In questo video andremo ad analizzare tutte le modalità presenti su Overwatch.
Le modalità sono sostanzialmente 4, o meglio, tre più una ibrida.
La prima che andremo ad analizzare è la Modalità Conquista, che viene giocata in Volskaya Industries, Hanamura e Temple of Anubis. in questa modalità 1 team attacca e l’altro difende. l’obiettivo del team attaccante è quello di catturare entrambi i punti di controllo prima dello scadere del tempo mentre il team in difesa deve fermali. all’inizio della partita il cronometro segnerà 5 minuti e una volta catturato il punto A, verranno assegnati altri 5 minuti aggiuntivi per assediare il punto b.
Per catturare un punto è sufficiente che un attaccante sia al suo interno. più sono gli attaccanti più la barra di cattura avanzerà velocemente ma basterà solo un difensore all’interno per arrestare la sua avanzata.
La barra di cattura è mostrata in alto al centro dello schermo, ed è rappresentata da una circonferenza divisa in tre checkpoint, una volta raggiunto uno di essi la barra non scende al di sotto.
La seconda modalità è trasporto ed è giocata in: Dorado, Route 66 e Watchpiont: Gibraltar. Anche in questa modlaità un team attacca ed un team difende; il team in attacco deve scortare un carico attraverso un percorso predeterminato passando vari checkpoint, tutto questo prima dello scadere del tempo; esso avrà 5 minuti all’inizio della partita più 2 minuti al raggiungimento di ogni chekcpoint.
Per portare avanti il carico basterà un solo eroe attaccante entro un paio di metri da esso, più attaccanti ci saranno più il carico andrà veloce ma la velocità massima verrà raggiunta con 3 eroi di scorta inoltre il carico cura gli attaccanti di 10 punti vita al secondo. anche in questo caso basterà un difensore per bloccare l’avanzamento del carico. e, se il carico è fermo da qualche tempo, esso tornerà lentamente al checkpoint precedente.
La terza modalità è semplicemente un ibrido tra conquista e trasporto: essa viene giocata in Numbani, King’s Row e Hollywood. In queste mappe si dovrà prima conquistare un punto e poi trasportare il carico; l’unica differenza sta nel fatto che verranno assegnati 3 minuti bonus ad ogni checkpoint invece che i soliti 2
L’ultima modalità si chiama controllo ed è giocata in Ilios, Nepal, Lijiang Tower e si disputa al meglio dei tre round. Queste mappe sono simmetriche in quanto entrambe le squadre si contenderanno il controllo di un singolo punto ssituato in mezzo alla mappa. non esiste limite di tempo e una squadra è dichiarata vincitrice quando avrà mantenuto il possesso dell’obbiettive per abbastanza tempo.
Il punto di controllo si comporta come un obbiettivo della modalità conquista tranne per il fatto che sarà catturabile dopo 30 secondi dall’inizio della partita e la sua barra di cattura non presenta checkpoint.
In tutte le mappe è presente l’overtime che consente il prolungamento della partita oltre i ltempo limite finchè un punto sta venendo catturato o un carico spinto. inizialmente l’overtime è di 6 secondi ma diminuisce ogni volta che viene riattivato