Riot Games ha vinto uno Sports Emmy Award

E’ ormai già stato appurato che il fenomeno degli eSports è in crescita più che esponenziale in tutto il mondo e mentre una parte dei giocatori chiede a gran voce una loro entrata in scena nei giochi olimpici gli sviluppatori si danno da fare per rendere i propri eventi unici e soprattutto senza nulla da invidiare a quelli degli sport tradizionali. Prima tra tutti non possiamo che trovare la nostra cara Riot Games, che con gli ultimi mondiali che si sono tenuti allo Stadio Nazionale di Pechino è riuscita a far rimanere a bocca aperta ogni evocatore in ascolto, ma soprattutto il pubblico presente allo stadio: impossibile dimenticare la maestosa entrata in scena del Drago Anziano che ha sorvolato gli spalti con un battito d’ala atterrando dinanzi alla coppa e ruggendo come per sfidare i partecipanti ad ottenerla.

Questo capolavoro di grafica in CGI non è passato inosservato neanche all’Accademia Nazionale delle Arti e delle Scienze Televisive newyorkése, organizzatrice degli Sports Emmys, che proprio nella loro ultima edizione ha premiato Riot Games come Outstanding Live Graphic Design grazie alla fenomenale performance effettuata sugli schermi. Il premio è stato ritirato del Produttore Esecutivo Ariel Horn, che all’inizio del suo discorso ha esordito con

Wow, gli eSports agli Emmys? Cosa sta succedendo al mondo?

Beh non possiamo che considerarla un’ottima domanda: un importante premio nazionale sportivo è stato consegnato ad un’esibizione di sport virtuali, un vero passo da giganti per arrivare al riconoscimento ufficiale di League of Legends e degli altri giochi competitivi come veri e propri sport e non “soltanto” come videogiochi.

FACEBOOK COMMENTS

About author

Federico

Federico "Felpato" Cattini

Mangiatore professionista di kebab, nato dalla tempesta, padre dei draghi, main Riven e ancora in attesa della propria lettera da Hogwarts. Un nerd a 360 gradi appassionato di letteratura (specialmente fantasy), serie TV, anime e, ovviamente, videogiochi.

Leggi anche...