LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 8.18 + Analisi

Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le cose più interessanti delle patch notes:


Note sulla patch 8.18

DA AETHER, GENTLEMAN GUSTAF

La 8.18 ci porta un’ondata di modifiche incentrate sul Campionato Mondiale di quest’anno. In alcuni casi, ciò vuol dire che abbiamo messo un freno ai dominanti in fase di scelta/ban (e ai campioni che potrebbero prendere il sopravvento di conseguenza). In altri, significa che abbiamo buffato i campioni che sono quasi degni di considerazione, che in alcuni casi avevamo nerfato durante la stagione. La 8.19 includerà un altro giro di modifiche simili.

Tornando al presente, l’alpha di Blitz al nexus si conclude con la 8.18, ma non vi lasciamo a secco. Arriva Odissea, il nostro nuovo evento, quindi unitevi all’equipaggio e preparatevi a combattere nello spazio!

 Mattias ”Gentleman Gustaf” Lehman Paul ”Aether” Perscheid

Riepilogo patch

Alpha di Blitz al nexus

L’alpha di Blitz al nexus termina con la patch 8.18. Grazie a tutti quelli che hanno provato la modalità e ci hanno dato un feedback! Più avanti vedremo come sono andate le cose e quali sono i programmi per il futuro.

Campioni

Aatrox

Guarigione della passiva della E aumentata ai livelli più alti. Attacco fisico bonus della R aumentato ai livelli più alti.

Le ultime modifiche ad Aatrox lo hanno fatto calmare in corsia, permettendoci di migliorarlo nelle fasi avanzate della partita.

E – Scatto dell’ombra

GUARIGIONE PASSIVA CONTRO I CAMPIONI20/21,25/22,5/23,75/25% 20/22,5/25/27,5/30%

R – Sterminatore di Mondi

ATTACCO FISICO BONUS20/22,5/25%  20/25/30%

Akali

Danni base della R diminuiti.

Akali riesce a uccidere con troppa costanza quando entra in combattimento con tutti i suoi strumenti a disposizione. Riduciamo un po’ di danni delle parti più unilaterali del suo all-in, lasciandola invariata sugli altri fronti.

R – Esecuzione perfetta

DANNI BASE (ENTRAMBI I LANCI)120/180/240  100/150/200

Braum

Salute base diminuita.

Abbiamo ridotto un po’ della robustezza di base di Braum per fargli utilizzare di più le sue ricariche difensive mantenendo comunque le caratteristiche chiave per le quali viene scelto tra i tank di supporto.

Statistiche base

SALUTE BASE576,6  540

Gnar

Armatura base di Mini Gnar diminuita.

Gnar occupa un’importante nicchia anti-tank in corsia superiore, ma al momento non viene tenuto a bada dagli avversari aggressivi.

Statistiche base

ARMATURA BASE MINI GNAR32  28

Kai’Sa

Danni della passiva diminuiti ai livelli più alti.

Abbiamo ridotto la potenza anti-tank di Kai’Sa nelle fasi più avanzate della partita.

Passiva – Ferite caustiche

DANNI ATTIVAZIONE15-20% della salute mancante del bersaglio (ai livelli 1-18)  15% della salute mancante del bersaglio (a tutti i livelli)

Lucian

Rapporto danni della Q aumentato ai livelli più alti.

Abbiamo nerfato i danni base di Lucian qualche patch fa, quando è emerso come miglior campione da corsia inferiore della metà stagione. Considerando il ribilanciamento avvenuto intorno a lui crediamo possa recuperare un po’ di danni, ma non vogliamo rimetterlo subito ai vertici. Luce perforante è un buon punto dove riaggiungere forza, considerando che gli avversari possono schivare il colpo o, nei casi peggiori, usare Flash.

Q – Luce perforante

RAPPORTO DANNI0,6/0,7/0,8/0,9/1,0 attacco fisico bonus 0,6/0,75/0,9/1,05/1,2 attacco fisico bonus

Renekton

Danni della E potenziata aumentati. Riduzione armatura della E potenziata aumentata ai livelli iniziali.

Aumentiamo il potenziale della E potenziata di Renekton per dargli modo di usare in corsia la sua forza a inizio partita, ampliando la gamma di avversari che può affrontare con sicurezza. Queste modifiche amplificano anche il valore di recupero della E potenziata nelle partite in cui Renekton rimane indietro.

E – Taglia e affetta

DANNI TAGLIA E AFFETTA POTENZIATA60/105/150/195/240 70/115/160/205/250
RIDUZIONE ARMATURA TAGLIA E AFFETTA POTENZIATA15/20/25/30/35% 25/27,5/30/32,5/35%

Ryze

Durata immobilizzazione della W potenziata diminuita.

La discrepanza tra pro e giocatori comuni che utilizzano Ryze ha portato di nuovo alla sua presenza costante nel gioco competitivo, nonostante le scarse prestazioni altrove. Ci occupiamo dell’immobilizzazione di E-W con una riduzione di potenza, perché i pro riescono a usarla per coordinare fin troppo bene imboscate e attacchi.

W – Prigione runica

DURATA IMMOBILIZZAZIONE POTENZIATA2 secondi  1,5 secondi

Sejuani

Danni base della E diminuiti. Durata del rallentamento della tempesta della R diminuita.

Abbiamo ridotto parte della velocità iniziale di Sejuani nel ripulire la giungla e un po’ della sua potenza nei duelli per palesare meglio le sue debolezze contro i campioni da giungla a inizio partita. Abbiamo anche modificato il controllo delle zone di Prigione glaciale, un punto di forza utilizzato al meglio dai professionisti, per mantenere sotto controllo la sua presenza nel gioco competitivo cercando al contempo di impattare il meno possibile sulla forza nel gioco normale.

E – Permafrost

DANNI BASE30/45/60/75/90  20/35/50/65/80

R – Prigione glaciale

DURATA RALLENTAMENTO ESPLOSIONE TEMPESTA3 secondi  1 secondo

Trundle

Ricarica della E aumentata. Rallentamento della E ridotto ai livelli più bassi e aumentato ai livelli più alti.

Abbiamo diminuito la frequenza e la potenza degli effetti di controllo di Trundle per ridurre l’efficacia del re dei troll nel piazzare imboscate e combattimenti favorevoli, specialmente nel gioco competitivo.

E – Pilastro di ghiaccio

RICARICA22/20/18/16/14 secondi  24/22/20/18/16 secondi
PERCENTUALE RALLENTAMENTO30/35/40/45/50%  15/25/35/45/55%

Vayne

Ricarica della Q diminuita ai livelli più bassi.

Più Capriole a inizio partita significa dare a Vayne più opportunità di mettere a segno danni contro gli avversari nei casi in cui può usare posizionamento e ricariche della Q in modo aggressivo.

Q – Capriola

TEMPO DI RICARICA6/5/4/3/2 secondi  4/3,5/3/2,5/2 secondi

Viktor

Costo del primo potenziamento di Nucleo incantato diminuito.

Abbassare il costo del primo potenziamento di Nucleo incantato non dà solo un picco anticipato a Viktor, ma gli permette anche di non dover stare in corsia così a lungo prima di usare il primo Richiamo base. Questa riduzione di costo passa anche al secondo potenziamento, per poi riequilibrarsi con il completamento del Nucleo incantato perfetto.

Passiva – Gloriosa evoluzione

COSTO NUCLEO INCANTATO MK-11250 oro  1150 oro
COSTO NUCLEO INCANTATO PERFETTO750 oro  850 oro

Selezione automatica Punizione

Punizione

Fresco dall’alpha di Blitz al nexus!

CI PENSO IOSe vi viene assegnata la giungla nelle code del draft, arriverete alla selezione dei campioni con Punizione già scelta! Potete ancora cambiare Punizione (o passare a Punizione se non siete assegnati alla giungla) quando vi capita una formazione scadente o volete fare scambio di ruolo con un compagno

Icone minimappa

OK 4KOra le icone della minimappa si adattano alle dimensioni della mappa nella Landa degli evocatori, nell’Abisso ululante e nella Selva demoniaca. Giocatori con monitor 4K, gioite!

Bug risolti

  • Risolto un bug per il quale Nunu a volte era invisibile ai nemici mentre faceva rotolare la W – La palla di neve più grande di SEMPRE fuori dalla nebbia di guerra
  • Risolto un problema di FPS che si verificava quando Illaoi Portatrice del Vuoto si teletrasportava mentre il buff all’attacco della W – Dura lezione era attivo
  • Il tooltip di Cacciatore famelico non calcola più la guarigione fatta a piena salute
  • Usare Alt+Tab durante la schermata di caricamento a schermo intero non fa più sparire la schermata di caricamento al rientro in LoL
  • Ora l’indicatore di allarme della W – Materia oscura di Veigar Squadra Omega è molto più chiaro per i daltonici

Nuova modalità di gioco

Odissea: Estrazione

Disponibile fino alle 08:59 del 10 ottobre 2018.

Unitevi all’equipaggio e a Ziggs nella lotta contro le orde aliene nella modalità cooperativa Odissea: Estrazione. Leggete l’introduzione per scoprire di più sulla modalità.

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

FACEBOOK COMMENTS

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...