Con gli international a soli 8 giorni di distanza LGD september e VG.R yang avevano solo un unltimo tentativo per ottenere il visto necessario per entrare in America ma, nonsotante le raccomandazioni da parte di Valve, entrambi i giocatori hanno visto le loro richieste respinte. Questo lascia entrambe le squadre cinesi senza due dei loro giocatori migliori, non è ancora chiaro se sarà possibile trovare un sostituto ma per ora pare che LGD giocherà con Banana mentre VG.R schiererà NoNo.
Sicuramente i recenti eventi in Europa hanno aumentato i controlli nel settore immigrazione ma rimane il fatto che un semplice problema come questo stia compromettendo due intere squadre; inoltre non abbiamo ancora notizie di Exacretion e TNC i quali stanno ancora attendendo il verdetto degli ufficiali americani.
Purtroppo questo problema non è risolvibile facilmente poichè dipende molto dalla fortuna: un intervistatore potrebbe essere a conoscenza del mondo degli Esports e approvare immediatamente la richiesta mentre altri non aspettano che un minimo errore nel modulo per negare l’ingresso.
A questo punto c’è da sperare che Valve decida di cambiare locazione in luogo più “libero” anche se questa possibilità sembra assai remota