Home League of Legends Esports EU LCS Approfondimento Week 6: Classifica Attuale ed analisi.

EU LCS Approfondimento Week 6: Classifica Attuale ed analisi.

La settimana si apre subito con i Fnatic che cercano di rimane in corsa per il primo posto malgrado qualche problema di roster annunciato.

Primo giorno:

(6-3-3) Fnatic 2-0 Team Vitality (2-6-4)
Game 1: Primo match molto combattuto, Vitality in vantaggio per quasi 24 minuti. Un ottimo team fight di Fnatic però che produce 3 kills ed un drago riequilbra la situazione. I migliori in campo ancora una volta sono la bot lane di Fnatic con ‘adc Martin “Rekkles” Larsson (6/1/5 con Lucian)ed il  support Bora “YellOwStaR” Kim (0/0/12 con Nami).

Game 2: Invece nel secondo game Fnatic riesce subito a mettere il suo marchio sulla gara dominandola praticamente dall’inizio. Questa volta il migliore in campo è il jungler Lee “Spirit” Da-yoon, che con 3/1/10 con Rek’Sai fornisce la pressione necessaria su praticamente tutte le linee.

2-0


(3-4-5) Unicorns of Love 2-0 Origen (1-6-5)

Game 1: UOL guadagna un piccolo vantaggio inziale che però riesce a portare praticamente fino alla fine. L’ADC, Kim “Veritas” Kyoung-min (9/3/7 con Ashe) sfrutta il suo potenziale per dominare la gara.

Game 2: Il secondo invece è molto equilibrato anche se UOL farma sicuramente meglio ed arriva addirittura a 9k di vantaggio di gold che li porta alla vittoria finale.

2-0


(4-5-2) Splyce 2-0 Team ROCCAT (1-5-6)

Game 1: Partita a senso unico per Splyce che chiude con 15-6 . Continua il momento buono del team che sale sempre più in classifica, da segnalare L’MVP della gara ossia il mid laner Chres “Sencux” Laursen, che chiude 7/1/6 con Kassadin.

Game 2: Nel secondo game altro pick “particolare” ed a top  Martin “Wunder” Hansen decide di prendere Taliyah, dimostrando che anche su questa linea il campione è molto forte 10/5/5. Trovate qui la nostra piccola guida del nostro coach Pencil negli hot picks di questa settimana.

2-0


(6-6-0) G2 Esports TIE Giants Gaming (4-2-5)

Game 1: La sfida più importante della settimana è sicuramente tra Giants e la capolista G2. L’inizio molto aggressivo dei Giganti sorprende i campioni uscenti mettendo pressione su ogni linea. Protagonista della vittoria è il mid laner Na “NighT”  Gun-woo,  5/1/5 Vladmir.

Game 2: Il secondo game è praticamente un massacro, G2 con uno stupendo gioco di squadra vince e pareggia in 32 minuti.

1-1


(4-6-2) H2k-Gaming 2-0 FC Schalke 04 (3-5-3)

Game 1: Sfida molto equilibrata, come doveva essere sulla carta viste le posizioni in classifica, ma una devastante quadrakill del jungler Marcin “Jankos” Jankowski, con Hecarim sigilla l’importantissima partita.

Game 2: Il secondo match invece è a senso unico e H2k riesce a non subire nemmeno una killa per 26 miniti. I migliori della gara sono la botlane ossia ADC Aleš “Freeze” Kněžínek (6/0/3 con Caitlyn) ed il support Oskar “Vander” Bogdan (1/0/8 con Bard).

2-0

Secondo Giorno:

(2-6-4) Team Vitality 2-0 Origen (1-6-5)

Game 1: Il primo game è abbastanza equilibrato, come quasi tutti quelli giocati dal team “spagnolo”. Sebbene il late game delle settimane scorse di Origin si fosse dimostrato molto efficace Vitality riesce a chiudere la partita anche portandola avanti nel tempo .

Game 2: Il secondo game regala un’altra vittoria che permette a Vitaly di superare in classifica Origen ormai in piena crisi.

2-0


(3-4-5) Unicorns of Love TIE Fnatic (6-3-3)

Game 1: Sempre decisivi a bot Martin “Rekkles” Larsson (9/0/11 con Ezreal) ed il support Bora “YellOwStaR” Kim (0/1/20 con Braum). Sono proprio loro i protagonisti di questo 1-0 che faceva ben sperare per il primo posto.

Game 2: Il secondo game parte con il vantaggio ancora di FNC che però in un Baron teamfight perde la via della vittoria e viene piano a piano annientata. Da segnalare un sontuoso mid-laner Fabian “Exileh” Schuber, con 4/0/6 con Anivia.

1-1


(6-6-0) G2 Esports 2-0 Team ROCCAT (1-5-6)

Game 1: Nella prima partita non ci sono grosse soprese e i G2 confermano la loro superiorità portandosi sull’1-0.

Game 2:  Il secondo game finisce 27 a 9 ma il risultato nasconde una buona gara di Roccat che si difende con onore.Ancora protagonista in jungla  Kim “Trick” Gang-yun, con Rek’Sai che continua a stupire piacevolmente.

2-0


(5-2-5) Giants Gaming 2-0 H2k (4-6-2)

Game 1: Le ultime due sfide sono davvero importanti in ottima classifica ed i Giants dopo essere stati sotto per quasi 27 minuti girano la partita prendendo sia Baron che Drago dimostrando ancora una volta il loro valore nei teamfights. Il mid-laner Na “NighT”  Gun-woo, ottiene uno splendido 4/0/10 con Zliean.

Game 2: Il secondo game è una fotocopia del prima, infatti H2K con delle kills  iniziali ottiene un vantaggio che però decade dopo un altro importante team fight late game, sempre Night protagonista della gara e sempre con Zelean.

2-0


(5-5-2) Splyce 2-0 FC Schalke 04 (3-5-4)

Game 1: Dopo l’ottima prestazione del giorno prima Sencux utilizza ancora Kassadin dimostrando di credere molto in questo champion fuori meta, inutile dire che è ancora MVP per l’1-0 SPY.

Game 2: Nella seconda gara le cose si complicano e gli S04 dimostrano di che pasta sono fatti, il buon inizio però non basta perchè questa volta è il jungler Jonas “Trashy” Andersen con Gragas per SPY a dettare i ritmi del gioco e con un paio di ottime ultimate riesce ad essere decisivo per la vittoria che piazza SPY al terzo posto ad una sola vittoria da G2.

2-0

Classifica:

Top 3 KDA

Trick
7.5
TRICK
KANG-YUN KIM
Zven
7.1
ZVEN
JESPER SVENNINGSEN
FORG1VENGRE
6
FORG1VENGRE
KONSTANTINOS TZORTZIOU-NAPOLEON