Home League of Legends Esports Hot Picks dai Championship #1: Vlad & Swain

Hot Picks dai Championship #1: Vlad & Swain

In questa nuova patch, la 6.11, ci sono dei nuovi dominatori. Vlad e Swain sono sicuramente tra questi. Le recenti modifiche al loro kit ne fanno dei pick molto interessanti anche per la soloQ. Andiamo a vedere in dettaglio come sono stati giocati nell’ultima settimana dei Championship.

Vlad

Vlad ha sempre sofferto di una laning fase molto debole, in molte circostanze abusabile, che non gli permetteva di essere un pick interessante a livello professionistico. Il recente cambiamento al suo kit lo ha portato ad avere un’ottima resa sin dalle prime fasi di gioco. I suoi alti cooldowns non gli garantivano la necessaria spinta per assaltare le torri ed il costo in vita di alcune spell lo relegava spesso a subire la pressione avversaria. L’aggiunta di Crimson Rush ha annullato parte di questi problemi donandogli ulteriore danno ed anche ricarica di vita, attualmente la sua fase iniziale è molto interessante e gli permette addirittura di compiere ottimi scambi, le sue abilità non costano mana quindi ha la possibilità di rimanere in linea in modo efficace per molto tempo. La Sanguine Pool rimane sempre un’ottima risorsa anche per scappare dagli assalti nemici rendendolo difficilmente gankabile. La sua build si basa sull’accumulo di vita ed un po’ di resistenza magica, attenzione quindi ad eventuali danni AD che potrebbero comunque distruggervi velocemente. Ecco come Fox degli Shalke 04 ha impostato il suo game nella prima settimana di LCS:

[youtube_embed src=”https://www.youtube.com/watch?v=GidDDGM1OEU&feature=youtu.be”/]

Vlad Build:

  1. Spirit Visage
  2. Ionian Boots
  3. Rylai’s
  4. Void Staff
  5. Zhonya’s Hourglass
  6. Rabadon’s Deathcap

 

Swain

Swain come Vlad cerca di immagazzinare più vita possibile con una buona dose di resistenze. La sua abilità rigenerativa gli da la possibilità di infliggere ingenti danni rimanendo comunque in piedi. Sebbene non abbia il potenziale di ripulire le ondate di Minion come altri maghi Mid Laner possiede uno stile di gioco unico che lo rende un temibilissimo dueallente. Le sue abilità di rallentamento sono specialmente prezione proprio contro Vlad di cui abbiamo parlato sopra, rendendo molto più complessa la fuga del Vampiro. Anche qui viene proposto un video in cui Betsy dimostra le doti di Swain nel secondo game contro Splyce.

[youtube_embed src=”https://www.youtube.com/watch?v=f1rFe6l1lwk&feature=youtu.be&t=2063″/]

Swain Build:

  1. Rod of Ages
  2. Zhonya’s Hourglass
  3. Sorcerer’s Shoes
  4. Abyssal Scepter
  5. Void Staff
  6. Rabadon’s Deathcap

 

Articolo precedente10 Milioni Di Giocatori
Articolo successivoLeague of Legends Patch 6.12
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.