L’utente reddit hahke (reddit.com/u/hahke) ha pubblicato una guida davvero bella e completa piena di consigli, sia generali sia sui singoli eroi, per approciarsi al meglio al lancio di Overwatch e noi l’abbiamo tradotta per voi. Pubblicheremo la guida integrale divisa in parti, qui i consigli generali
Consigli Generali
- Gli Eroi di Supporto sono particolarmente pericolosi se lasciati da soli in Overwatch, per questo una delle vostre priorità dovrebbe essere quella di eliminarli se vi è possibile. Mercy, Zenyatta, e Lucio possono cambiare totalmente il risultato di uno scontro a fuoco con le loro potenti ultra
- Eroi difensivi come Symmetra, Junkrat, e Widowmaker possono piazzare trappole su tutto il campo di battaglia. Se sapete che il team avversario ha uno di questi eroi, controllate gli angoli e i punti nascosti in cerca di trappole che potrebbero essere nascoste. Una trappola ben piazzata potrebbe fare la differenza tra vita e morte per voi o un vostro compagno. Mentre quelle di Widowmaker lampeggiano di rosso e quelle di Symmetra diventano rosse ed emettono un rumore, le tagliole Junkrat possono essere nascoste facilmente e non hanno nessun avvertimento, tranne gli spuntoni che emergono dal terreno.
- Lavora coi tuoi compagni piu che puoi, e muoviti nella mappa accompagnato. Alcuni eroi sono deboli se soli (Support) e richiedono lavoro di squadra per funzionare propiamente. Molte abilità Ultra sono molto più letali se usate in combinazione con altre. Come… Mei-Cree per esempio.
- E possibile suicidarsi con le proprie abilità in Overwatch, ma non uccidere i propri compagni. Cerca di ricordartelo quando usi la Rotobomba su di te giocando Junkrat, o usando Pioggia di Fuoco di Pharah troppo vicino al terreno.
- Molti eroi possono usare le loro armi e abilità sul terreno per muoversi più velocemente o raggiungere posizioni elevate. (Zarya, Pharah, Soldier 76, Bastion, Junkrat, ect.)
- Symmetra, Reinhardt, e Winston hanno armi capaci di penetrare gli scudi che Reinhardt e Winston usano per supportare i propri compagni.
- Gli eroi più pericolosi in Overwatch emettono suoni più rumorosi camminando di quelli meno pericolosi.
- E importante cercare di bilanciare correttamente gli eroi e le comp della vostra squadra quando andate a crearla. Difficilmente un team con tanti eroi dello stesso tipo finirà con il funzionare bene. Per esempio, giocando in attacco con due o tre cecchini vi renderà difficile trovare una vera apertura offensiva. Ci sono possibilità che non funzioni bene poichè subirebbe la mancanza delle altre tipologie di eroi.
- Le abilità Ultra sono sempre annunciate, ed è fatto in un modo diverso a seconda se sia lanciata da un alleato o da un avversario.
- Memorizzare le posizioni delle cure in Overwatch è una chiave per il vostro successo nel gioco.
- Overwatch non ha un sistema di radar come molti altri sparatutto. Nonostante questo, eroi come Hanzo e Widowmaker possono usare le loro abilità per tracciare il posizionamento degli avversari. Siate attenti nel provare azioni in cui pensate di poter arrivare dalle spalle inosservati contro questi eroi, potreste star finendo in una trappola!
- Puoi cambiare l’eroe ogni volta che muori, o quando sei all’interno della zona di spawn, ed è una delle componenti centrali del gioco. Appena ti sentirai sicuro con ppiù eroi, diventerà importante cambiarli durante la partita per opporsi alle strategie che i vostri avversari propongono. Ricorda di cambiare le cose nel tuo team se non sta funzionando, chiedi ai tuoi compagni di cambiare eroi per riempire buchi in determinati ruoli, o risolvere delle debolezze, se necessario.
- Se state giocando in Attacco su una mappa di Trasporto, ricordatevi che stando vicino al carro verrete curati. Usate questa funzionalità a vostro vantaggio
- I match di Overwatch sono veloci e competitivi. Questo però non significa tu ti debba sentire giustificato nell’aggredire verbalmente i tuoi compagni. Muta e riporta ogni persona che insulta ed offende i tuoi compagni, e suggerisci ai tuoi alleati di fare lo stesso se la situazione diventa disturbante.
- Gli eroi che possono posizionare oggetti (Torbjorn, Symmetra, e Bastion in particolare) sono capaci di posizionare le loro difese sul Trasporto. E’ possibile creare “Trasporto della morte” dove questi eroi, in combinazione con tank come D.VA e Reinhardt per proteggere le torrette mantenendo il carro in movimento!
- Dopo il raggiungimento del Livello Giocatore 23, avrai sempre bisogno di 22,000 XP per avanzare al prossimo ed ottenere uno scrigno.
- Mira alla testa. No, seriamente. Può sembrare sciocco, ma è una componente che spesso le persone dimenticano quando non stanno giocando cecchini. I colpi in testa infliggono danno addizionale e sono importantissimi quando usate eroi come ad esempio Tracer e Reaper.
- Gli Highlights rimangono salvati solo fino a quando chiudete il gioco, ricordatevene per evitare vadano persi