Home CS:GO CSGO: FINALE ESL ONE COLOGNE 2016

CSGO: FINALE ESL ONE COLOGNE 2016

SK GAMING  Vs  TEAM LIQUID

 

PICK/BAN DELLE MAPPE

map ban and pick

 

Sk Gaming 16-7 Team Liquid      Train
Il primo round della finale lo vince SK che ha anche vinto l’80% dei pistol round che ha giocato in questa Major, forza il buy nel secondo round vincedolo anche se gli costa più di quanto si aspettasse.
Al terzo round sk vince facile dato l’eco di Liquid, si passa al quarto round in full buy per entrambi, ma liquid ha pochissime utilities. 2vs2 e jdm salva il full buy round.
al quinto force buy per SK con un tec9 mentre full per Liquid che ha però un famas, SK entra ad A senza problemi, ottime le smoke che hanno messo in una brutta posizione Jdm che non è riuscito a coprire il rush.
Liquid trova qualche round portandosi a -3 da Sk, arriva qualche eco round per entrambe le squadre ed incredibilmente vanno tutti molto bene, riuscendo a ribaltare la situazione molteplici volte durante questo primo half, che chiude 8 a 7 per SK, coldzera, TACO, Jdm e s1mple sono sicuramente i giocatori che hanno lavorato meglio durante il primo half.
SK aumenta la percentuale sul pistol round vincendolo ancora una volta, force per Sk nel secondo che vince anche questo, Liquid sembra risentire dei recenti round e trova solo sconfitte ed eco round davanti a se.
SK ha un’ottima economia, Liquid invece non riesce a costruire nessun azione solida.
Liquid di eco per l’ennesima volta, ogni volta che prova a fare un passo viene fermata da SK che stà davvero comandando il game a suo piacimento.
Sk è inarrestabile, riesce sempre a trovare i primi pick ad ogni round, e a prevedere Liquid con sicurezza e con una velocità disarmante mandando in tilt Liquid che sembra non comunicare più
Il match si chiude 16-7 per SK, con l’incredibile prestazione da parte di tutto il team vincono il primo match, facendo un ulteriore passo verso la coppa dell’ESL
Per Sk vincere significherebbe aggiungere al loro portfolio una seconda Major, dato che quest’anno ha vinto l’MLG Colombus e con essa la prima Major della loro storia.

 

SK Gaming  16-6  Team Liquid      Cobblestone

Il secondo match si svolge a Cobblestone, ottima mappa per Team Liquid ma devono comunque affrontare Sk che bramano la seconda Major.
Il pistol round inizia male per Sk, coldzera riesce a trovare 3 kill ma non ha il tempo per disinnescare la bomba, force per Liquid che vuole prendere subito vantaggio al secondo round, cosa che fa senza fatica.
Eco per Sk che cerca di salvare più soldi possibile, e cerca qualche kill per intaccare l’economia di Liquid ma incredibilmente trovano un’altra eco win, full buy durante il quarto round, fnx trova 3 kill fuori dal drop di Cobblestone e chiude anche questo round.
Eco di Liquid che deve trovare qualche kill in questo round, cosa però che non fa, Sk vince senza perdere nemmeno un player.
Liquid ci prova con 5 ak ma Fallen con un strepitoso clutch si assicura la vittoria del round.
Si prende Liquid con una vittoria che però non costringe Sk all’eco e può full buyare ancora, opta per due awp e tre M4A4 ma non riesce a conquistare il round.
4-4 e primo eco per SK che opta solo per uno scout, scelta davvero azzeccata dato che porta due headshot all’inizio del round e l’ennesima eco win.
6-4 per SK che si dimostra ultra competitivo anche qui, e ancora doppio awp per loro all’undicesimo round, coldzera e Fallen 4k awp.
Jdm non ci stà, e ci mostra davvero di che pasta è fatto, Ace al quattordicesimo, Sk in eco durante l’ultimo round del primo half ma ancora una volta coldzera e la posizione sempre perfetta di TACO portano a casa l’ultimo round del primo half che si chiude 10-5
Sk vuole a tutti i costi vincere il pistol round, 1vs1 e fnx non si lascia prendere dal panico e conquista anche questa vittoria, 11-5 e Sk forza il buy con un buon numero di utilities, facile round per loro che vanno 12-5 e sempre più vicini alla vittoria.
Sul 13-6 Sk va in eco sapendo di avere abbastanza round per permetterselo, comprano 5 tec9 sapendo di poter infliggere importantissimi danni a Liquid, ma l’eco win torna a farsi sentire, 14-6 Team Liquid, che deve forzare per non perdere il 21esimo round che con un’economia come quella di Liquid segnerebbe definitivamente la loro sconfitta.
Nulla da fare per Liquid, SK dimostra di essere il miglior team al mondo, hanno costruito una Major davvero fenomenale gestendosi ogni partita al meglio, dispone di player che possono vincere da soli e al contempo dispone di una sintonia tra questi giocatori davvero ammirevole.

Congratulazioni quindi ai vincitori dell’ESL One di Cologne 2016: SK GAMING che si portano a casa la seconda Major della loro carriera e di quest anno.

 

 

 

Senza titolo-2

 

 

fin222