Riot Games sta pensando di sviluppare un MMO?

Sono ormai passati 12 anni dalla creazione del famosissimo MOBA League of Legends, anni durante i quali il nome Riot Games non è stato esattamente veritiero, avendo l’azienda rilasciato esclusivamente un gioco, tuttavia circa un anno fa gli sviluppatori (nonché fondatori) Brandon “Ryze” Beck e Marc “Tryndamere” Merrill hanno annunciato la volontà di lavorare ad un nuovo gioco, senza specificare nessuna informazione su di esso.

A rompere il silenzio dopo circa un anno è stato proprio Riot Tryndamere che, come alcuni di voi sapranno, qualche giorno fa ha pubblicato il seguente tweet:

Ovvero “Dovremmo sviluppare un MMO? Sì o no?” con allegato il link della nuova mappa di cui ultimamente si parla molto.

Tuttavia un paio di giorni successivi a questo tweet Justin Kranzl, ossia un dipendente della sezione mediatica nordamericana di Riot Games ha confidato alla rivista Variety che in realtà

Marc stava scherzando sul rilascio della nuova mappa del mondo di League of Legends, lo ha fatto per spingere i giocatori a pensare a quali e come potrebbero essere i futuri progetti, a lungo termine, degli sviluppatori dell’azienda

Tuttavia questa dichiarazione è sostanzialmente una conferma soltanto del fatto che la nuova mappa non ha nulla a che fare con i futuri progetti di Riot Games, infatti nonostante le parole di Kranzl  tendano allo smentire la veridicità del tweet (indicandolo semplicemente come uno scherzo), è chiaro che esso potrebbe risultare come una sorta di indagine per tastare il terreno per capire se gli utenti sarebbero interessati al genere sopracitato. Effettivamente un MMO basato sugli stessi personaggi di Runeterra potrebbe rivelarsi una buona scommessa data la complessità della lore dietro di essi e, soprattutto, potrebbe essere un ottimo modo per raccontare la storia di questo stesso continente.

In ogni caso sembra che nonostante i developers potrebbero essere attualmente a lavoro anche su un altro gioco, esso non vedrà luce a breve; sostanzialmente quello che ci rimane da fare è aspettare nuove notizie da Riot Games (e sperare che non sia un Battle Royale…).

FACEBOOK COMMENTS

About author

Federico

Federico "Felpato" Cattini

Mangiatore professionista di kebab, nato dalla tempesta, padre dei draghi, main Riven e ancora in attesa della propria lettera da Hogwarts. Un nerd a 360 gradi appassionato di letteratura (specialmente fantasy), serie TV, anime e, ovviamente, videogiochi.

Leggi anche...

LCK Rosters 2017 + Analisi

Gli LCK ossia i campionati coreani sono finalmente iniziati, ecco quindi tutti i roster ufficiali dei team che si batteranno nella lega più competitiva al mondo: ...