I mazzi da provare ASSOLUTAMENTE di Operazione:Apocalisse!

Operazione: Apocalisse, la nuova espansione di Hearthstone, è uscita da pochi giorni, ma sembra già essere un successo.

Il meta ha ricevuto (almeno per ora) una grossa scossa, e il numero di archetipi giocabili e divertenti da utilizzare è altissimo.

Vi presento di seguito alcuni dei deck testati finora, con qualche piccolo suggerimento per l’utilizzo e i codici.: buon divertimento!


Lo scopo di questo deck è sfruttare Eureka!, magari in combinazione con Elettra Destatempeste, per evocare minion dal grosso costo ed equipaggiarli con Ancestral Spirit, per poi creare una board indistruttibile grazie a Lesser Sapphire Spellstone il turno successivo. Il mazzo è inoltre ricco di strumenti di controllo per resistere alle aggressioni avversarie fino al momento in cui si ribalta la partita!

Codice: AAECAaoIBpQDtAPtBaIJws4CmfsCDIoB+QP1BLIG9gf7DMfBAsPSAvbwAur6Ap79Ap/9AgA=


Questo mazzo prete è un mazzo combo, ed in particolare l’obiettivo è quello di svuotarsi il deck (grazie ai numerosi peschini e a Hemet, Jungle Hunter) fino ad arrivare nella situazione di avere come ultime carte Ricercatrice Incauta, Coffin Crasher, 2 Ticking Abomination e Robo’Thun, per poi giocare Ricercatrice Incauta, Coffin Crasher, e 2 Ticking Abomination in quest’ordine.

Cosa succede dopo? Semplice, vincete la partita!

Codice: AAECAZ/HAgbtBaUJnccC3PUC8fsCiIIDDIoBnALlBPYH0gryDPsM0cECns4C8M8C6NACvfMCAA==


Sembra un mazzo 4fun, ma è incredibilmente efficace, provare per credere! Questo mazzo punta a rampare in early per poi sfruttare i mech per prendere il controllo del terreno, sfruttando anche gli ottimi tool del druido. Ultimate Infestation fa in modo di non lasciarvi mai senza carte in mano, mentre Savage Roar è un ottimo finisher!

Codice: AAECAZICBJnTAqX1AsX9AqCAAw1AX/cD5gXkCKDNAofOApjSAp7SAuL4ApH7Apj7AomAAwA=


Zoolock è uno dei deck più economici ma allo stesso tempo più efficaci di questa espansione! Il mazzo è relativamente semplice da giocare: è fondamentale prendere il controllo del terreno e mantenerlo, prestando particolarmente attenzione ai board clear avversari!

Codice: AAECAfqUAwKc4gKPggMOMIQB9wTOB8II9wybywKfzgLy0ALR4QKH6ALv8QL09wLT+AIA


Recruit Warrior si fa forte della nuova magia leggendaria, la Boomnave, per avere tempo swing molto importanti su board! Per il resto lo stile del deck è molto simile a quello precedente all’espansione: fare controllo del terreno fino ai turni avanzati per poi vincere la partita grazie alle grosse creature presenti nel deck!

Codice: AAECAQcK0gLCBobNAo7OAsLOAvHTAv3nArj2ApL4AoP7AgpLogSRBv8HsgjGwgLMzQL2zwLq5wKb8wIA


Il vecchio Odd Paladin di sempre, ma con la spinta aggiuntiva dei Mech!

Questo mazzo, rispetto alla variante classica, ha alcuni tool aggiuntivi per il board control, e può sfruttare il Robouovo per rendere le proprie board più resistenti ai board clear!

Anche per questo deck il controllo del terreno è fondamentale.

Codice: AAECAaToAgSnBZ74AqCAA96CAw2bwgKDxwK4xwLjywLR4QLW5QK15gL96gKl9QLi+ALW/gKRgAPMgQMA


Queste sono alcune delle prime proposte che ho più apprezzato o che ho trovato divertenti, ma ne seguiranno altre!

Per aggiornamenti diretti sui mazzi, comunque, potete fare un salto sulla mia pagina Facebook, dove posto varie liste ogni giorno!

Fatemi anche sapere nei commenti quali sono i mazzi con cui vi state trovando meglio!

FACEBOOK COMMENTS

About author

Valenash

Giocatore competitivo di Hearthstone, tra i candidati a rappresentare l'Italia agli Hearthstone Global Games 2017.

Leggi anche...