RECAP PLAYOFF ESL ONE COLOGNE GIORNO 4
Quattro squadre sono passate alle semifinali e quattro invece hanno perso definitivamente l’ultima possibilità di vincere la Major.
RECAP
ASTRALIS 0-2 VIRTUS.PRO
Astralis 17-19 Virtus.pro Overpass
Il primo match tra Astralis e Virtus.pro è stato davvero combattuto, due half time completamente agli opposti, nel primo V.p travolge Astralis, 12-3, nel secondo halftime Astralis vince il pistol round e riesce a comandare la sua economia e quella di V.p fino ad arrivare al pareggio sul 15-15 che apre le porte all’overtime.
L’overtime sembra iniziare a senso unico per V.p che vince i primi tre round, Astralis vince il quarto tenendo aperta la partita ancora per un pò, vince il secondo round portando V.p in semi eco con un awp uno scout e 3 cz75, Taz incredibilmente con la cz ne uccide tre e non lascia scampo ad Astralis che dovrà giocarsela a Train
Astralis 17-19 Virtus.pro Train
Il primo half time a Train va a senso unico con Astralis che comanda ancora una volta l’economia del match, grandissima prestazione di device, decisivo in molti round, chiudono infatti 11-4 per Astralis
Il secondo half time inizia cosi cosi per V.p che perde i primi due round ma con un force buy riesce a riprendere il comando della situazione, comando però che non dura a lungo dato che non ci mette molto Astralis a riprendersi la leadership andando 14-5.
V.p cerca in tutti i modi di vincere subito per passare direttamente al prossimo step della Major senza dover affrontare un terzo match.
Finalmente V.p gestisce l’economia e costringe Astralis a fare due eco rounds consecutivi prima di riprendersi un full buy che arriva al 23esimo round dove entrambi i team vanno in full buy ma Astralis non può fare nulla contro un pasha che continua a prendere kill su kill colmando sempre più il divario che si era creato fino a quel momento.
Il match va all’overtime ancora una volta sul 15-15.
V.p inizia con i fiocchi questo overtime portandosi a casa il primo, il secondo ed anche il terzo round grazie a Snax che con dei round spettacolari regala la semifinale a Virtus.pro
Astralis ha comunque fatto due incredibili matches, device e gla1ve davvero impressionanti ma purtroppo per questa Major il loro tempo scade qui.
Vedremo quindi Virtus.pro in semifinale pronta per lottare come ha fatto oggi per cercare di alzare la coppa sopra la sua testa.
SK GAMING 2-0 FLIPSID3 TACTICS
Sk Gaming 16-7 Flipsid3 Tactics Mirage
La prima mappa per Sk e FlipSid3 è Mirage, Sk è probabilmente il più forte team al mondo su Mirage infatti il primo half è stato molto veloce, 12-3 per Sk Gaming, ottimo gameplay di SK che ruota constantemente e velocemente, compra tonnellate di granate e le usa nei migliori dei modi, negando informazioni vitali e outplayando FlipSid3
Il primo round del secondo half lo vince sk senza perdere nemmeno un membro del team, facile sfida per Sk che raggiunge la vittoria senza troppa difficoltà.
SK Gaming 19-17 FlipSid3 Tactics Nuke
Il secondo match si disputa a Nuke, è la prima volta che vediamo questa mappa in questa Major, probabilmente FlipSid3 l’ha scelta per spiazzare SK con una mappa non troppo giocata.
Il primo half sembra partire benissimo per Flipsid3 che conquista 6 round lasciandone solamente uno a Sk, ma dal settimo round Sk li vince tutti fino all’halftime chiudendolo 9 a 6.
Il secondo half parte bene per Sk che trova tre vittorie consecutive portando 12-6 il punteggio del match, ma FlipSid3 ci crede ancora e tra un altalena di eco e force buy fatti da Sk si arriva al 15-15 facendo scattare l’overtime.
FlipSid3 sicuramente si è rivelata intelligente nella scelta della mappa che sicuramente non è stata cosi tanto coperta da Sk.
Il primo round dell’overtime lo vince Sk che porta FlipSid3 in un force buy molto rischioso al secondo round.
Flipsid3 perde il secondo round e forza ancora una volta con quattro five-seven e un M4A1S cercando di limitare i danni. Anche se davvero close, il penultimo round se lo aggiudica Sk, che li porta dritti a vincere l’ultimo round e quindi all’eliminazione di FlipSid3.
Ancora un incredibile uso delle granate da parte di Sk grande coordinazione e oltre ad agire come un vero team, creano anche situazioni individuali interessantissime e davvero pesanti sull’andamento del match., ed anche se probabilmente nuke è una delle mappe dove Sk è più debole ha dimostrato di esserci e di poter vincere l’ESL.
NATUS VINCERE 1-2 TEAM LIQUID
Natus Vincere 16-11 Team Liquid Train
Liquid inizia bene vincendo i primi due round, successivamente Na’Vi ne vince altri due e le due squadre vanno avanti a braccetto fino al 4-4 quando Liquid inizia a macerare round su round con azioni individuali spaziali, come l’ace di EliGe durante un eco round, o gli incredibili picks di Jdm con l’awp.
Liquid chiude 10 a 5 il primo half contro Na’Vi.
Na’Vi parte alla grande vincendo 5 round consecutivi fino al 10-10 dove Jdm tiene bada il team ucraino portando a casa qualche round.
Dopo le 4k di saized Liquid inizia a vacillare e a concedere round dopo round la vittoria del primo match a Na’Vi.
Natus Vincere 12-16 Team Liquid Nuke
Inizia dignitosamente Na’Vi vincendo due round ad inizio match, Liquid come risposta recupera quei due round e anche questa volta i due team vanno a braccetto fino all’half time dove chiudono 8-7 per Na’Vi, che però ha dovuto concedere numerosi round a dei fortissimi Jdm, s1mple e EliGe
Il secondo tempo inizia con 4kill per nitr0 che assicura a Liquid il primo round e il force buy nel secondo.
Na’Vi si riprende riuscendo a plantare la bomba durante il terzo round, che hanno affrontato in eco, infatti riesce a vincere il quarto round cercando di non mollare.
9-11 per Liquid, EliGe diventa fondamentale a Liquid per cercare il terzo match, che non tarda ad arrivare. Team Liquid vince quindi il secondo match e andando alla bella contro Na’Vi.
Natus Vincere 6-16 Team Liquid Cobblestone
Na’Vi e Liquid si giocano il tutto per tutto per poter superare i playoff ed entrare nelle semifinali
Il match va in una sola direzione, vincendo il pistol round e il force round, Liquid arriva a chiudere il primo half 13 a 2 grazie al gameplay eccezionale di s1mple ed EliGe che anche in questo terzo match non deludono le aspettative create nei precedenti matches..
Na’Vi prova a recuperare nel secondo half del match ma vince solamente 4 round prima di perdere ogni round e con essi la possibilità di partecipare alla semifinale.
FNATIC 2-0 GAMBIT GAMING
Fnatic 16-5 Gambit Gaming Train
Gambit inizia il match portandosi a casa tre round, al quarto round dove entrambi i teams hanno full buyato Fnatic ha trovato la chiave per iniziare una catena di vittorie che li porta a 10-3, controllando l’economia del match hanno negato a Gambit la possibilità di comprare abbastanza granate per coprire i siti dall’entrata dei terroristi, che a train sono fondamentali.
la prima metà si chiude 11 a 4 per Fnatic che ha gestito il match in maniera sublime, la seconda metà non porta novità, conferma semplicemente la superiorità schiacciante di Fnatic che porta a casa 5 rounds concedendone uno solo.
Fnatic 16-3 Gambit Gaming Cache
Fnatic vince agilmente 3 round prima di essere fermato da Gambit ma costruisce il quarto round talmente bene che 3 uomini di Gambit salvano le poche armi che erano rimaste.
Ma non c’è storia, Fnatic vuole a tutti i costi superare i playoff e arrivare in semifinale, più rounds passano meno soldi ha Gambit e sembra davvero difficile riuscire a fare più di un round in full buy.
I rounds vengono chiusi in maniera molto pulita, non c’è dubbio su chi meriti la semifinale, ogni membro di Fnatic sta facendo la cosa giusta, sta agendo come un gruppo affiatato, c’è comunicazione e calma e soprattutto un incredibile skill individuale che non lascia neanche uno spiraglio di speranza a Gambit, che fino a questo momento del torneo ha dimostrato di esserci mentalmente ma che non può nulla contro Fnatic che passa i playoff ed entra nelle semifinali.
Chiude il primo half 12-3 e la partita 16-3
SEMIFINALI
Domani giocheranno le ultime quattro squadre rimaste in lizza per la finale, vedremo altre due teams abbandonare amaramente il palco per far spazio alle 2 finaliste che si giocheranno la coppa domenica.