Home League of Legends League of Legends eclissa l’intero mercato MOBA

League of Legends eclissa l’intero mercato MOBA

 

Dai dati ultimamente disponibili, a dispetto delle ultime notizie, sembra che League of Legends stia andando così bene da demolire la classifica di mercato di ogni altro gioco Moba.

 


Per riassumere il grafico: League of Legends guadagna circa $150 milioni al mese in tutto il mondo, con un trend che punta verso l’alto. Dota2 non riesce nemmeno a raggiungere i $45 milioni, ed il totale di Heroes of the Storm e Smite non può nemmeno essere paragonabile.
Questo lascia League of legends da solo, in cima, con una stima approssimativa di cinque volte l’intero reso di mercato degli altri Moba.
Piuttosto che diminuire, come ci si potrebbe aspettare da un titolo che ha ormai più di cinque anni, Lol continua ad aumentare il divario tra se stesso e tutti gli altri Moba, perfino con Dota2 (che è comunque in crescita, ma il suo reso è molto minore rispetto a quello del suo ex rivale).
Tutto ciò non sta però a significare che Valve Corporation, Hirex o Blizzard siano in difficoltà. Ma la Riot spicca tra gli altri per riuscire ad essere completamente dipendente dalle entrate di un solo gioco.