I KT Rolsters sono i nuovi campioni della LCK

Anche la Korea ha i suoi campioni che hanno alzato ieri la coppa degli LCK ossia i KT Rolsters.
In questa stagione tormentata dagli enormi problemi degli SKT e dei Kingzone sono stati proprio i KT Rolsters a risorgere dalla polvere ed accaparrarsi il titolo ai danni della sorpresa Griffin.

In finale i KT Rolster hanno battuto i Griffin 3:2 assicurandosi il primo posto della Korea al Campionato Mondiale. Gli Afreeca Freecs grazie a questo risultato hanno ottenuto il secondo posto in classifica generale valido per la loro qualificazione ai Mondiali.

La finale è stata combattutissima ed i KT Rolster dal 2-1 in favore dei Griffin sono riusciti a ribaltare la situazione portandosi sul 3-2 finale. I giocatori di entrambe le squadre hanno mostrato di essere i migliori al mondo nei loro ruoli dando vita ad uno spettacolo incredibile ricco di sorprese e di spunti interessanti sin dalla fase di draft. In Game 1, un towerdive dei KT Rolster ha permesso a Park “Viper” Do-hyeon di mostrare una giocata incredibile con Kai’Sa che vi proponiamo qui di seguito al minuto 19.

Il Champion MVP della serie è stato sicuramente la sorpresa Urgot, pick scelto prima dai Griffin in game 1 ma poi diviso tra le due squadre, pick che esce dalle finali con il 100% pick or ban e ben 4 vittorie.

Nel quinto e decisivo game i KT Rolster hanno annullato la comp della squadra dei Griffin. Jeong “Chovy” Ji’hoon con Vel’koz e Viper con Ezreal non potevano competere con la combo di Nocturne più Galio di Go “Score” Dong-bin e UcaL. I Griffin hanno tentato di rimandare l’inevitabile ma nella sfida decisiva i KT si sono dimostrati superiori. Proprio Score è stato decisivo e finalmente si è tolto dalla schiena il titolo di più forte giocatore al mondo senza aver vinto nulla.

A seguito della vittoria dei KT Rolster la classifica dei punti del campionato coreano è la seguente:

Afreeca Freec: 140 punti, qualificati ai Worlds come secondo seed
Kingzone DragonX: 130 punti, # 1 alle finali regionali coreane
Griffin: 90 punti, Seed # 2
Gen.G: 30 punti, seed # 3
SK Telecom T1: 30 punti, seed # 4

Saranno quindi Griffin, Kingzone, Gen.G ed SKT a giocarsi l’ultimo posto ai mondiali per la regione coreana.


 

FACEBOOK COMMENTS

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...

Tutorial Armi CSGO #1: M4A1S

Salve a tutti, diamo l’inizio alla rubrica sulle armi di CS:GO! Durante questo percorso andremo ad analizzare ogni arma del nostro arsenale, spiegando come e quando ...