Home OverWatch Consigli Iniziali su Overwatch – III Parte – Eroi Difensivi

Consigli Iniziali su Overwatch – III Parte – Eroi Difensivi

Terza parte della guida introduttiva dell’utente reddit u/hahke, tradotta per voi. Questa volta parliamo degli Eroi di Difesa

Eroi Difensivi

Mei

  • Mei può “interrompere” una Ultra di Reaper piazzandogli davanti un Muro di Ghiaccio appena l’attiva. Trasforma il “Die Die Die” in un “Cry Cry Cry”.
  • Mei può essere un incubo da gestire per alcuni Tank. E’ difficile assorbire il danno per il proprio team se si diventa delle staute!
  • Mentre posizioni il muro, se premi ancora “E” lo posizioni in diritto invece che di lato. Puoi così funzionare da ascensore per te e i tuoi compagni piu facilmente, cosi come bloccare le uscite a chi sta continuando a colpirvi entrado e uscendo lateralmente da alcune porte!
  • Puoi distruggere il tuo Muro di Ghiaccio ri-premendo “E”. I tuoi compagni ti ringrazieranno se avevi commesso un errore di posizionamento.
  • Per evitare di disturbare gli alleati, prova ad avitare di usare Muro di Ghiaccio di fronte a loro, cercando invece di posizionarlo dietro al team nemico. Finiranno con il non avere più una via di fuga mentre arretrano dandosi al panico generale!
  • Una classica combo di Mei per infliggere molto danno consiste nel congelare l’avversario, colpirlo alla testa col fuoco secondario, e quindi colpirli ancora con un veloce attacco corpo a corpo per finirli.
  • Il Muro di Ghiaccio può essere distrutto dai nemici se diventa un grosso problema, ma ha molti punti vita!
  • Quando Tormenta è carica, puoi posizionarla nel mezzo del team avversario e quindi ibernarti, per poi uscirne a pulire gli avanzi con colpi alla testa!
  • Ibernazione è considerata come una parte di mappa mentre è attiva, quindi i tuoi compagni possono usarti come riparo dall’Ultra di D.VA, dalla carica di Reinhardt, la Ultra di McCree e altre abilità simili.
  • Mei è al meglio quando ha degli alleati capaci di capitalizzare sui suoi congelamenti, come i cecchini o McCree, ma fatica quando gli alleati sono carenti di danni per finire i nemici congelati.
  • Mei cura se stessa durante l’Ibernazione. Se non riesci a trovare un medikit o un support alleato, puoi usarla per recuperare un po di punti vita in attesa del prossimo scontro a fuoco.
  • Mei può usare il muro sotto i propri piedi o quelli degli alleati per raggiungere sporgenze non accessibili da tutti. Trova queste postazioni segrete per le torrette del tuo Torbjorn o il tuo Bastion!

Torbjorn

  • La torretta di Torbjorn può essere facilmente sopraffatta quando Nucleo Ardente non è attivo. Lavora col tuo team per distruggerla o difenderla, a seconda del tuo lato.
  • Nucleo Ardente migliora la sua torretta fino all’ultima forma, per raggiungere il massimo della capacotà di danno. In questa forma attacca piu velocemente e sparando razzi.
  • I Moduli d’Armatura sono importanti per Torbjorn e il suo team. Quando è sicuro, cerca di raccattare i rottami lasciati in giro dai nemici sconfitti per creare più Moduli per te i tuoi compagni. Punti Bonus se stai giocando con una Symmetra!
  • Non aver paura di usare il fuoco primario con Torbjorn. Il fuoco del tuo fucile a pompa è sorprendentemente forte, specialmente usando il fuoco secondario in scontri ravvicinati.
  • Puoi chiedere ad un Torbjorn alleato di scaricare dell’armatura per te usando la richiesta automatica di cure puntando verso di lui.
  • La torretta di Torbjorn ha dei punti ciechi sulle lunghe distanze. Eroi come Widowmaker, Symmetra e Pharah possono punire i Torbjorn che non ne sono al corrente.
  • Quando Nucleo Ardente è attivo, Torbjorn colpisce e ricarica molto piu velocemente del normale. Non sottovalutatelo anche se è lontano dalla sua torretta, visto che con l’attivazione guadagna anche molta armatura!

Junkrat

  • La Rotobomba di Junkrat può essere una delle piu devastanti Ultra del gioco. E’ importante cercare subito di capire da dove arriva non appena sentite l’annuncio. La Rotobomba può infatti essere colpita, esplodendo senza infliggere danno se finisce i punti vita.
  • Junkrat ha una passiva chiamata Botto Finale che fa si che lasci granate a terra dopo la morte. E’ molto importante allontanarsi dal suo corpo immediamente dopo averlo ucciso se non volete finire nella tomba con lui!
  • Junkrat è incredibilmente debole contro gli eroi che riescono a colpirlo dall’alto (specialmente Pharah) perchè è molto difficile colpire con il fuoco primario personaggi che non sono a terra.
  • Usando Junkrat, puoi piazzare la tua Tagliola in molte posizioni interessanti. Se un nemico la fa scattare, lo potrete uccidere facilmente con il vostro fuoco primario!
  • Con la Mina Dirompente potete sbalzare voi stessi verso posizioni rialzate, ed è molto forte in combinazione con la tagliola, visto che i vostri avversari così facendo subiranno i danni senza schizzare in aria!
  • Puoi far rimbalzare le tue granate sui muri o altri elementi fisici della mappa per cogliere i tuoi nemici di sorpresa o superare lo scudo di un fastidioso Reinhard.
  • La Rotobomba di Junkrat può saltare, così come scalare certi muri e punti di mappa per raggiungere i vostri avversari.

Bastion

  • Bastion infligge i più alti danni di tutto il gioco, ma è molto vulnerabile qunando è stazionario. Chiedi ai tuoi compagni di aiutarti quando sei in posizione, e cerca di cambiarle spesso, senza fissarti sulle stesse. Se stazioni nella stessa posizione troppo a lungo, i tuoi avversari troveranno come aggirarti!
  • Bastion può usare Autoriparazione per curarsi quando ha perso punti vita, ma per farlo deve caricare l’abilità e se viene colpito durante l’operazione non potrà difendersi per alcuni istanti.
  • La Ultra di Bastion (Assetto Carroarmato) gli consente di essere contemporaneamente mobile e con una grande potenza di fuoco per un tempo limitato! Se senti il clacson, corri al riparo. Le cannonate infliggono danni ingenti!
  • Se vedi un Genji nemico pronto a riflettere i tuoi danni, cerca di fargli usare l’abilità subito, smettendo però di sparare quasi immediatamente. Genji può uscire da Deviazioni in anticipo, ma se ti prepari potresti riuscire a crivellarlo prima che sia troppo tardi!
  • Usando la Ultra, è possibile per Bastion eseguire un salto usando la cannonata per darsi spinta, sorprendendo cosi i tuoi nemici dall’alto! Guardatelo in questa giocata

Widowmaker

  • Una forte Widowmaker può essere davvero frustante da gestire, è quindi molto importante comunicare al vostro team la sua posizione. D’altra parte, è vitale continuare a riposizionarvi usando Widowmaker non rimanendo troppo stazionari o correrete il rischio di essere abbattuti da altri eroi capaci di colpi a lungo raggio o da altri capaci di aggirare le vostre difese.
  • Il peggior nemico per Widowmaker è un Winston che non la lascia respirare. Potrete spesso “convincere” una Widowmaker avversaria a cambiare eroe continuando a saltarle addosso visto che fa davvero fatica a gestire un obiettivo con tanta vita quanto Winston.
  • Dopo l’uso del Rampino, se effettui un salto poco prima di aver raggiunto la destinazione, puoi lanciarti in posizioni ancora più rialzate, per provare a cecchinare in volo qualcuno che non se lo aspetta.
  • Prova a posizionare la Mina Venefica in posizioni nelle quali il team avversario finirà con incontrarla o comprendoti le spalle per cercare di avere qualche avvertimento prima di essere attaccato!
  • Widowmaker è etichettata come un Cecchino, ma è capace di difendersi nei combattimenti ravvicinati usando il suo fucile che funziona da mitragliatore se non sta usando il mirino. Non pensiate sia un’uccisione troppo semplice solo perchè vi siete avvicinati!
  • Utilizzare la Ultra (Visore Termico) con i tuoi compagni è una delle chiavi per i tuoi successi; cerca di usarla quando non sapete da che parte stanno gruppando i vostri avversari!

Hanzo

  • La Ultra di Hanzo (Assalto del Drago) può penetrare muri e altre strutture sulla mappa per danneggiare tuti i nemici che si trovano sul suo percorso. Prova ad utilizzarla combinandola in maniere intelligenti, in accoppiata con quelle di Zarya and Mei per esempio, o quando i nemici si posizionano in passaggi troppo stretti!
  • La Freccia Sonica di Hanzo danneggia gli avversari nella sua traiettoria. Se colpite un avversario usandola, lo seguirà per alcuni momenti.
  • Freccia Sonica ha la stessa funzione del Visore di Widowmaker, ma in un area più ristretta. Puoi però facilmente individuare nemici che si stanno preparando ad attaccare dietro ad un riparo!
  • Freccia Infida di Hanzo può essere letale se usata puntando i piedi dei vostri avversari o in punti di mappa stretti (come i corridoi!). E’ anche un buon modo per colpire dietro lo scudo di Reinhardt!
  • Hanzo può scalare i muri per riposizionarsi se necessario.

 

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