Home Hearthstone Tier List e consigli su come battere il Meta – Fine Giugno...

Tier List e consigli su come battere il Meta – Fine Giugno 2016

Vi presentiamo la prima Tier List ufficiale di Outplayed.it. Necessaria l’introduzione alla lettura della guida creata incrociando le percezioni di forza dei nostri giocatori in legend e dei dati statistici per i quali ringraziamo l’incredibile lavoro di ViciousSyndicate.com, sempre tenendo anche in considerazione la presenza numerica in ladder.

in Tier1 troviamo tutti mazzi già ottimizzati, molto forti indipendentemente dagli avversari, contro i quali giocare non è mai facile, in Tier2 presentiamo scelte alternative al top del Meta, ma con pochi scontri sfavorevoli, e che sono comunque caldamente consigliati. In Tier3 troviamo tutti i mazzi che non incontrano situazioni favorevoli nel Meta attuale o che non sono ancora rifiniti a puntino dai giocatori di alto livello, in Tier4 chiudiamo con mazzi con cui non vi consigliamo di affrontare la vostra scalata, o perchè si accoppiano molto male con il resto del formato, o perchè sono ancora in stati molto acerbi di deckbuilding.

 

Al termine della Tier List cercheremo di proporre sempre da uno a tre mazzi che il nostro staff vi consiglia per affrontare al meglio la vostra scalata verso il grado Leggenda.

3 hs tier list

Guerriero è sicuramente la classe più presente al momento in ladder, con almeno 4 archetipi molto giocati (Tempo, Draghi, Control e C’Thun), Sciamano nelle sue varianti Aggro e Hybrid rimane una spina nel fianco in questo formato, grazie alla sua forte spinta iniziale e alla capacità di finire l’avversario con gli spari anche se va a perdere il board. Fra i mazzi più performanti nella nostra classifica non può mancare anche lo Stregone, con la sua variante super aggressiva, Zoo.

In Tier 2 troviamo invece una buona varietà di classi, con Tempo Mage che è la scelta calda del momento, due esponenti per Druido, il Cacciatore che trovate anche tra i nostri consigli a fine articolo e l’immancabile Miracle Rogue, in caduta per la troppa presenza di Guerrieri ma ancora un ottima scelta contro gli altri mazzi.

Eccovi la nostra lista completa:

 

t1

 

 

 

Aggro/Hybrid Shaman

Tempo War

Zoo

Control Warrior

 

t2

 

 

 

Midrange Shaman

Dragon Warrior

Cthun Warrior

Midrange Hunter

Tempo Mage

Yogg/Token Druid

Cthun Druid

Miracle Rogue

 

t3

 

 

 

Freeze Mage

N’Zoth Paladin

Pirate Warrior

Patron Warrior

Renolock

Beast Druid

N’zoth Rogue

N’zoth Priest

 

t4

 

 

 

C’Thun Priest

Dragon Priest

Control Shaman

 

Per battere questo meta vi consigliamo, tra i mazzi ovviamente non in Tier1, due scelte:

 

DragoMaverick's Dragon Warriorn Warrior, che sta vivendo un momento d’oro con un solo matchup tosto, ovvero Tempo Mage, ma che si accoppia molto bene contro gli altri archetipi di Guerrieri e contro Sciamano grazie alla sua forte spinta sul board sia nello spingere i danni inizialmente, sia nel controllarlo poi sfruttando la sinergia dei draghi.

Qui vi presentiamo la lista portata da Maverick all’ultimo Dreamhack (cliccatela per ingrandire)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Senflglas' Midrange Hunter

e Midrange Hunter, cavalcando la forte presenza di Guerrieri in ladder, contro i quali questa versione di Cacciatore si comporta molto bene, nonostante sfidare le versioni più aggressive di Sciamano e Zoo Warlock non sia un impresa facile; contro questi, vi consigliamo un mulligan aggressivo perchè curvare bene è la chiave con cui potete resistere alla pressione. Siate pronti a scendere dal convoglio guidato da Rexxar se i Guerrieri dov’essere cominciare ad essere numericamente inferiori.

Qua proponiamo la lista del giocatore tedesco Senflgas (cliccatela per ingrandire)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteCydonia è il vincitore dell’Americas Spring Championship di Hearthstone
Articolo successivoConcluso il Round Robin dei Regional Qualifier
A man chooses, a slave obeys.