Quarta parte della guida introduttiva dell’utente reddit u/hahke, tradotta per voi. Siamo alla penultima, e parliamo dei Tank
Tank
Roadhog
- Roadhog può facilmente spingere gli avversari fuori dalla mappa con la sua Ultra (Porcata). Se lo senti schiamazzare prova a riposizionarti velocemente se sei vicino ad una sporgenza!
- Roadhog ha il più alto numero di punti vita del gioco, ma non ha scudi o armature come altri tank. Questo rende molto importante per lui non subire danni non necessari e curarsi velocemente con la sua Boccata d’Aria dopo averli subiti. Detto questo, Torbjorns e Symmetras possono compensare questa sua debolezza e renderlo ancora più forte!
- Quando colpisci un eroe con Gnacio, prova ad usare il tuo attacco primario ed un colpo corpo a corpo non appena possibile per chiudere l’uccisione. E’ anche importante mirare alla testa per i danni extra.
- Se colpisci qualcuno con il Gancio giocando Roadhog, verrano quasi sempre trascinati verso di te anche se nel frattempo han provato a nascondersi dietro ad un riparo.
- Roadhog ha un attacco secondario che lavora su una distanaza un po particolare, ma se usato bene può essere devastante. Tieni a mente che funziona ottimamente a media distanza, ma se provi ad utilizzarlo a corto raggio infliggerai quasi nessun danno!
- Se stai giocando con una Mercy, cerca di farti curare da lei e di non usare la Boccata d’Aria. Questo perchè con tutti i tuoi punti vita, le permetterai di caricare la Resurrezione davvero velocemente!
Reinhardt
- Se due Reinhardt si colpiscono a vicenda mentre caricano, vengono entrambi respinti e storditi per qualche attimo.
- Lo scudo di Reinhardt può assorbire fino a 2,000 danni, dopo diventa inattivo automaticamente.
- La Carica di Reinhardt può essere interrotta da Mei (con la sua Ibernazione o col Muro).
- Lo scudo di Reinhardt non si ricarica se non stando inattivo per un po’.
- La Ultra di Reinhardt Schianto Sismico spedisce prima in aria e poi a terra tutti i bersagli di fronte a lui, ma se proverete poi a caricare vi aggancerete solo al primo bersaglio, spedendo invece in aria tutti gli altri. Usa il martello prima di caricare mentre sono vulnerabili!
- Il Dardo di Fuoco di Reinhardt può essere devastante su bersagli fermi e può distruggere in un colpo la Rotobomba di Junkrat.
- Quando inizi una Carica usando Reinhardt, non puoi fermarti se non dopo aver percorso una lunga distanza o dopo aver colpito qualcosa.
- Schiacciare contro un muro un bersagli senza troppi punti vita con Carica, risulterà molto spesso in una uccisione in un colpo solo.
- Prova ad aiutare i Bastion e i Torbjorn alleati posizionando lo scudo di fronte a loro. Li renderà ancora più pericolosi.
- Reinhardt può caricare il mech di D.VA mentre si sta per autodistruggere per allontanarlo dal tuo team. Reinhardt però rimarrà ucciso nel processo!
- Reinhardt è molto vulnerabile se preso alle spalle, e così il suo team intero! Molti giocatori pensano di essere al sicuro se sono alle sue spalle, passando dalle loro spalle potrai eliminare loro questa certezza!
Winston
- Cerca di non usare Rabbia Primordiale se sei da solo. Usala solo quando il caos che andrai a creare sarà utile al tuo team. I tuoi punti vita raddoppiano, il che renderà velocissimo caricare le Ultra per il team avversario colpendoti mentre salti in giro, se non sei supportato.
- Mentre sei in Rabbia Primordiale cerca di usare il tuo fuoco primario e l’alternativo più spesso possibile. Winston non ha accesso al suo scudo e alla sua arma mentre è in Ultra.
- Puoi facilmente far cadere gli avversari dalle sporgenze quando sei in Rabbia Primordiale, quindi cerca di farli volare giù!
- Winston è uno degli eroi più efficienti per gestire i cecchini. Puoi facilmente saltargli in testa e gettarli nel caos con la tua arma.
- Usa il tuo scudo frequentemente per mitigare i danni a te e al tuo team. Puoi piazzarlo anche sopra al Trasporto se vuoi ricreare Super Monkey Ball!
Zarya
- Se stai giocando CONTRO Zarya, cerca di non colpire lei o un suo alleato mentre hanno lo scudo. Se lo fai, aumenterai drasticamente i danni che infliggerà!
- Cerca di usare il tuo raggio di energia (fuoco primario) su obiettivi che sono vicini a te, mentre usa il fuoco secondario (le granate) sui obiettivi a distanza o gruppati per danni ingenti.
- Non usare Bomba Gravitonica a meno che non puoi infliggere tanti danni. Cerca di combinare questa abilità con altre Ultra per demolire il team nemico (in particolare McCree, Hanzo, Genji, Tracer, Junkrat e Mei).
- Lo scudo di Zarya rende lei e i suoi alleati immuni alla Granata Stordente di McCree e alla capacità di Mei di congelare per un breve periodo.
- Soldier 76 e Zarya sono i due eroi non di supporto che possono attivare la visione delle barre di vita degli alleati. Può renderti il lavoro di salvarli con il tuo scudo molto piu semplice!
- Zarya è più efficiente in situazioni di combattimenti nello stretto o a media distanza, non ha grandi possibilità di gestire gli eroi che le sparano da lontano.
D.VA
- D.VA può essere fastidiosa da gestire per via della sua doppia forma, prima mech poi umana. Anche se riuscite a forzarla fuori dal suo mech, ne potrà chiamare un altro dopo aver inflitto danni a sufficienza in forma umana.
- Richiama Mech di D.VA ha la capacità di spingere via o addirittura uccidere i nemici che si troveranno sul luogo di impatto mentre lei entra.
- D.VA può negare completamente Ultra avversarie usando la Matrice Difensiva. Se volesse inziare a sparare di nuovo, può anche interromperla anticipatamente.
- D.VA non deve mai ricaricare mentre è nel mech. I suoi attacchi però non infliggono molto danno a meno che non colpiscano la testa e non funzionano a gran distanza.
- D.VA può usare la spinta dei Retrorazzi per spingere gli eroi avversari, anche facendoli cadere da alture e sporgenze.
- Quando giochi D.VA, puoi usare i Retrorazzi e poi l’Autodistruzione per far si che il mech si muova nella direzione da te indicata prima di esplodere. Questo permette alla sua ultra di diventare molto piu devastante e meno prevedibile!
- D.VA può usare i Retrorazzi per raggiungere punti di mappa più velocemente di altri Eroi. La sua mobilità è un po come quella di Winston, il che significa che potrai essere l’incubo dei cecchini.
- Se usi l’attacco corpo a corpo con i Retrorazzi attivi, infliggerai danno bonus all’avversario che sarà colpito sia dal pugno, che dalla forza di impatto del mech.
- Dopo aver usato Autodistruzione, D.VA può quasi immediatamente chiamare un altro mech. Non farti prendere alla sprovvista!
- La forma pilota umana di D.VA è molto fragile, ma infligge molti danni e guadagna la possibilità di sparare a distanze molto maggiori rispetto al mech.