Home League of Legends League of Legends Patch notes 6.14

League of Legends Patch notes 6.14

Ecco le note ufficiali della patch 6.14, qui invece l’analisi di Coach Pencil:

Patch 6.14 HighlightsPatch 6.14 Highlights

Full Patch Notes –>http://riot.com/29vgnyt

Pubblicato da League of Legends su Martedì 12 luglio 2016

 

Note sulla patch 6.14

DA SCARIZARD, AETHER, GENTLEMAN GUSTAF, & LABOKA

Salve, evocatori.

In questa patch c’è un po’ di tutto, con qualcosa di buono su tutti i fronti. Abbiamo più modifiche di quante se ne possano coprire in un’introduzione, ma faremo del nostro meglio per sottolineare i punti chiave.

Cominciamo con Ryze. Ha una nuova suprema, quindi non stupitevi se dei branchi di nemici si teletrasportano nel mezzo di uno scontro col Barone per rubarvi il buff viola. Ora è una delle cose che fa Ryze! Scherzi a parte, gli interessati dovrebbero leggere questo articolo sull’aggiornamento per scoprire tutte le spiegazioni.

Passando ad altro, parliamo della Selva. I recenti eventi stagionali hanno lasciato delle cicatrici nell’ecosistema 3v3, come la prevalenza dei tiratori in seguito alla pre-stagione. Abbiamo preso provvedimenti per sistemare la situazione, con particolare attenzione agli oggetti. (Addio, Lama sanguigna.)

Per finire, Sona e Leona continuano sulla strada della 6.13, quella che porta a campioni di supporto più appaganti da giocare. Il tempo di inattività era un problema in entrambi i casi: dopo aver usato la rotazione di incantesimi iniziale, dovevano girarsi i pollici fino alla fine delle ricariche. Abbiamo dato a Leona delle cose da fare dopo l’ingaggio, mentre Sona continuerà a fare le stesse cose, ma in modo molto più rapido.

Vi abbiamo già rubato abbastanza tempo, quindi godetevi le note su questa patch! Che i vostri lanci possano essere appaganti e le vostre ricariche abbiano il giusto tempismo.

Patrick “Scarizard” Scarborough Paul “Aether” Perscheid Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Boka “LaBoka” Agboje

Campioni

Ryze

Ryze, il mago delle rune, verrà aggiornato con il lancio della patch 6.14! Per saperne di più, consultate i seguenti link:

Leona

Ricarica della Q ridotta. Durata immobilizzamento della E aumentata. Danni della R diminuiti. Nuova passiva per la R.

Quando pensiamo a Leona ci vengono in mente due cose: il sole e gli effetti di controllo. Il successo di Leona dipende dal mettere a segno i controlli, in modo che i compagni possano eliminare i campioni nemici. Ma cosa fa Leona, dopo aver bloccato la squadra nemica? La risposta, fino a oggi, era “Non molto.”

Come se non bastasse, Leona veniva eclissata da altri tank ai livelli più alti di gioco, che offrivano qualcosa anche durante lo scontro a squadre, non solo all’inizio (ciao Braum, ciao Alistar). Il blocco di Leona, ai livelli di abilità più bassi, può rivelarsi abbastanza forte da condurre la squadra alla vittoria; invece i nemici più abili sono bravissimi a punire Leona (e la sua squadra) quando ha le abilità in ricarica. Sfruttare i momenti di vulnerabilità è il modo più giusto per giocare a League of Legends, ma considerando la rapidità con la quale Leona sparava le sue bombe, la punizione era troppo frequente.

Per risolvere, diamo il via a una nuova era di Leona, nella quale avrà più da fare negli scontri a squadre grazie alla nuova passiva di Fiamma solare. Inoltre, le modifiche alla Q e alla E implicano che i nemici faranno più fatica a mettersi all’ombra quando li attacca Leona.

(Per chiudere, i buff alla portata di Scudo dell’alba e alla durata dell’immobilizzazione di Lama dello zenith sono usciti con la scorsa patch. Scusateci!)

Passiva – Luce del sole

DANNI20-140 (ai livelli 1-18) 20-105 (ai livelli 1-18)

Q – Scudo dell’alba

DANNI40/70/100/130/160 30/55/80/105/130
RICARICA11/10/9/8/7 secondi 9/8/7/6/5 secondi
GITTATA BONUS30 50
BUG RISOLTORisolto un bug per il quale lo stordimento di Scudo dell’alba durava più a lungo del dovuto. La durata dello stordimento e del tooltip ora hanno davvero lo stesso valore, non 1,25 secondi.)

W – Eclissi

DANNI60/110/160/210/260 60/100/140/180/220

E – Lama dello zenith

DURATA IMMOBILIZZAMENTO0,25 0,5 secondi

R – Fiamma solare

DANNI150/250/350 100/175/250
NOVITÀCOLPO DI SOLEDopo aver usato Fiamma solare, Leona ottieneIncandescenza per 5 secondi. Durante questo periodo, i prossimi 3/4/5 attacchi base di Leona hanno +100 gittata e infliggono 30/40/50 (+0,15 potere magico) danni magici bonus e applicano Luce del sole.

Sona

La R riduce le ricariche di QWE invece di amplificare le aure. Un po’ di altra roba. Fidatevi, leggete per bene.

Nelle ultime stagioni la situazione di Sona è stata tranquilla, quindi questa mole di modifiche potrebbe spaventarvi. In realtà, il succo è solo uno: “Sona suona più musica.” Cominciamo

Sona ha lo stesso problema di molti supporti: sembra che non stia facendo molto, anche quando fa moltissimo. Per risolvere il problema, puntiamo sul suo stile unico a base di buff musicali. Ecco come funziona: mano a mano che di svolge lo scontro, Sona usa le sue abilità, inviando botte di utilità ai suoi alleati vicini. Lanciare incantesimi attiva Accordo di potenza, che offre a Sona delle scelte per neutralizzare i nemici. Questi punti di forza rendono Sona flessibile, in quanto esperta degli ingaggi prolungati.

Ed è qui che arriviamo al problema: la cadenza di Sona è troppo lenta per soddisfare la sua fantasia. I momenti di pausa tra un ritmo e l’altro creano inattività per le aure e per Accordo di potenza, relegando Sona al sottofondo musicale. Un Crescendo rimasterizzato risolve il problema mano a mano che Sona sale di livello, combinandosi con la riduzione ricarica per tagliare la ricarica delle abilità base di un valore che arriva fino al 67%. Comprensibilmente, ritocchiamo il resto del kit di Sona per non farla sfuggire al controllo. In generale, Sona si trova con un obiettivo più chiaro: trasformare gli scontri in flussi infiniti di musica (e utilità), mano a mano che cresce verso la fine della partita.

Generale

PORTATA DELL’AURA350 400
RIMOSSOSURROUND SOUNDLa durata dell’aura non viene più estesa di un massimo di 2 secondi quando si marchiano gli alleati

R – Crescendo

Spieghiamo prima Crescendo perché da queste modifiche dipendono tutte le altre. Non siete impazziti!

EFFETTO PASSIVOOgni livello di Crescendo amplifica le aure di Sona riduce la ricarica delle abilità base di Sona del 20/30/40%, (si moltiplica con la normale riduzione ricarica). Ecco i dettagli:
BONUS INNO AL VALORE+10/20/40 danni all’attacco potenziato dall’aura ricarica ridotta da 8 secondi a 6,4/5,6/4,8 secondi
BONUS ARIA DELLA PERSEVERANZA+10/20/40 forza scudo Ricarica ridotta da 10 a 8/7/6 secondi
BONUS ODE ALLA CELERITÀ+2/4/6% velocità di movimento di Sona e dell’aura Ricarica ridotta da 12 secondi a 9,6/8,4/7,2 secondi

Passiva – Accordo di potenza

DANNI13-192 (ai livelli 1-18) 15-235 (ai livelli 1-18)
RIDUZIONE DANNI DIMINUENDO20% 25%
RAPPORTO RIDUZIONE DANNI DIMINUENDO2% ogni 100 potere magico 4% ogni 100 potere magico
NOVITÀUCCIDENDOLI DOLCEMENTEDiminuendo ora rimpicciolisce il bersaglio per la durata del debuff

Q – Inno al valore

DANNI40/80/120/160/200 40/70/100/130/160

W – Aria della perseveranza

GUARIGIONE30/50/70/90/110 40/65/90/115/140
RAPPORTO GUARIGIONE0,2 potere magico 0,25 potere magico
SCUDO35/55/75/95/115 30/55/80/105/130
RAPPORTO SCUDO0,2 potere magico 0,3 potere magico
RIMOSSOSONAMBULANZANon aumenta più la guarigione di un massimo del 50% in base alla salute mancante del bersaglio

E – Ode alla celerità

VELOCITÀ DI MOVIMENTO13/14/15/16/17% della velocità di movimento, che decresce nell’arco di 3 secondi 16/17/18/19/20% della velocità di movimento che non decresce per 3 secondi (dura fino a 4 secondi in più mentre Sona non è in combattimento)
RAPPORTO VELOCITÀ DI MOVIMENTO AURA4% ogni 100 potere magico 6% ogni 100 potere magico
DURATA VELOCITÀ DI MOVIMENTO AURA1,5 secondi 3 secondi

Annie

Tibbers è un orsacchiotto meno stupido. Ruggisce lo stesso, però.

Qualche ritocco a Tibbers, dopo l’aggiornamento di metà stagione di Annie. Con un orso più sveglio, Annie non avrà più limiti.

R – Evoca: Tibbers

NON FARE L’ORSOSe il bersaglio di Tibbers entra nella nebbia di guerra, ora Tibbers continua a muoversi verso l’ultima posizione nota, invece di fermarsi
ORSO DA BATTAGLIATibbers non dimentica più come attaccare il suo bersaglio se vittima di effetti di controllo
ORSO VANDALICORisolto un bug per il quale Tibbers non poteva ricevere l’ordine di attaccare gli inibitori o il nexus, ma a volte decideva di farlo da solo
VENDICATIVO COME UN ORSORisolto un bug per il quale Tibbers non andava in berserk se Annie gli dava un comando nel momento della morte

Azir

I soldati infliggono meno danni quando Azir sale di livello ma rimangono invariati al livello 18. Conferiscono anche meno visione.

L’imperatore di Shurima è un campione che non ha bisogno di presentazioni, soprattutto quando si parla di note sulla patch. Azir ha tanti problemi, che possiamo riassumere dicendo che ha “troppi pro, pochi contro”. Danni sostenuti fantastici, ingaggio a lunga distanza, ottima armatura… non gli manca niente. In questa patch vogliamo intervenire sulla progressione dei suoi danni nel corso della partita.

Azir è un campione capace di chiudere una partita, ma i campioni con una forza simile (gli ipercarry) sono tenuti a freno da fasi iniziali difficili (come Vayne) o da pesanti requisiti di oggetti (Kog’Maw). Azir non ha un vero periodo di debolezza da sfruttare. Fa poke da lontano, appoggiandosi ai generosi danni base dei suoi soldati, e accumulando abbastanza potere magico da dominare la fine della partita. Cambiamo la progressione dei danni dei soldati, riducendola sensibilmente a metà partita. Il suo gruppo di scagnozzi di sabbia non potrà più salvarlo se rimane indietro. Questo momento di debolezza è un vero e proprio ostacolo che Azir deve superare. Se riesce a superarlo, in compenso, i danni dei soldati recuperano e tornano alla normalità al livello massimo. In buona sostanza l’imperatore continuerà a devastare negli scontri a squadre al cinquantesimo, come ci si aspetta.

W – Sorgi!

DANNI SOLDATIAncora 50-170 (ai livelli 1-18), ma la crescita è peggiore dai livelli 1-11. La crescita aumenta dai livelli 14-18 per recuperare.
NUMERI
50/55/60/65/70/75/80/85/90/95/100/110/120/130/140/150/160/170

50/52/54/56/58/60/63/66/69/72/75/85/95/110/125/140/155/170
PORTATA VISIVA DEL SOLDATO575 350 (come l’indicatore della gittata d’attacco)

Fiora

La passiva cura di più. Crescita della Q aumentata ai livelli più bassi.

Fiora è una devastante duellante da corsia laterale, quando ha il giusto supporto, ma fatica a trovare successo fuori dalla scena professionale. Come abbiamo detto più sopra per Azir, è importante che chi è potente a fine partita abbia dei momenti di vulnerabilità all’inizio, ma il livello di punizione che può ricevere Fiora nelle prime fasi è lievemente eccessivo. Miglioriamo il suo potenziale di scambio iniziale per favorire la magnifica duellante quando inizia a fare le mosse giuste.

Passiva – Danza del duello

SALUTE PUNTO VITALE COLPITO25-110 (ai livelli 1-18) 30-115 (ai livelli 1-18)

Q – Attacco repentino

RAPPORTO0,55/0,7/0,85/1/1,15 attacco fisico bonus 0,95/1/1,05/1,1/1,15 attacco fisico bonus

Illaoi

L’indicatore della Q è più preciso per i nemici.

Ora che Illaoi è un po’ più sotto i riflettori, abbiamo notato che i suoi avversari fanno più fatica del dovuto a schivare alcuni dei suoi tentacoli. La lotta contro Illaoi deve essere una prova dello spirito, non dell’abilità di valutare indicatori fuorvianti.

Generale

TENTACOOLGli indicatori dei tentacoli ora sono più precisi nell’indicare l’area di Urto.

Lee Sin

Scudo della W aumentato.

Lo scudo di Salvaguardia è abbastanza fragile, anche al livello massimo. Gli diamo una spintarella per dare agli alleati una reale probabilità di sopravvivere quando Lee Sin tenta di salvarli.

W – Salvaguardia

QUANTITÀ SCUDO40/80/120/160/200 40/100/160/220/280

Lux

Danni della passiva aumentati. Danni della Q diminuiti.

Lux non sta facendo troppa fatica, ma i suoi successi scemano ai livelli di gioco più alti. Le diamo una spintarella in modo che i giocatori più abili possano dedicarsi a tessere incantesimi, invece di concentrarsi sugli incantesimi a colpo singolo. Non dovrebbe cambiare molto, per il giocatore medio (attivare la passiva una volta sola al livello 6 pareggia i danni), ma questa misura dovrebbe premiare chi ottimizza le sue combo.

Passiva – Illuminazione

DANNI18-154 (ai livelli 1-18) 18-190 (ai livelli 1-18)

Q – Prigione luminosa

DANNI60/110/160/210/260 50/100/150/200/250

Malzahar

Velocità di movimento e gittata d’attacco diminuiti.

A differenza di altre modifiche della 6.14, quelle di Malzahar sono molto nette. Siamo contenti di come il gameplay di Spostamento del Vuoto incentivi l’attacco alle difese di Malzahar, ma la portata e la potenzialità di spinta gli danno troppo controllo sui momenti in cui i nemici possono interagire con lui. Essere in corsia con Malzahar dovrebbe essere interattivo, quindi diamo agli avversari più occasioni di fare scambi favorevoli contro di lui quando va all-in sull’ondata.

Generale

VELOCITÀ DI MOVIMENTO340 335
GITTATA D’ATTACCO BASE550 500

Poppy

Ricarica passiva e danni diminuiti. Scudo passivo e velocità della W aumentati.

Poppy fatica a stare al passo, dopo le ultime modifiche, perché è diventata molto meno affidabile come ingaggiatrice. Francamente, non abbiamo fretta di ripristinare l’affidabilità: vogliamo che la sua potenza venga dalla distruzione, non dagli assalti alle retrovie. Poppy dà il meglio quando si posiziona per bloccare più nemici che può, quindi miglioriamo la sua capacità di prosperare nelle risse che crea.

Passiva – Ambasciatrice di ferro

RICARICA18/14/10 secondi (ai livelli 1/7/13) 16/13/10 secondi (ai livelli 1/7/13)
DANNI20-190 (ai livelli 1-18) 10-180 (ai livelli 1-18)
QUANTITÀ SCUDO15% della salute massima di Poppy a tutti i livelli 15/17,5/20% della salute massima di Poppy (ai livelli 1/7/13)

W – Presenza ferrea

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS27/29/31/33/35% 32/34/36/38/40%

Rek’Sai

Ricarica della W al tracciamento dei bersagli individuali aumentato.

Spesso nelle note sulla patch facciamo riferimento a meccaniche o campioni che si comportano in modi estremamente diversi in base all’abilità del giocatore o alla coordinazione del gruppo. La visione fa parte di questa categoria: piazzare lumi è importante (davvero, fatelo), ma è in base a dove si piazzano e a come vengono sfruttate le informazioni che una squadra può uscire da uno stallo strategico.

Quando si parla di abilità dei campioni, Senso sismico di Rek’Sai ha una delle varianze più alte di LoL. Un conto è sapere dove sono i nemici, ma quando Rek’Sai fornisce informazioni pressoché perfette sulle posizioni nemiche, la situazione diventa folle (aumenta la precisione dei colpi mirati o scoraggia quasi del tutto le invasioni). Vogliamo ridurre l’apporto di Rek’Sai alla squadra, in modo che sia più “Ehi, c’è qualcosa da questa parte!” e non “Ehi, sono esattamente qui!” Senso sismico è uno degli strumenti di recupero informazioni più forti del gioco, ma dando ai nemici un modo per controbattere otteniamo un vero e proprio gioco mentale, invece di un sistema di sorveglianza.

W – Immersione

AGGIORNAMENTO SENSO SISMICO PER BERSAGLIO0,75 secondi 1,5 secondi
NOVITÀNON FATE RUMORESenso sismico non allerta Rek’Sai se il nemico si sta muovendo di poco per modificare il suo orientamento

Taliyah

Ricarica della W aumentata e blocco di lancio rimosso. Danni della E diminuiti.

Taliyah è ancora nuova in LoL ed è tanto forte per chi impara a usarla quanto difficile da imparare. Ci piacciono le curve di difficoltà ripide, ma le meccaniche di Taliyah possono rivelarsi più un fardello che una sfida. In particolare, il blocco di Spinta sismica e il paradigma a doppio lancio possono dare l’impressione che Taliyah sia poco reattiva.

Chiariamoci subito: rimuovere questo blocco la rende molto potente (nel senso che forse Taliyah diventerà folle). Avendo visto alcune delle conseguenze durante i test, adottiamo misure preventive per attutire il colpo del sua combo, ora molto più affidabile: Spinta sismica + Disfare il terreno. Potrebbe esserci qualche scoglio da superare, ma siamo convinti che un gameplay più rifinito per la tessitrice di pietre spianerà la strada a un campione più bilanciato a lungo termine.

W – Spinta sismica

RICARICA16/14/12/10/8 secondi 16/15/14/13/12 secondi
PARADIGMA DI LANCIOLancio per piazzare, rilancio per direzionare Vettore di lancio (es. R – Livellatore missilistico di Rumble)
RIMOSSOBLOCCOTaliyah non è più tagliata fuori dal lancio di altre abilità per 0,55 secondi dopo il lancio di Spinta sismica

E – Disfare il terreno

NOVITÀDIMINUZIONE DANNIOgni mina infligge il 15% di danni in meno di quella prima se esplode sullo stesso bersaglio (minimo 55% dei danni)

Viktor

Il primo potenziamento del Nucleo incantato di Viktor costa di più, ma l’ultimo costa meno.

Come Malzahar, Viktor è un campione con una fase in corsia che va dal “controllo attento dell’ondata di minion” al “vanificare le azioni nemiche con un’eliminazione delle ondate divina”, se ottiene un Nucleo incantato nelle fasi iniziali. Ci piace come la sua potenza si evolva naturalmente dalla corsia ai grandi scontri, ma l’efficienza di Scossa di assestamento garantisce quasi sempre che si trovi in vantaggio d’oro, quando è il momento. Per dare ai suoi nemici un’occasione di raggiungerlo, tiriamo il freno e ritardiamo il momento di crescita di Viktor. Sarà comunque una minaccia costante nelle aree strette, ma lasciarlo indietro in corsia dovrebbe avere un impatto più grande su tutta la partita.

Passiva – Gloriosa evoluzione

COSTO NUCLEO INCANTATO MK-11000 oro 1250 oro
COSTO NUCLEO INCANTATO PERFETTO1000 oro 750 oro
COSTO TOTALE NUCLEO INCANTATO PERFETTO3000 oro (invariato)

Yasuo

Una tempesta di bug risolti.

Anche chi usa Yasuo ha dei diritti. Più o meno.

Generale

MI È CADUTA LA SPADARisolto un bug per il quale Yasuo rimaneva tagliato fuori dal suo attacco base dopo aver lanciato Colpo di taglio o Ultimo respiro

Q – Tempesta d’acciaio

SOFFICE ACCIAIORisolto un bug per il quale Tempesta d’acciaio non metteva sempre a segno colpi critici quando Yasuo aveva il 100% di probabilità di colpo critico

W – Muro di vento

GALLERIA DEL VENTOMuro di vento non lascia più passare i proiettili nell’istante in cui viene lanciato, se viene lanciato nello stesso momento in cui muore Yasuo

E – Colpo di taglio

TAGLIO AEREORisolto un bug per il quale Colpo di taglio poteva essere lanciato a catena su più bersagli senza ricarica o tempi di lancio mentre Yasuo era stato lanciato in aria

Drago della nuvola

Le cariche conferiscono più velocità di movimento.

Cosa c’è da dire, che non abbiamo ancora detto, sul Drago dell’aria? Dal rilascio dei Draghi elementali, quello dell’aria è stato il fanalino di coda, in termini di soddisfazione. Non siamo contrari all’idea di dargli un buff tutto nuovo, ma prima vogliamo provare ad amplificare l’effetto di quello attuale, nel caso fosse semplicemente troppo poco potente.

BONUS CARICA15/30/45 velocità di movimento fuori dai combattimenti 25/50/75 velocità di movimento fuori dai combattimenti

Selva demoniaca

Ricompense della giungla

Ricompense in esperienza diminuite. Ricompense in oro aumentate. Salute mostri aumentata.

Trivia: l’ultima volta che abbiamo ritoccato la Selva demoniaca è stata nella patch 5.11. Ossia 27 patch fa. Da allora, abbiamo avuto la pre-stagione, la metà stagione e un sacco di altra roba. Alcune di queste modifiche hanno seminato lo scompiglio nella Selva, quindi ci muoviamo per raddrizzare il timone.

Per cominciare abbiamo dei ritocchi alla giungla. Le modifiche agli oggetti per giungle della pre-stagione hanno cambiato i bonus dei campi da oro a esperienza. Per questo le giungle della Selva di oggi finiscono le loro scorribande con troppi livelli e troppo poco oro (e con una salute più alta del dovuto, causata dai livelli). Ritocchiamo i campi in modo che si adattino meglio all’arsenale della giungla odierna.


Generale

QUESTO È MIOCome nella Landa degli evocatori, i mostri ora conferiscono esperienza solo a chi li uccide (urrà per la coerenza!)

Golem

SALUTE GOLEM GRANDE1240 1340
ESPERIENZA GOLEM GRANDE150 120
ORO GOLEM GRANDE69 81
ORO GOLEM PICCOLO21 14

Lupi

SALUTE LUPO GIGANTE1120 1220
ESPERIENZA LUPO GIGANTE142 90
ORO LUPO GIGANTE51 68
ORO LUPO MINORE17 16

Spettri

SALUTE SPETTRO GRANDE1050 1150
ESPERIENZA SPETTRO GRANDE140 90
ORO SPETTRO GRANDE45 70

Torri esterne

Armatura e resistenza magica aumentata.

L’anno scorso abbiamo introdotto le torri esterne per creare delle zone sicure a inizio partita. Questo era prima dell’aggiornamento ai tiratori (i predatori delle torri) della pre-stagione. La distruzione delle torri nella Selva è schizzata alle stelle, con l’ascesa della classe più sparacchina di LoL, quindi rendiamo le torri esterne più resistenti in modo che rimangano rilevanti più a lungo.

ARMATURA50 100
RESISTENZA MAGICA50 100

Oggetti raccomandati aggiornati per la maggior parte dei campioni.

Tra i cambi agli oggetti qua sotto e l’evoluzione del gameplay di un intero anno, molti set di oggetti della Selva iniziavano a dimostrarsi obsoleti. Abbiamo indagato e abbiamo deciso di puntare su una revisione totale.

CONSIGLI DELLO CHEFOggetti raccomandati aggiornati per buona parte dei campioni in Selva demoniaca

Oggetti rimossi

Rimossi vari oggetti legati alla mappa.


Lama sanguigna

Cominciamo dalla Lama sanguigna. Era stata creata come acquisto economico edefficace per i tiratori tradizionali, per dare una spinta alla loro crescita a fine partiva, che altrimenti non giungeva mai a compimento per la durata minore delle partite nella Selva. Nel mezzo delle modifiche della pre-stagione per gli oggetti da tiratori, l’efficienza è passata dall’essere un “male necessario” a uno “sbilanciamento folle”, tanto che ora la Lama sanguigna sfasa tutta la diversità che volevamo dalla pre-stagione. È la riprova che il troppo stroppia, quindi diamo l’addio alla Lama sanguigna.

RIMOSSOADDIOLa Lama sanguigna è stata rimossa dalla Selva demoniaca

Lama del derviscio

Cotta di maglia del signore supremo

Questi due oggetti sono sulla stessa barca, quindi facciamo due spiegazioni in una. Lama del derviscio e Cotta di maglia del signore supremo erano state introdotte perché le loro cugine (Scimitarra di Mercurio e Armatura di Warmog) erano troppo grandi per la Selva, anche se in modi diversi. La Scimitarra era troppo difficile da ottenere, per la componente M.C. Spada, mentre l’Armatura era troppo potente nell’ambiente 3v3. Entrambi i problemi sono stati risolti, quindi scambiamo gli oggetti della Selva con le loro versioni più grandi.

RIMOSSOADDIOLama del derviscio e Cotta di maglia del signore supremo sono state rimosse dalla Selva demoniaca

Distruttore di Lord Van Damm

Accetta malefica

Spoiler: il distruttore tornerà presto. Con l’introduzione di Frammento d’infinito (secondo spoiler), Distruttore non ha più bisogno di essere la “versione da Selva di un oggetto della Landa”, quindi lo ritiriamo momentaneamente. Questo vuol dire anche che Accetta malefica non porta a niente. Non vogliamo che rimanga a ingombrare l’emporio, quindi la rimuoviamo.

RIMOSSOARRIVEDERCIDistruttore di Lord Van Damm e Accetta malefica sono stati rimossi dalla Selva demoniaca

Famiglia M.C. Spada

Ora presente nella Selva demoniaca.

Prima dell’aggiornamento della pre-stagione di novembre, M.C. Spada era troppo costosa per la Selva demoniaca. Risparmiare per comprarne una sarebbe stato una follia, in un ambiente nel quale i tiratori faticano a crescere e a diventare rilevanti, quindi avevamo delle alternative più economiche, basate sul piccone. Come abbiamo visto più sopra, però, le cose sono cambiate, quindi possiamo introdurre questa serie di oggetti alla Selva.

NOVITÀESISTEM.C. Spada e i suoi aggiornamenti ora esistono nella Selva demoniaca!

M.C. Spada

Frammento dell’infinito

Predatore d’essenza

Gladio del massacro

Lama crepuscolare di Draktharr

Corazza spinata

Ora presente nella Selva demoniaca.

La Corazza spinata fa sempre parte della serie “una volta i tiratori erano scarsi”. L’avevamo tolta dalla Selva perché i tiratori che riuscivano a diventare rilevanti forse se lo meritavano. I tiratori di adesso, se possibile, sono troppo dominanti, quindi è ora che la Corazza spinata emerga nella Selva.

NOVITÀESISTECorazza spinata ora esiste nella Selva demoniaca!

Scimitarra di Mercurio

Ora presente nella Selva demoniaca. Sostituisce Lama del derviscio.

Abbiamo coperto il tema nella sezione Oggetti rimossi, più sopra. Andate a cercare Lama del derviscio, leggete tutto e spuntate anche questa voce.

NOVITÀESISTEScimitarra di Mercurio ora esiste nella Selva demoniaca!

Armatura di Warmog

Ora presente nella Selva demoniaca. Sostituisce Cotta di maglia del signore supremo.

Abbiamo coperto il tema nella sezione Oggetti rimossi. Vi diamo un indizio: leggete Cotta di maglia del signore supremo. Vogliamo davvero ridurre i consumi di parole, questa volta.

NOVITÀESISTEArmatura di Warmog ora esiste nella Selva demoniaca!

Segnali ricarica

Icone dei segnali per mettere in chat le informazioni rilevanti.

Questa si spiega da sola. È una richiesta che la community ci ha fatto da tempo e che finalmente abbiamo potuto soddisfare. Più coordinazione di squadra fa sempre bene, quindi vogliamo vedere come userete questi nuovi segnali!

Le seguenti icone possono essere usate nei segnali per fornire informazioni alla squadra tramite la chat:

  • Abilità (ricarica rimasta o avviso risorse insufficienti)
  • Incantesimi dell’evocatore (ricarica rimasta)
  • Oggetti importanti (ricariche quando sono rilevanti, altrimenti indicazione del completamento)
  • Oggetti per la visione, trinket inclusi (ricariche o cambi di lume)
  • Salute e barre risorse (percentuale attuale)

Potete anche cliccare sui timer della giungla nel menu di Tab per inserirli nella chat. Non usateli nel segnale. Cliccateci sopra e basta. Se fate Alt+Tab, non è colpa nostra. Vi abbiamo avvisato.

  • Timer della giungla. Cliccateci sopra.

Maestria del campione

I calcoli per le valutazioni delle maestrie verranno regolati durante questa patch.

Da quando abbiamo introdotto i livelli di maestria 6 e 7, i giocatori di supporto si sono sentiti incentivati a rubare uccisioni per pompare le statistiche e migliorare le probabilità di ottenere una S o una S+. Abbiamo tarato nuovamente il sistema, aggiungendo variabili aggiuntive in modo che i supporti ottengano più riconoscimenti per le loro azioni di supporto.

A MISURA DI LAMANTINOLe valutazioni di supporto ora riflettono meglio le prestazioni relative al ruolo
NON RUBARELe valutazioni dei supporti valutano gli assist come le uccisioni, quindi non avete più scuse per fare i golosoni con Flash+Ustione

Assedio al nexus

La modalità Assedio al nexus entrerà in rotazione per due weekend consecutivi.

In questa modalità a turni di attacco e difesa le esplosioni non mancano. Assedio al nexus entra nella rotazione delle modalità di gioco in questa patch. Presto arriveranno il programma e la guida strategica!

Bug risolti

  • La barra della salute dell’Argogranchio non ha più bisogno di un po’ di tempo per apparire quando viene rivelato per la prima volta
  • La Passiva – Giardino di spine di Zyra non si riattiva più quando Zyra esegue il Richiamo base nell’erba alta, svelando la sua posizione
  • Braum non muore più all’istante se cerca di bloccare il colpo acido del barone con E – Indistruttibile nel momento sbagliato
  • Quando la E – Arresto di Darius tira i nemici oltre i muri, non li respinge più dal lato iniziale
  • Graves non rimane più momentaneamente stordito se un nemico cerca di spostarlo mentre lancia R – Danni collaterali
  • W – Cortina fumogena di Graves non fa più cilecca se lanciata immediatamente prima che Graves spari il suo secondo attacco base
  • Risolto un bug per il quale le larve di ragno di Elisa non subivano danni dagli attacchi base di Graves
  • Risolto un bug per il quale l’effetto attivo di Hextech GLP-800 non veniva sempre ridotto dalla riduzione delle attive degli oggetti di Rubino della visione
  • Le barre della salute di Kayle Ala Eterea, Kayle Inquisitrice di ferro e Riot Kayle sono state spostate in alto in accordo con l’altezza degli altri aspetti di Kayle
  • Sistemato lo sfarfallio nella grafica di lancio di R – Emopiaga di Vladimir Signore del Sangue
  • Le particelle di W – Materia oscura di Veigar Babbo Letale sono state ripristinate. Buon letale.
  • Ripristinato l’indicatore di percorso che appare tra quando si clicca su E – Viaggio magicoe quando Bard della Nevicata entra per diventare un pinguino
  • Rimosse alcune “cuciture” sul modello di Lee Sin Muay Thai con la grafica impostata su Molto bassa
  • Gli effetti di fumo di Hecarim Senza Testa non sfarfallano più
  • Risolto un problema di texture con il barile la Summoner’s Cup di Gragas Fnatic
  • Rimosso un tubo che appariva a caso dal ginocchio durante la camminata di Jarvan IV Commando
  • Risolto un problema di stretch del cappello di Lulu Festa in Piscina durante l’animazione di morte
  • I denti di Shyvana Stagione 2014 in forma di drago non sono più super elastici quando ruggisce

Aspetti in arrivo

I seguenti aspetti verranno pubblicati durante la patch 6.14:

Articolo precedenteEroe alternativo per lo Shamano in arrivo
Articolo successivoAnalisi patch 6.14 League of Legends
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.