Home OverWatch Consigli iniziali su Overwatch – II Parte – Eroi Offensivi

Consigli iniziali su Overwatch – II Parte – Eroi Offensivi

L’utente reddit hahke (reddit.com/u/hahke) ha pubblicato una guida davvero bella e completa piena di consigli, sia generali sia sui singoli eroi, per approciarsi al meglio al lancio di Overwatch e noi l’abbiamo tradotta per voi. Qui la seconda parte, dedicata agli eroi offensivi

McCree

  • Scarica di Piombo (la ultra di McCree) ha un tempo di caricamente prima di essere attiva. Normalmente sarai in grado di reagire prima che lui possa ucciderti!
  • Scarica di Piombo non è in grado di colpire attraverso gli scudi o l’ambiente di gioco per uccidere in un colpo gli eroi che vi sono nascosti dietro.
  • Granata Stordente è in grado di stordire Genji mentre usa Deviazioni, ma solo se miri per i suoi piedi, e non per il suo torso o testa. In questo caso, vi verrà deviata addosso!
  • Scarica di Piombo ripartirà dal 50% del caricamento se McCree non andrà a premere il grilletto dopo l’attivazione.
  • Scarica di Piombo può comunque infliggere danni anche se usata prima della fine del caricamento o prima che il teschio rosso appaia, ma non sarà abbastanza per l’uccisione. Può comunque aiutare ad indebolire il team avversario se necessario.
  • McCree può scaricare l’intero caricatore due volte di fila, usando la Capriola Tattica per ricaricare. Negli scontri ravvicinati è possibile mettere a segno facili uccisioni con questa tecnica!
  • McCree ricarica più lentamente dopo aver scaricato tutto il caricatore con il suo fuoco secondario, quindi è importante cercare di utilizzare il fuoco primario quando possibile. Ricorda però che ogni colpo singolo sparato toglierà un proiettile in caso vogliate poi usare la Sventagliata.
  • Il tempo di carica di Scarica di Piombo è basato su quanta vita abbiano le persone in visione al momento, quindi personaggi con molta vita saranno più difficili da uccidere. La ultra di Lucio può rendere quasi impossibile completare un uccisione con Scarica di Piombo, quindi attento!
  • McCree può stordire con la sua granata anche Reinardth con lo scudo alzato, mirando sopra la sua testa a corta distanza e sfruttando il raggio di esplosione delle granata. Non è una giocata facile, quindi non preoccuparti se ci vorrà un po ad impararla (https://www.youtube.com/watch?v=zFi9l7zEjC8, un grazie a /u/Chiffonades!)
  • Cerca di evitare di usare la Granata Stordente su personaggi che al momento ne sono immuni, come ad esempio: Deviazioni di Genji, Matrice Difensiva di D.VA, lo scudo di Zarya, bersagli dietrogli scudi di Reinhardt o Winston, la Forma Spettrale di Reaper e Ibernazioni di Mei.

Reaper

  • Reaper non è invisibile mentre usa la Forma Spettrale, ma è invulnerabile per tutta la durata. Reaper non può uscire da questa forma anticipatamente, quindi posizionati in maniera intelligente prima che finisca, o, se stai giocando contro di lui, posizionati per prepararti a gestirlo quando ne esce.
  • Reaper è capace di teletrasportarsi su lunghe distanze come pochi altri eroi di Overwatch. E’ molto facile per lui posizionarsi dietro al team avversario per devastanti ultra!
  • Fortunatamente, Passo d’Ombra di Reaper è visibile e rumoroso. Se notate una nube di fumo, non è un falò, preparatevi per due doppiette piene di rabbia
  • La Spirale della Morte di Reaper può essere interrotta dagli eroi che possiedono abilità capaci di stordire, come McCree
  • Reaper può raccogliere medikit quando è in forma spettrale. Veloce e semplice trucco per guadagnare un po di vita quando vi serve!
  • Reaper può consumare le anime dei nemici uccisi per guadagnare un po di vità dopo l’eliminazione.
  • Reaper infligge uno dei piu alti danni del gioco a distanza ravvicinata ed è quindi uno degli eroi più pericolosi contro i team con molti Tank. Non solo sono facili da colpire per via della stazza, ma potrete scioglierli nonostante i tanti punti vita con facilità.

Tracer

  • Una Tracer che non si muove è una Tracer morta. Tracer è uno degli eroi più mobili e necessita di tenersi in movimento continuo anche per via dei pochissimi punti vita
  • La Bomba ad Impulsi di Tracer non può pasare attraverso gli scudi di Winston e Reinhardt, evita di usare questa ultra contro di loro, a meno che tu non riesca ad attaccargliela dalle spalle!
  • Tracer può essere davvero fastidiosa da gestire quando giocata bene, ma eroi come Torbjorn e McCree possono renderle la vita difficile. Difficile riavvolgere il tempo dopo aver preso una Granata Stordente in faccia!
  • Tracer può usare il suo Flashback in svariati modi. Può usarlo per controllare il territorio piu avanti senza troppo rischi, per curarsi dopo aver preso dei danni, o per sfuggire a situazioni pericolose e ultra nemiche. La Tracer nemica ti ha attaccato la Bomba ad Impulsi? Riavvolgi!
  • Tracer può usare i suoi scatti in rapida successione per superare dei punti di mappa in cui non si potrebbe camminare.
  • I punti di forza principali di Tracer sono legati al  fatto che possa portare tantissime distrazione ai team avversari e alla facilità con cui può raggiungere le retrovie del team avversario per eliminare cecchini e support. Cercate di attaccare bersagli fragili invece di finire in combattimenti contro i tank avversari.

Pharah

  • Pharah è per ora l’unico eroe capace di stare in area per un lungo periodo. La sua più vicina rivale è D.VA, ma può rimanere in aria solo alcuni secondi. Se Pharah mantiene il controllo del cielo per il suo team, è importante farla fuori con eroi che possono prendere vantaggio dalla sua posizione vulnerabile, come Hanzo, Widowmaker, McCree, Zenyatta e Soldier 76.
  • Scarica Esplosiva di Pharah può sbalzare fuori dalla mappa i personaggi che si posizionano troppo vicini al limite, regala loro una bella caduta nel vuoto!
  • La Ultra di Pharah (Pioggia di Fuoco) è una delle abilità del gioco che fa più danni. Quando è attiva trova una copertura o prova ad abbatterla mentre non sta mirando a te!
  • Pharah può gestire tranquillamente dalla distanza tutti gli eroi stazionari, specialmente se può colpirli con razzi diretti.
  • Pharah ha un sistema di carburante per rimanere in volo, sfrutta i momenti in cui deve scendere a terra a tuo vantaggio!

Genji

  • Deviazione di Genji può riflettere i proiettili in arrivo. Nonostante questo, non può respingere gli attacchi elettrici o di energia (quindi Zarya, Winston, Symmetra e Mei).
  • Deviazione di Genji può respingere una Granata Stordente, ma solo se scagliata contro il suo torso, se McCree mira ai piedi, Genji resterà stordito!
  • Genji può scalare i muri ed effetuare doppi salti.
  • Assalto Rapido può danneggiare un avversario o riposizionare Genji velocemente. Se Genji riceve un assist o effettua un’uccisione, Assalto Rapido può essere ri-usato immediatamente.
  • L’attacco primario di Genji è più efficiente su lunghe distanze, o in combattimenti ravvicinati dove i vostri avversari non possono muoversi molto, mentre il fuoco secondario è ottimo per gestire piu bersagli in una sola volta o contro bersagli ravvicinati difficili da colpire per la loro mobilità.
  • La Ultra di Genji (Spada del Drago) può essre davvero letale contro obiettivi con pochi punti vita, ma non è molto efficiente contro i grossi Tank. Nonostante questo, gli attacchi sono considerati corpo a corpo, quindi passano attraverso molti degli scudi (non quello di Zarya però).
  • Genji può riflettere alcune Ultra nemiche, come quella di Zarya o di McCree. La sua Deviazione può tornare utile anche contro Torbjorn’s Molten Core turret as well!

Soldato 76

  • Soldato 76 è l’unico eroe del gioco che può “scattare”.
  • L’abilità Ultra di Soldato 76 (Visore Tattico) gli dona un hack della mira per tutta la durata e può essere potenziato da Mercy per danno addizionale. Se senti un Soldato 76 attivare la sua Ultra, trova un riparo o sparagli mentre il suo visore rosso non sta guardando verso di te.
  • Soldato 76 può saltare alcune brecce sulla mappa usando il suo Scatto. Può anche combinarlo con i suoi Razzi Helix per raggiungere sporgenze e punti rialzati.
  • Il Rigeneratore Biotico di Soldato 76 cura solo i bersagli che sono nella sua linea di vista. Se il dispositivo è quindi dietro una copertura, dovrete muovervi anche voi li dietro.
  • I Razzi Helix di Soldato 76 sono una delle abilità più potenti del gioco, capaci di infliggere igenti danni soprattutto agli altri personaggi dotati di non troppi punti vita.
  • Durante l’attivazione, Visore Tattico ricaricherà automaticamente la vostra arma per voi, assicurandovi di non sprecare del tempo extra durante l’uso.
  • Cerca di usare il Rigeneratore Biotico prima della tua Ultra, per guadagnare qualche cura addizionale per difendersi dai nemici che non sarai capace di attaccare durante l’uso del Visore Tattico.
  • Soldato 76 and Zarya sono i due unici eroi non di supporto che possono attivare la vista delle barre di vita dei propri alleati. Può rendere l’uso del Rigeneratore Biotico molto più semplice, invece che dover ipotizzare la vita dei propri alleati!

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