Home Hearthstone Guide e Mazzi Top 10 carte di Whispers of the Old Gods

Top 10 carte di Whispers of the Old Gods

Con la nuova avventura in arrivo proviamo a fare una piccola analisi finale dell’espansione Whispers of the Old Gods. Cercheremo di inserire le carte che hanno avuto un impatto più profondo ed importante per il formato standard:

 

10:

35207

[Malkorok] ha trovato molto presto il suo posto fisso nei vari Warriors midrange soprattutto nel Tempo Warrior che è stato il principale antagonista degli altri mazzi Tier 1, Aggro Shaman e Warlock, delle ultime stagioni. La sua abilità è il classico esempio di carta da tempo molto flessibile che può rivelarsi sia utile in fase di attacco e sia quando siamo in difficoltà e bisognosi di una rimozione. Naturalmente esiste la remota possibilità di equipaggiare una bellissima [Cursed Blade] e perdere quasi istantaneamente la partita.

9:

35239

Il Cultista ha avuto un ottimo impatto in particolare in Tempo Mage grazie al suo potenziamento dello spell power le sinergie con le carte del mazzo sono molteplici, soprattutto con [Arcane Blast] infliggendo 4 danni a costo 1 di mana. Un po’ snobbato quando è stato mostrato al lancio, è diventato quasi subito la base del mazzo accompagnato dall’apprendista.

8:

ZAM_1000246

Il potere di N’Zoth è stato utilizzato in molteplici forme di controllo basati sui deathrattle ad iniziare dai Paladini che riuscivano a massimizzare la sua forza rianimando un Tyrion deceduto o anche ai mazzi Hunter per rianimare le [Savannah Highmane]. Ultimamente viene inserito anche in mazzi più di nicchia quali per esempio Rogue, Priest ed addirittura Warrior.

7:

35208

Fandral Staghelm è stato protagonista di quasi tutte le versioni di Druid delle ultime stagioni infatti le sue sinergie con le tipiche carte da “scelta” del druido lo hanno reso fondamentale in qualsiasi incarnazione del mazzo. Un paio di turni in campo di Fandral generano spesso un vantaggio difficilmente colmabile.

6:

33168

Personalmente sono un grandissimo fan di Yogg e probabilmente lo avrei messo anche più alto in classifica, ma purtroppo i mazzi in cui era protagonista non sono mai stati dominanti e difficilmente hanno visto la tier 1. La sua innata abilità di poter girare partite ormai perse lo rende sicuramente uno degli Old Gods più potenti, se vi interessa abbiamo scritto un articolo molto completo su di lui qui.

5:

33161

Il [Ravaging Ghoul] è sicuramente una delle più devastanti carte di warrior. Molto spesso nel momento in cui viene castato genera istantaneamente un vantaggio carte incolmabile. La sua abilità di indebolire moltissimo l’aggressione di molti mazzi è addirittura molto sinergica con moltissime delle carte standard di Warrior quali [Frothing Berserker] ma anche [Acolyte of Pain], [Execute] e [Battle Rage]. Insomma la carta perfetta per qualsiasi versione di Warrior.

4:

33167

Al quarto posto, ai piedi del podio, mettiamo una delle carte di hunter più forti di sempre. Summonare tutte e tre le nostre classiche bestie contemporaneamente ha un impatto sul board pressochè devastante. Difficilmente se un mazzo hunter è ancora in partita fino all’ottavo turno ed il board non è totalmente compromesso il Call non gira il match a favore del cacciatore.

3:

31110

C’Thun, C’Thun,C’Thun!!!! Sul podio non possiamo che mettere almeno uno dei vecchi Dei ed abbiamo scelto Cthun. La sua forza è chiara, trovare il mazzo giusto per massimizzarne l’effetto non è stato molto complesso e sia Warrior che Druid ne hanno fatto uno dei mazzi più consistenti di Standard. Diciamocelo… è anche davvero molto interessante come Design e meccanica della carta.

2:

35224

Per i primi due posti abbiamo scelto due delle carte fondamentali per i rispettivi Tier 1. La prima è il Councilman che leggermente criticato appena uscito ha trovato stabilissima presenza in AggroWarlock grazie ad infinite sinergie con quasi tutte le carte del mazzo, soprattutto con [Forbidden Ritual] e con praticamente tutte le creature del mazzo. A costo 3 va a colmare un piccolo buco di curva e si va ad affiancare all’altro super drop a 3 di Warlock ossia i [Imp Gang Boss].

1:

Flamewreathed_faceless_hearthstone

Al primo posto invece ecco il Faceless, un piccolo ed onesto 7/7 a costo 4!!!!!!! Questa carta viene giocata in praticamente qualsiasi forma di Shaman e grazie al suo casting cost è decisamente uno dei minion più efficienti mai stampati. Calato, magari di terzo il coin, crea spesso un vantaggio nella corsa alla vittoria che è impossibile da surclassare senza una rimozione rapidissima.

Anche per questa nostra Top 10 è tutto. Fateci assolutamente sapere cosa ne pensate e cosa avreste messo voi nella vostra personale classifica.