Home PokemonGO Trucco Per Salire Velocemente Di Livello e Spiegazione Exp

Trucco Per Salire Velocemente Di Livello e Spiegazione Exp

Il livello dell’allenatore è molto importante in quanto influenza la rarità e la forza dei Pokemon che incontriamo.

Ci sono numerose azioni che ci fanno guadagnare esperienza:

“Catturare un Pokemon” e “Combattere una palestra” richiedono ulteriori spiegazioni.

Cattrare un pokemon che non si possiede ci garantisce 500XP; inoltre il lancio della pokeball ci può fornire 10XP,50XP o 100XP a seconda del tipo di lancio. Per ottenere questi bonus di tiro si deve riuscire a colpire con la pokeball il centro del cerchio che compare sul pokemon; più il cerchio è piccolo maggiore sarà l’esperienza se prendiamo il centro. Per far variare le dimensioni del cerchio si deve tener premuta la pokeball.

Catturare un Pokemon nuovo     500 XP
Tiro eccellente  100 XP
Otimo tiro (Bravo!) 50 XP
Buon tiro  (Bene!)  10 XP
Palla curva      10 XP

pokemon-goasdd

Combattere un pokemon in una palestra garantisce 100XP, sconfiggerlo ulteriori 50XP. Quindi vincere una battaglia contro un pokemon in palestra ci garantirà 150Xp, contro due pokemon 250XP e così via.

Ora che conoscete tutte le azioni che vi fanno aumentare l’esperienza siete pronti per questo semplice metodo per salire molto velocemente di livello:

Cosa vi serve:

  1. 30 minuti
  2. 1x Fortunuovo
  3. Tante pokeball (circa 50)
  4. Pokemon pronti da evolvere
  5. 1x modulo esca
  6. Vicinanza ad un Pokestop e ad una palestra

Il primo passo è quello di utilizzare il Fortunuovo, che ci garantirà per 30 minuti il doppio dell’esperienza. Successivamente utilizziamo il modulo esca sul Pokestop e utilizziamo il pokestop (ogni 5 minuti per tutti i 30 minuti). Poi dobbiamo far evolvere tutti i pokemon che ci eravamo preparati, ovviamente più ne abbiamo meglio è. Nel frattempo catturiamo tutti i pokemon che si sono avvicinati grazie al modulo esca. Nei tempi morti sfidiamo la palestra e sconfiggiamo i pokemon che ci sono.

Facciamo due conti: immaginiamo di aver pronti da far evolvere 5 pokemon, questo ci garantirà 5000XP (1000×5). Attiviamo il pokestop 6 volte 600XP (100×6). Catturiamo in media una decina di pokemon (200×10) 2000XP (E questo se si hanno tutti i pokemon, se ne troviamo di nuovi o e con tiri eccellenti, l’esperienza può salire fino a 1400XP per un solo pokemon). Tutto questo per un totale di circa 8000XP in soli 30 minuti, e non è nemmeno nel caso ottimale.

pokemon-go-18