Home League of Legends LO SPORTING LISBONA ENTRA NEL MONDO DEGLI ESPORT SU FIFA E LOL

LO SPORTING LISBONA ENTRA NEL MONDO DEGLI ESPORT SU FIFA E LOL

 

Fc Schalke 04, Vfl Wolfsburg, West Ham United, Besiktas Istanbul, Santos Fc, Valencia Cf, Saski Baskonia e Manchestern City.. questa è la lista delle società sportive tradizionali entrate a contatto con l’Esports, che diventa sempre più lunga. E come molte fonti hanno confermato il prossimo club sarà lo Sporting Lisbona, una delle squadre portoghesi di maggior successo.

Secondo quanto è stato comunicato, lo Sporting annuncerà la sua incursione negli Esports questo mese, impegnandosi in Fifa e League of Legends portoghese. Secondo diverse fonti il club si è avvicinato a team della lega portoghese di League of Legends (LPLoL).  Per quanto riguarda Fifa, il club non sembra interessato solo a giocatori ma piuttosto nell’organizzare tornei a livello internazionale. Il club, come altri club portoghesi, è inoltre già coinvolto in un torneo promozionale della Playstation’s Liga Official.

La decisione dello Sporting di approcciarsi agli Esports, probabilmente deriva dal recente incremento di consapevolezza del movimento in Portogallo. La TV channel Rádio e Televisão de Portugal, un servizio pubblico di radio diffusione, ha cominciato a trasmettere uno show chiamato RTP Arena sugli Esports già due mesi fa.

 

Fonte : The Esports Observer