Home League of Legends Esports NA LCS Approfondimento Week 6: Classifica Attuale ed Analisi

NA LCS Approfondimento Week 6: Classifica Attuale ed Analisi

Tutti dietro sempre agli imbattuti TSM, come finirà questa giornata?

 

Primo Giorno:

TSM vs C9

Subito sfida sulla carta non facile per TSM contro C9 in cerca di riscatti. Settimana scorsa avevamo visto come C9 fosse abbastanza altalenante in questo periodo e la sfida contro i primi della classe non poteva che metterli sotto pressione. Occhi puntati a midlane dove si sfidano due dei migliori Mid NA e forse mondiali: Bjergsen e Jensen, con rispettivamente Ryze e Vladimir, a loro viene dedicato addirittura uno stream fisso. Ma la chiama del match risiede invece nella botlane dove un’altra grande prestazione di Biofrost con Braum da la possibilità a Doublelift di snowbollare il vantaggio chiudendo 6/0/4.
Nel game2 le cose non cambiano e l’abissale differenza nella botlane si fa sentire ancora una volta portando ad un 13-6 finale che poteva anche essere più ampio. TSM vince e rimane imbattuto al comando.

2-0

IMT vs NV

Team Envy con 6 vittorie era arrivata settimana scorsa a ridosso dei migliori, questa sfida poteva definitivamente provare i suoi miglioramenti. Pobelter sfodera un po’ a sopresa il nuovo champion Taliyah, Adrian a bot per IMT si fisserà con Soraka per entrambi i game. Anche in questa partita è la botlane a spezzare l’equilibrio e Doublelift con Sivir diventa MVP regalando una soffertissima vittoria agli IMT.
Anche il game2 è veramente molto combattuto con cambi di vantaggio che però si dirigono alla fine ancora sugli Immortali che riescono a tenere ad una sola distanza TSM.

2-0

Game che consigliamo:

IMT vs NV game 2

 

Secondo Giorno:

NRG vs APX

Le due squadre sono distanziate solo da una vittoria e questo scontro decisivo potrebbe creare un piccolo varco. APX che è di poco sopra in classifica si dimostra molto più solido nei momenti importanti e malgrado una partita iniziale particolarmente equilibrata riesce a strappare il game1 dopo un team fight quasi perfetto.
Il secondo game invece viene deciso da Shrimp con Rek’Sai che mette tutte le linee a ferro e fuoco, la sua magistrale prestazione riesce a distribuire equamente un po’ di vantaggio in tutte le linee, sufficiente per il 2-0 finale.

2-0

FOX vs P1

Sfida trai due fanalini di coda, chi perde rimane ultimo da solo. Ci si aspettano gare abbastanza aperte vista la posizione in classifica di entrambi ed invece il g1 è molto noioso e finisce con solo 7 kills totali, l’MVP va a KFO che propone ancora Jax Top (dopo l’eccellente partita di settimana scorsa) con 1/0/0. Dopo un tedioso assedio finisce 5-2 per Echo.
In gara2 le cose cambiano ed è Pirean con Azir a mid a dominare la gara contro uno spento Froggen( come ai vecchi tempi 3 ban in 3 game di Anivia diretti a lui).
La sfida decisiva della serie per noi la decide Inori con Hecarim, l’mvp ufficiale è stato Mash a bot, che in entrambi in game vittoriosi di P1 ha avuto un ruolo fondamentale tra cui alcune ultimate decisive nei team fights che hanno deciso il match ed il momentaneo addio all’ultimo posto.

1-2

IMT vs TL

Eccoci alla sfida più importante della giornata, gli Immortals stanno affrontando un weekend molto duro, prima NV in forma ed ora TL. Come era presumibile la sfida non è facile e rimane per molti minuti equilibrata, finalmente troviamo un Huni ai suoi livelli e con un pick che non gli avevamo mai visto fare prima, Gankplank, va addirittura sull’11/3/5 garantendo la gara agli Immortals.
Game2 di tutt’altra pasta infatti è proprio  Team Liquid a vincere che stompa gli avversari con un sonoro 15-3, immortals mai veramente in partita, Fenix on fire con Viktor con ben 7 kill e 0 morti.
Nel terzo game ci si gioca molto, la tensione si nota da qualche piccolo errore nei primi minuti da entrambi i lati, ma in una bellissima partita è ancora Huni a rompere gli equilibri con un devastante 12/4/6 con Hecarim. Come vi avevamo detto in settimana Shen, Hecarim e Cassiopea avrebbero inciso molto agli LCS.

2-1

NV vs CLG

Altra sfida complessa questa settinana per NV che affronta la “delusione” della stagione ossia CLG. Entrambe le squadre continuano ad essere altalenanti e questa gara arriva al momento giusto. Segnaliamo l’ottima di Stixxay con Ashe che è il migliore in campo con 5/0/6 ed il gioco più solido e manovrato di CLG nel team fight decisivo riesce a garantire quel piccolo vantaggio che li porta alla vittoria.
Nel secondo game Stixxay fa ancora meglio con Lucian ed il risultato è il medesimo e CLG si porta sul 2-0, risultato molto importante in chiave Play off.

2-0

Game che consigliamo:

IMT vs TL game 1

 

Terzo Giorno

TSM vs APX

Tornano in campo i primi della classe e subito con qualche novità, come visto nei suoi stream in queste settimane, Bjergsen prova a Taliyah ed è subito MVP con 7 Kill e 0 morti. Il primo game dimostra la netta superiorità di TSM che al momento sembra avere solo IMT come rivali accreditati.
Nel game2 sono invece Hauntzer e Doublelift a farne da padroni. Anche il toplaner di TSM vira su Shen e con un’ottima gara diventa MVP distruggendo il povero Gnar di Ray.

2-0

C9 vs NRG

Altra sfida importante per la “redenzione” di C9, decisamente ben sfruttata, Jensen non poteva anche lui che prendere Taliyah come il suo “rivale” Bjergsen dimostrando di non essere da meno, mvp anche per lui. Direi che questa settimana è proprio la nuova maghetta della terra ad essere l’Hot pick di cui parleremo nella nostra rubrica.
Game 2 davvero molto bello, soprattutto la sfida a bot lane tra Sneaky e Ohq che con 12 kill a testa dominano la gara, alla fine è ancora C9 a vincere e vi consiglio caldamente di vedere questo game che è sicuramente il più bello del weekend.

2-0

CLG vs P1

Occhi puntati su Stixxay dopo le bellissime prestazioni del secondo giorno, è invece p1 a stupire e cogliere un’inaspettata vittoria per 22-11 con un’ottimo Twisted Fate di Pirean davvero onnipresente sulla mappa.
CLG comprendendo l’importanza della gara trova lo spirito giusto e Huhi li guida ad una facile vittoria.
Terzo game è ancora lui con una super Cassiopeia a portare a casa il 2-1.

2-1

TL vs FOX
I primi due game di questo match sono stati abbastanza “strani” infatti sono stati entrambi due stomp clamorosi dove una sola squadra ha comandato dall’inizio alla fine, si va cosi al terzo game decisivo dove Team Liquid non può assolutamente permettersi una sconfitta. Fenix con Viktor porta a casa un’altra magistrale prestazione che lo candidano ad uno dei midlaner più influenti del momento.

2-1

Game che consigliamo:

C9 vs NRG game 2

 

Classifica