ESL ITALIA CHAMPIONSHIP 2018: I Vincitori

Nel Weekend appena passato si sono svolte le finalissime di tutti i tornei del circuito ESL ITALIA CHAMPIONSHIP Summer 2018, l’ultimo capitolo di un lungo campionato che ha visto come protagonisti i migliori team italiani di CSGO, Rainbow Six e League of Legends.
Ben 30.000 euro sul piatto per i team ed i giocatori che hanno disputato i tornei con una cornice splendida come il Vodafone Theatre a Milano.

L’evento è stato curato nei minimi dettagli ed aver proposto 3 giochi in contemporanea con semifinali e finali in due giorni di Esports puro è stato un piccolo miracolo organizzativo. Sul palco si sono alternati ben 12 team, più di 60 atleti disputando 21 match commentati da un ricco parco di caster ed analyst.
Il primo evento di questo tipo è stato sicuramente un successo, un’ottima base su cui lavorare per i progetti futuri, lo staff di Outplayed si complimenta per la gestione di ESL e Pro Gaming di questo percorso.

Andiamo alla cronaca ed al riassunto dei tornei che si sono disputati durante le finali:


League of Legends

Nelle semifinali si sono affrontati Outplayed (1) vs Inferno (4) ed Idomina (3) vs Team Forge (2).
Durante la prima sfida gli Outplayed si sono imposti nettamente sugli Inferno Esports che hanno faticato a tenere il ritmo degli avversari parsi subito in ottimo spolvero, un 2-0 abbastanza convincente.
La seconda semifinale si conclude per 2-0 in favore del Team Forge con un pizzico in più di difficoltà, gli Idomina vendono cara la pelle ma è il team cagliaritano poi ad arrivare in finale.
La finalissima, un po’ a sorpresa, si conclude con un secco 2-0 da parte degli Outplayed che dopo un primi game molto combattuto accelerano dritti verso la seconda vittoria consecutiva in stagione.


Counter Strike

Sulla carta il torneo forse più equilibrato con possibili sorprese pronosticate dagli addetti ai lavori.
Nelle semifinali si sono affrontati Forge (1) vs Outplayed (4) e Mkers (2) vs Morning Stars (3).
I Forge si impongono nella prima semifinale sugli Outplayed vincendo la prima mappa nettamente e soffrendo molto di più nella seconda dove hanno rischiato di soccombere.
Molto meno combattuta la seconda semifinale dove i Mkers appaiono molto più determinati degli avverarsi e staccano il biglietto della finale abbastanza agilmente.
La finalissima è stato probabilmente il match più intenso ed emozionante di tutto il torneo con il pubblico in visibilio sugli spalti ed un finale da cardiopalma, è il Team Forge ad aggiudicarsi il titolo per 2-1.


Rainbow Six

Doveva essere l’ennesimo evento con gli End al comando e cosi è stato, ma questa volta con estrema fatica. Tutti i match di Rainbow Six sono stati al limite e qualsiasi squadra ha dato la sensazione di poter vincere.
Nelle semifinali si sono affrontati End (1) vs CyberGround (4) ed Idomina (2) vs Outplayed (3).
La prima semifinale vede i giganti imbattibili degli End contro la matricola Cyberground, ci si aspettava un facile 2-0 ma la realtà è stata ben diversa ed i dragoni hanno venduto carissima la pelle portando alla terza mappa gli End.
Nella seconda semifinale gli Idomina favoritissimi alla viglia vengono portati ad un passo dalla sconfitta dagli Outplayed che si presentano in gran forma. Anche qui è la terza tesissima mappa a decidere i vincitori.
La finale è l’ennesimo terreno di conquista per gli End che si impongono per 2-0 con un doppio 6-4 sicuramente molto spettacolare.


Potete rivedere tutti i match dell’evento qui:

DAY 1:

Guarda ESL Italia Championship Summer 2018 Finals – Day 1 di ESL_it su www.twitch.tv

DAY 2:

Guarda ESL Italia Championship Summer 2018 Finals – Day 2 – Finale LoL: Outplayed vs Forge di ESL_it su www.twitch.tv

FACEBOOK COMMENTS

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...