa 1 milione di dollari secondo quanto rivelato da Jacob Wolf su ESPN Esports, o come per esempio i 750.000 dollari guadagnati dall’altro coreano Looper (ritiratosi di recente) come membro degli Echo Fox nel 2017

Infine YellOw parla dei guadagni medi di un buon giocatore di Starcraft che si attestano intorno ai 100.000 dollari annui.

 

FACEBOOK COMMENTS

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...

EU LCS RECAP WEEK 7

Settima settimana di gioco in Europa ecco i risultati e la classifica attuale degli EULCS: RISULTATI   Era il weekend del “grande” ritorno di Xpeke, che ...