Home League of Legends Esports EU LCS guida introduttiva

EU LCS guida introduttiva

Vi presentiamo oggi una guida introduttiva alla sessione estiva dei campionati massimi Europei di League of Legends ossia gli EU LCS Summer Split. Per chi non lo sapesse è il campionato professionistico di Riot dove si sfideranno le migliori 10 squadre qualificate europee e darà accesso ai mondiali assoluti che si svolgeranno finita la stagione.

ORARIO E REGOLAMENTO:

La Riot ha annunciato che questo campionato estivo avrà un nuovo orario di inizio ossia le 17:00 e verranno testati diversi giorni di trasmissione. Ecco tutto quello che dovete sapere sui cambiamenti e su come massimizzare la vostra esperienza visiva degli EU LCS.
Già nel dicembre la Riot aveva annunciato i piani per cambiare il formato LCS sia per quanto riguarda l’EU (Europeo) che il NA (Americano) tramutando infatti il formato del campionato e delle sfide in un Best-of-2. A differenza delle sfide secche delle scorse stagione questa modifica va ad utilizzare un formato che ha già avuto successo in Cina. Le Best of 2 non sono altro che due sfide in cui due squadre si batteranno aggiundicandosi o una vittoria secca per 2 a 0, o un Tie ossia un pareggio 1-1.
Questo cambiamento è volto ad aumentare la quantità complessiva di partite giocate nella stagione regolare e va a compensare una delle più grosse lacune delle partite secche ossia la mancanza di opportunità di adattarsi strategicamente per un avversario dopo una sconfitta.

Le squadre degli LCS UE giocheranno cosi il doppio della quantità di partite nella stagione regolare, equamente distribuiti sul lato rosso e blu, ottenendo i seguenti punteggi: 1 punto sarà assegnato per ogni vittoria e 3 punti per prendere due vittorie a zero. In caso di parità, entrambe le squadre prenderanno un punto ciascuno per sostenere la loro posizione nella classifica.

LISTA DELLE SQUADRE:

eu_summersplit_infographic_v4

Il campionato LCS funziona come moltissimi dei campionati sportivi Europei, ossia con un sistema di promozioni e retrocessioni, le ultime tre classificate del campionato precedente dovranno combattere per rimanere nella “serie A” contro i migliori team delle Challenger Series a tutti gli effetti “la serie B” professionistica di League of Legends.

Dal momento che le tre squadre che si affacciavano alla potenziale retrocessione in Serie Challenger hanno difeso con successo il loro posto nelle LCS dell’UE nel torneo di promozione, questo campionato vedrà sfidarsi le stesse 10 squadre che hanno gareggiato ferocemente nella primavera 2016 con una differenza: FC Schalke 04 (Si, la stessa società della squadra di calcio tedesca) ha acquisito lo slot del team Elements per competere nel 2016 nell’EU LCS SummerSplit

COME VEDERE LE PARTITE ONLINE:

Twich:
Il cambiamento più grande è che il principale canale di Riot Games non mandarerà più in streaming tutte le partite. Lo streaming delle partite EE LCS si dividerà su tre diversi canali:

EULCS1: Questo canale darà principalmente in streaming games dal LCS Arena EU.
EULCS2: Questo canale darà in streaming in esclusiva games che sono giocati nel LCS Studio EU (nuova tappa) il giovedì e il venerdì.
Canale Riot Games: Questo canale principale ruoterà con emozionanti match-up da tutto il mondo.

Youtube:
Per YouTube, continueremo a trasmettere tutte le partite sul LoLEsportschannel.

 

SUDDIVISIONE DEI MATCH:

1181a78626b53ff79021740f7aed1ec2-bf65f002acdd7f7d2c7b1f5af0a87a89

TEAM DELLA RIOT:

I commentatori :
Trevor “Quickshot” Henry
Devin “PiraTechnics” Younge
Richard “Pulse” Kam
Martin “Deficio” Lynge
Mitch Voorspoels “Krepo”
James “stress” O’Leary
Introduttori:
Daniel “Tsepha” Drakos
Andrew Day “Vedius”
Intervistratice ed Ospite:
Eefje “Sjokz” Depoortere

Articolo precedenteConsigli per arrivare in top 100 ad Hearthstone dal pro player Dethelor
Articolo successivoHot Decks #1: Tre liste COMBO per Hearthstone by OtakuMZ
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.