Home League of Legends Guide Tutorial Introduttivo Ruoli League of Legends

Tutorial Introduttivo Ruoli League of Legends

Benvenuti al video introduttivo sui ruoli di League of Legends. qui vi daremo le basi per capire come e cosa giocare nelle varie positioni di una squadra.

Top Laner

i top laner tendono ad essere personaggi a basso impatto all’inizio della partita: questo perchè i combattimenti di solito sono incentrati sul drago che è nella zona inferiore della mappa il che lascia la corsia superiore libera di accumulare oro senza dover aiutare la propria squadra. Questo però non vi deve far pensare che dobbiate solo colpire i minion! infatti molti top laner sono eccellenti duellanti che utilizzano molto bene i soldi quindi il controllo della propria corsia è importante poiché, se riuscirete a prendere vantaggio, sarà estremamente dura per il vostro avversario tornare in partita.

Questa linea richiede buone meccaniche di controllo delle ondate di minion e anche di visione della mappa dato che spesso viene scelta teleport come summoner’s spell.

I personaggi usati in questa corsia variano dai tank come Dr.Mundo o Maokai ai carry come Irelia o Jax senza escludere alcuni maghi come Lissandra o Swain.

 

Mid lane

La mid lane è la corsia più corta quindi, di solito, ospita maghi con poche possibilità di fuga dato che la salvezza della torre sarà più vicina rispetto alle altre linee. Come la corsia superiore è necessario avere buone abilità meccaniche per vincere lo scontro diretto, mentre il controllo dei minion è importante per avere la possibilità di muoversi e mettere pressione sulle altre linee; infatti i mid laner, data la loro posizione centrale, hanno buone possibilità di gankare gli avversari sulle corsie laterali.

I personaggi usata in questa linea sono assassini dello stampo di Zed e Leblanc o maghi come Syndra e Azir.

 

ADC

L’AD carry è uno dei due ruoli che ospita la bot lane ed è anche riferito come Marksman dato che è un posizione ricoperta da personaggi ranged il cui scopo è semplicemente quello di fare danni. L’impatto di un ADC varia da campione a campione: per esempio Lucian o Miss Fortune sono estremamente forti a inizio partita mentre Ezreal ha bisogno di alcuni oggetti per essere una minaccia. I marksmen sono estremamente fragili e necessitano del loro team per sopravvivere in compenso infliggono un notevole quantitativo di danni.

 

Support

Support è il secondo ruolo che abita la bot lane ed è ricoperto da un eroe capace di impattare la partita anche senza bisogno di oggetti questo perchè sarà l’ADC a prendere tutto il farm in questa linea.

Il compito di questa posizione è quello di mantenere visione nella mappa grazie ai lumi e usare le sue abilità al meglio per controllore gli avversari in comabttimento, lui è, solitamente, il principale difensore dei carry della propria squadra ma è anche in grado di creare grandi giocate per il suo team.

I personaggi usati in questo ruolo vanno da i tank come Alistar o Braum ai maghi come Zayra o Nami.

Jungler

L’ultimo ruolo è il Jungler. Esso non è legato a nessuna linea e inizia la sua partita combattendo contro i mostri neutrali; esso è caratterizzato dalla summoner’s spell Smite: indispensabile per sopravvivere i primi livelli.

La funzione del Jungler è quella di mettere pressione sulle linee e far prendere vantaggio alla sua squadra; questo può essere fatto in 3 modi:

-Farmando con un campione molto forte in late game

-Gankando le linee

-Invadendo la giungla nemica per negare farm all’avversario

Ovviamente ogni partita necessita di uno stile di gioco diverso quindi è necessaria una buona conoscenza del gioco e della mappa per giocare questo ruolo.

I campioni usati in questa posizione variano molto. Possiamo trovare Marksmen come Kindred, Melee carry quali Master Yi  e Shyvana, Tank come Sejuani o Amumu e maghi come Elise

Articolo precedenteTutorial Introduttivo Mappa di League of Legends: Summoner’s Rift
Articolo successivoLIMBO gratis su Steam
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.