Lo sapevi che..? #1 – League of Legends

Siete alla ricerca di curiosità e fun facts sul nostro MOBA preferito e sui giocatori della scena competitiva o avete tempo da perdere? Direi che siete nel posto giusto! Vi diamo il benvenuto nella nostra nuova rubrica: “Lo sapevi che..?” !

In questi appuntamenti settimanali vi proporremo alcuni fatti riguardanti ovviamente League of Legends ma anche l’universo che vi ruota intorno, ad esempio lo sapevate che Shaco è l’anagramma di “Chaos”?  E che la skin Singed Potenziato e Urgot sono un riferimento a Bane di Batman?

In ogni caso, direi che è ora di iniziare a illustravi qualche curiosità:

1. Fiora è ispirata ad un maestro di scherma italiano

Ebbene sì, uno dei più nominati campioni di LoL è tratto da un italiano, nello specifico da Fiore dei Liberi, un maestro di scherma vissuto nel 1300 autore di alcuni scritti riguardante l’arte del combattimento, le movenze di Fiora sono molto simili a quelle lì descritte e, ovviamente, il suo nome è ripreso da quello dello schermidore.

2. Leona odia gli occhiali da sole

Tutti sappiamo che Leona sfrutta le proprietà del sole (o meglio, i suoi raggi) per avere la meglio sui propri avversari, ma quello che alcuni non sanno è che i campioni che indossano occhiali da sole (o simili) ricevono 1 danno in meno dalla nostra cara support! Inoltre la stessa cosa vale per campioni che in quel momento stanno utilizzando una skin in cui li indossano.

3. Pentakill? Pff… Meglio la Legendary Kill!

Uno dei principali obiettivi di ogni giocatore di LoL è la pentakill ma… Lo sapevate che qualche anno fa esisteva una streak ancora più difficile da ottenere? E’ praticamente una vecchia antenata dell’hexakill , infatti era una serie di 6 uccisioni dove la sesta veniva effettuata dopo l’utilizzo degli Incantesimi dell’Evocatore Resurrezione e Teletrasporto, purtroppo con l’eliminazione della prima summoner spell è sparita anche la Legendary Kill.

4. I suoni di Zac sono stati ottenuti in modo molto stravagante

Non trovate anche voi che i suoni prodotti da Zac quando utilizza una skill o si muove siano molto particolari? Beh… C’è un motivo ed è anche piuttosto inquietante: l’ex rioter Deman ha rivelato sul suo account Twitter che gli effetti di questo campione sono stati ottenuti mediante l’utilizzo di un preservativo contenente del cibo per cani e dei fagioli, il tutto sbattuto contro un muro per produrre i suoni che già conosciamo. Beh che dire, molto… Particolare, avere tutta questa fantasia sarà parte dei requisiti per diventare un rioter?

FACEBOOK COMMENTS

About author

Federico

Federico "Felpato" Cattini

Mangiatore professionista di kebab, nato dalla tempesta, padre dei draghi, main Riven e ancora in attesa della propria lettera da Hogwarts. Un nerd a 360 gradi appassionato di letteratura (specialmente fantasy), serie TV, anime e, ovviamente, videogiochi.

Leggi anche...