Home League of Legends Guide HOT PICKS LEAGUE OF LEGENDS #2: KARMA SUPPORT

HOT PICKS LEAGUE OF LEGENDS #2: KARMA SUPPORT

Dopo i cambiamenti agli item dei support dell’ultima Patch 6.13, i campioni che scudano e/o guariscono sono diventati estremamente forti anche grazie all’introduzione del nuovo item Ardent Censer. Karma, in particolare, sta riscuotendo molto successo anche grazie all’incremento del suo utilizzo negli LCS.
Quanto è effettivamente forte Karma? Proviamo ad osservare quali sono i pro ed i contro del suo utilizzo!

COME SI GIOCA?


RUNE
9x Greater Mark of Magic Penetration   +0.87 magic penetration
9x Greater Glyph of Magic Resist   +1.34 magic resist
 9x Seal of Armor  +1 armor
3x Greater Quintessence of Ability Power   +4.95 ability power

MAESTRIE
0 -18 – 12

ABILITA
Q – W – E > R – Q – E – W

ITEMS
     

PERCHE’ FUNZIONA?

 

Scudi Enormi

Quando si attivano insieme: Windspeaker’s Blessing, Mikael’s Crucible e Ardent Censer i tuoi scudi sui tuoi alleati diventano assolutamente mostruosi . Su se stessa Karma riceve inoltre un bonus dell’ 8% dalle runic armor mastery che le permettono di diventare un po’ più tanky durante i teamfight.

 

Enorme potenza con Mantra (R) + Inspire (E)

Durante i teamfight, la sua ultimate (R) combinata con la E (Inspire), grazie ad Ardent Censer , fa ricevere a tutti gli alleati nelle vicinanze non solo uno scudo bonus ed un incremento della velocità ma anche un incremento della velocità di attacco. Possiamo usare questa combinazione (R + E) in praticamente ogni situazione, più precisamente ogni 20 secondi con un cooldown diminuito del 45%.

 

Good Trading Ability

Sebbene non abbia un ampissimo raggio per i suoi danni AOE in late game, il suo early game è abbastanza buono in linea visto che riesce a creare ottimi trade mentre l’adc avversario cerca di last-hittare i minion. Il suo stile di gioco offensivo nei primi livelli è simile a quello di Janna e, con una buona mira, possibilmente migliore.

 

Extra Scaling With Cooldown Reduction

Ogni campione riceve una qualche sorta di vantaggio dalla riduzione del cooldown, ma Karma ne riceve ancora di più grazie alla sua passiva. Gatherin Fire riduce ancora di più il cooldown della sua ultimate (Mantra) su ogni abilità da danno. Come risultato abbiamo una riduzione del suo cooldown e la possibilità di usare molto più spesso R+E, come dicevamo anche sopra, con effetti decisivi in teamfight.


POTENZIALI difficoltà

Non ha veri e propri CC
Se Karma si trova in una linea con un’alta percentuale di danni come per esempio con Draven+ Zyra , potrebbe trovarsi in seria difficoltà, dovendosi basare quasi unicamente alle sua abitiltà di schivare i colpi e gli ingaggi potenti degli avversari. Il suo stile di gioco deve per forza affidarsi al suo buon poke per rimanere efficace in linea.
Dipendenza dal Team

Sebbene Karma possa buildare danno puro ed eliminare abbastanza facilmente i nemici più deboli da sola, il suo potenziale massimo viene espresso con la combinazione di scudi di cui abbiamo parlato sopra, se il proprio team non segue correttamente i suoi movimenti il suo apporto viene notevolmente ridimensionato.


Articolo precedenteLeague of Legends DynamicQ Tier List Patch 6.13
Articolo successivoNA LCS Approfondimento Week 5: Classifica Attuale ed Analisi
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited to all we now know and understand, while imagination embraces the entire world, and all there ever will be to know and understand.