Home League of Legends La Riot vuole aggiungere la chat vocale a League of Legends

La Riot vuole aggiungere la chat vocale a League of Legends

La Riot ha appena affermato di aver cambiato idea sull’introduzione della chat vocale in League of Legends, per ora è solo una possibilità ma potrebbe essere una storica novità. Le chat vocali sono già disponibili per quasi tutti gli altri giochi multiplayer, soprattutto negli FPS, aggiungerla anche a LOL potrebbe essere però un’arma a doppio taglio.
Dal blog post “Ask Riot” viene confermata questa voce, la valutazione di questa possibilità è ancora tutta da definire. League of Legends è abbastanza famoso per avere una community abbastanza “focosa” ed anche per la tipologia di gioco potrebbe aumentare l’effetto negativo dei giocatori considerati più “problematici”. D’altro canto però LOL è il simbolo di tutti i giochi strategici di squadra, la coordinazione trai vari giocatori è spesso la chiave per raggiungere la vittoria. Anche Dota2 ha già implementato questa funzione con successo e potrebbe essere un esempio vista la similarità dei due giochi.
Molte persone sostengono che la chat vocale invece potrebbe addirittura prevenire molti comportamenti negativi in quanto è molto più semplice scrivere “frasi negative” o insultare qualcuno soltanto scrivendo, tenere un comportamento fastidioso a livello vocale pare sia riscontrato essere più complesso.

Articolo precedenteJaina v Gul’dan: A Hearthstone Cartoon | Wronchi Animation
Articolo successivoFunko PoP di League of Legends in arrivo?
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.