Il Real Madrid includerà nel suo nuovo stadio una sezione eSports

Il fenomeno degli eSports è da tempo in continua crescita e sembra non volersi fermare. Sono ormai varie le aziende che hanno deciso di fare la propria entrata in questo campo e non si parla soltanto di nomi come Euronics, ma anche di veri e propri club sportivi; basti pensare che solo per quanto riguarda League of Legends sono in prima fila nella scena il PSG (Paris Saint-Germain) e lo Schalke 04, nomi tutt’altro che marginali. Qualche tempo fa è stata annunciata un’arena in Canada dedicata esclusivamente agli eSports, che nel 2019 dovrebbe vedere la sua inaugurazione,  ed un’altra dal club inglese Tottenham Hotspur, ma a quanto pare non saranno le sole.

Infatti il celebre club spagnolo Real Madrid ha da poco mostrato mediante Youtube un video concept del nuovo design del proprio stadio, il Santiago Bernabéu Stadium, durante il quale sono presenti alcuni frames in cui appare una sezione dedicata interamente agli eSports:

Una mossa decisamente coraggiosa che non può non rendere orgogliosi noi appassionati; inoltre non è l’unica occasione in cui il mondo del calcio e quello degli sports digitali si sono incontrati, proprio durante il primo trimestre di quest’anno Álvaro Arbeloa, ex giocatore del Liverpool e del Real Madrid, ha fatto la sua entrata in questo mondo annunciando una collaborazione con gli Origen (che sono attualmente spariti dalla scena competitiva).

Per il progetto di rinnovamento dello stadio verranno investiti ben 525 milioni di euro che, come si può notare nel video precedentemente nominato, saranno utilizzati per la costruzione di aree di vario utilizzo, come la ristorazione o la rivendita attraverso negozi.

Un altro grande passo per gli eSports nella società è stato fatto, ma quale sarà il prossimo?

 

FACEBOOK COMMENTS

About author

Federico

Federico "Felpato" Cattini

Mangiatore professionista di kebab, nato dalla tempesta, padre dei draghi, main Riven e ancora in attesa della propria lettera da Hogwarts. Un nerd a 360 gradi appassionato di letteratura (specialmente fantasy), serie TV, anime e, ovviamente, videogiochi.

Leggi anche...