Home Dota 2 Uno sguardo ai team post Summit 5

Uno sguardo ai team post Summit 5

Si è da poco concluso The Summit 5, uno dei pochi tornei premier prima degli International.

Nonostante l’atmosfera rilassata e la ridotta prize pool del torneo non possiamo certamente ignorare i risultati dei team partecipanti.

The summit 5 bracket

Iniziamo dal primo classificato Wings Gaming.

Nella mia prima analisi pensavo che questa squadra potesse avere ancora difficoltà nell’affrontare i team europei invece ha dimostrato di saper draftare in maniera efficacie anche contro il meta occidentale sbaragliano la competizione battendo due volte OG. La loro forma sembra spettacolare e sono passati molto in alto nei power rankings di fine Luglio. L’unico lato negativo di questa performance è che hanno mostrato dei draft nuovi e hanno regalato molte nuove informazioni ai loro avversari.

 

OG, invece, ha mostrato la sua classica forma anche se ha utilizzato dei draft poco canonici che comprendevano pick come Storm Spirit, Centaur Warrunner e Quas Qex Invoker. Penso che la squadra di Fly abbia volutamente tenuto delle strategie nascoste mentre abbia voluto provare alcuni eroi in occasione del torneo.

Lo stesso vale per Liquid che ha giocato delle formazioni abbastanza standard senza scoprirsi, la loro prestazione è stata comunque buona.

 

Na’Vi invece ha sorpreso molto mettendo in difficoltà Wings in tutti e 3 i game della serie e battendo Fnatic, il team ucraino sembra in ottima forma e sembra essere intenzionato a farsi valere a Seattle. Problema è sembrata l’attitudine della squadra, soprattutto nei match contro OG e Liquid dove gli ucraini hanno dimostrato di scoraggiarsi facilmente.

 

Fnatic invece pareva un po’ sotto forma rispetto al solito ma questo può anche essere dato dal fatto che la competizione sia di un livello superiore rispetto agli altri team SEA.

 

Ad Finem e DC non hanno mostrato cambiamenti rispetto al solito, credo nel loro potenziale ma al momento pare che manchi ancora qualcosa a queste due squadre per poter essere considerati dei team di tier 1.

 

Per adesso è tutto, il prossimo aggiornamento arriverà dopo le Starseries che inizierrano il 24 Luglio a Los Angeles in cui potremo vedere in azione Fnatic, EG, Secret, COL, Na’Vi e DC. Ovviamente i nomi non sono così importanti ma avere la possiblità di vedere Secret e EG in azione potrebbe darci delle idee su come queste squadre si comporteranno a TI.

Articolo precedenteMentre i server di Pokemon Go sono down ecco una tabella delle rarità
Articolo successivo2016 Champion Tier List – Ranked 3s Twisted Treeline – Patch 6.14 Update
Jack of all games, Master of all.