Direttamente da Reddit il pro player di Hearthstone Dethelor condivide qualche piccolo consiglio per cercare di raggiungere la vetta della ladder:
Ehi , sono Dethelor Pro Player , stratega, scrittore e streamer per la squadra Fade2Karma . Ho ottenuto diversi posizionamenti in top100, anche se non sono riuscito a centrare questo traguardo nella stagione di maggio.
Il sistema di classifica attuale è tutt'altro che ideale e ha diversi problemi che interessano per lo più i giocatori competitivi/Pro. Tuttavia ci sono più cose che possiamo fare per massimizzare le nostre possibilità di piazzamento nei top 100.
Sulla base della mia esperienza il miglior consiglio che posso darvi è quello di trovare un mazzo forte per il meta con cui si è confidenti e continuare con quello fino all'ultimo giorno della stagione. Il continuo cambio di mazzo tra le partite è uno dei modi più comuni per cadere dalle divisioni più alte.
Sembra un consiglio “banale” ma probabilmente aiuta a tenere sotto controllo la varianza dei vari match-up e sicuramente fa in modo da giocare il proprio mazzo in modo sempre più performante.