Sono stati rivelati i due gruppi degli International:
Gruppo A:
Alliance
EG
Wings
LGD
TNC
Na’Vi
OG
Wildcard #2
Non è difficile immaginare Wings, OG e Na’Vi nella top4; l’ultimo slot di qualifica al winner bracket è piuttosto conteso: normalmente non avrei esitato a dire che LGD sarebbe passato all’upper bracket ma, a causa dell’assenza di September, Alliance o TNC potrebbero derubare il team cinese del loro spot. EG non ha impressionato durante le Starseries quindi non li considero una minaccia seria per la top4; il secondo team delle wildcards dovrebbe essere Escape, le possibilità ci sono per tutti ovviamente ma per loro la strada verso un ipotetica qualificazione sarà nettamente ardua.
Gruppo B:
NewBee
Secret
Liquid
Vici Reborn
MVP Phoenix
Digital Chaos
Fnatic
Wildcard Team #1
Predire questo gruppo risulta molto più difficile poichè penso che tutti i team possano prendere game dagli altri rendendo questo gruppo molto entusiasmante sulla carta. Ovviamente i favoriti rimangono Liquid, NewBee e MVP ma sono piuttosto sicuro che il 5 Luglio avremo dei tie-breaker.
Per quanto riguarda il nuovo sistema di Major il twitter di Cyborgmatt, manager di team Secret, ci informa che ci saranno solo due Major una prima di fine anno e l’altra in primavera. Inoltre le finestre di swap dei player saranno divise in “drop” e “Join” quindi non saranno più possibili cambi all’ultimo minuto come è già accaduto in passato poichè un team potrà escludere giocatori solo nella prima fase del roster lock.