Live da stanotte la patch 1.0.5.1B di Overwatch, che comporta come unico cambio di bilanciamento la rimodellazione della durata dei round di spareggio sulle varie mappe ed una serie di bug fixes tra cui segnaliamo come importante quello che risolve il problema sui leave nel gioco competitivo: fino a ieri infatti una disconnessione dalla partita comportava la sconfitta automatica per quel giocatore, anche in caso di rientro quasi immediato; ora invece fa fede la presenza al termine e per evitare abusi vi verrà data una penalità dopo tre abbandoni, a prescindere dall’avvenuto rientro o no.
Di seguito riportiamo il testo dal forum ufficiale:
GENERALE
Modalità competitiva
La durata dello scontro decisivo è stata modificata in tutte le mappe da 1 minuto e 45 secondi ai seguenti valori:
Conquista:
- Hanamura – 1 minuto e 35 secondi
- Tempio di Anubi – 1 minuto e 30 secondi
- Industrie Volskaya – 1 minuto e 35 secondi
Trasporto:
- El Dorado – 1 minuto e 30 secondi
- Route 66 – 1 minuto e 35 secondi
- Osservatorio: Gibilterra – 1 minuto e 35 secondi
Ibride:
- King’s Row – 1 minuto e 30 secondi
- Numbani – 1 minuto e 50 secondi
- Nota: la durata dello scontro decisivo rimane invariata nella mappa Hollywood, ossia 1 minuto e 45 secondi.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Generale
- [Solo PC] Risolto un problema che impediva alla musica del tempo supplementare di attivarsi nelle mappe di trasporto e conquista/trasporto, se il carico era vicino all’ultimo checkpoint.
- [Solo PC] Risolto un problema per il quale le impostazioni di visualizzazione non venivano sempre salvate dopo un riavvio del client.
- [Solo PC] Risolto un problema per il quale talvolta l’interfaccia di gioco veniva visualizzata in modo errato nelle risoluzioni a 4k.
- [Solo PC] Risolto un problema per il quale a volte compariva un livello del giocatore sbagliato nel menu Social.
Mappe
- [Solo PC] Risolto un problema con le collisioni che non bloccavano la linea di tiro in certe zone della mappa Nepal.
Eroi
- [Solo PC] Risolto un problema che scollegava il Caduceo Benefico di Mercy dal suo bersaglio se il giocatore a) cambiava rapidamente tra la modalità di cura e quella di danni tenendo premuti entrambi i pulsanti del mouse e/o b) non era rivolto verso il bersaglio al momento del cambio.
- [Solo PC] Risolti altri problemi che consentivano a Reaper di usare Passo d’Ombra per posizionarsi in luoghi inaccessibili su certe mappe.
- [Solo PC] Risolto un problema che permetteva agli attacchi in mischia di Winston durante Rabbia Primordiale di colpire in modo incoerente i bersagli a portata.
- [Solo PC] Risolto un problema per il quale talvolta il fuoco alternativo di Zarya non variava correttamente in base al suo potenziamento ai danni.
Modalità competitiva
- [Solo PC] Risolto un problema per il quale l’icona “Top 500” non veniva visualizzata correttamente in diverse zone dell’interfaccia di gioco.
- Risolto un problema per il quale, se si abbandonava una Partita competitiva in corso e poi si rientrava, veniva considerata come una partita persa nello storico delle partite di piazzamento e nella determinazione dell’indice di valutazione ricevuto per aver completato una partita, anche se alla fine la propria squadra aveva vinto.
- Nota: è necessario essere presenti al termine della partita perché venga considerata vinta. Se si abbandona una partita e non si rientra prima che sia terminata, verrà conteggiata come una sconfitta sia nello storico delle partite di piazzamento sia nella determinazione del proprio indice di valutazione.
- Risolto un problema per il quale si riceveva la penalità per aver abbandonato una Partita competitiva anche se si rientrava nella partita e la si completava.
- Nota: se si abbandona una singola Partita competitiva per più di 3 volte, si riceverà la penalità per aver abbandonato una Partita competitiva anche dopo averla completata.