Questa settimana vi proponiamo qualcosa di diverso e leggermente fuori meta:
In ladder molto spesso per cercare di salire più velocemente possibile è preferibile giocare mazzi abbastanza rapidi. Quello che vi presentiamo oggi è un mazzo Rogue molto veloce che presenta comunque una buona solidità. La strategia del mazzo è abbastanza semplice, ossia quella di fare grandi quantità di danni in pochi turni pur avendo moltissime carte che ci aiuteranno a mantenere l’equilibrio del numero di carte abbastanza egregiamente. Il mazzo infatti ha moltissimi minion che ci fanno pescare come i 4 Hoarder, i 2 [Undercity Huckster] gli [Azure Drake] e Xaril. Resistere alle rimozioni di massa è già un punto a favore di questo tipo di lista, i vostri avversari dovranno quasi sempre utilizzare due carte per rimuovere una delle vostre.
Oltre ai minions con deathrattle il mazzo presenta la “solita” suite di carte con scudo divino, anch’esse resistenti e solide.
Infine possiamo dire che il mazzo ha molte carte in grado di fare un ingente numero di danni in un solo turno come ovviamente [Leeroy Jenkins] e tutti i vari minion con i vari upgrade come [Cold Blood] o le tossine di Xaril.
Il mazzo è anche molto divertente da giocare, essendo un mazzo aggressivo è più complesso fare una lista dei matchup con le percentuali ma possiamo dire generalmente che si trova abbastanza bene contro tutti i midrange, soprattutto con Hunter ma anche con i vari Warrior tempo o dragon. Più che temere un avversario particolare teme di più mani iniziali poco aggressive che potrebbero inibirne l’efficacia.