Quando è uscita la Patch 6.13 a giugno, ci sono stati numerosi cambiamenti per cercare di rendere il ruolo del support più gratificante. Sono per esempio stati buffati gli items iniziali e generalmente le cose sembravano migliorare per i giocatori main support. Ma c’è stato anche un buff nascosto per quanto riguarda Leona, dovuto ad un errore nella Patch.
Ecco cos’è successo:
Ci sono stati diversi cambiamenti su leona nel PBE, per esempio il cooldown della sua Q si è abbassato, ma si sono abbassati anche i danni che questa abilità fa. Un altro dei cambiamenti è stato l’incremento dello stun della sua E. Il problema è che i cambiamenti proposti sono stati realmente fatti nella patch 6.13, senza però i nerf che avrebbero dovuto accompagnarli.
Il progettista della Riot August “Gypsy” Browning ha spiegato:
Quello che è accaduto è che alcuni dei buff che dovevano uscire nella prossima patch sono andati up direttamente in questa però senza l’accompagnamento dei relativi Nerf. Specialmente il suo rallentamento dovuto alla E è più lungo e la Q ha un range molto più lungo. In sostanza la sua combo E+Q è molto più potente attualmente.
In confronto agli altri support, Leona ha uno dei più forti ingaggi ma può essere difficile portarlo a termine, con queste modifiche accidentali, è molto più facile per lei saltarti addosso .
E per questo motivo ora Leona è una dei campioni più forti di League of Legends.
Il suo win rate si è alzato da 51.74% a 55.55% nelle ranked in platinum e sopra e anche la sua percentuale di pick è salita al 9.74% dall’8.96%.
E 55.55% è il win rate più alto tra tutti i campioni, escluso Malzahar che ha addirittura il 56.5% a mid.
Bhe che dire… fate buon uso di questo consiglio prima della 6.14