Per quanto riguarda invece i buff, Lulu migliora ancora la sinergia con tutti gli hypercarry per i miglioramenti sulla sua W e probabilmente vedrà molto play con la complicità del nuovo sistema di gold sulla prima torre, essendo un ottimo support da push. La ultimate di Nautilus è davvero intrigante e se usata in maniera intelligente può completamente girare le sorti di un combattimento. Non ci resta che vedere se farà ritorno in Jungla o in linea (come Support o come Top Laner); noi ci sentiamo di scommettere sul suo ritorno in bot lane.
Ma ecco tutto il testo della patch:
Note sulla patch 6.16
Salve, evocatori.
Benvenuti nella patch 6.16, una patch più leggera del solito, ma non temete: non ci siamo dimenticati di voi. Speriamo che la quiete nella Landa possa aiutare voi (e noi) a isolare i casi limite, in vista dei mondiali. Per sentire la quiete, però, dobbiamo ridurre il rumore, il che significa che dobbiamo nerfare alcuni campioni dominanti e chiassosi. Sona organizza feste da paura, ma è ora che abbassi un po’ la musica. Facciamo anche un po’ d’ordine: alcuni dei nostri buff e nerf passati hanno lasciato spazio per ulteriori interventi sui campioni ai quali fa comodo un’identità più chiara. Rivisitiamo i campioni in questione per fare in modo che i loro punti di forza (solo quelli!) possano brillare.
Oh, ci sarebbe anche il nuovo arrivato, Kled. Parlando di punti di forza, il suo è “picchiare tutti”, quindi andate là fuori e cavalcate Skaarl verso la vittoria!
Buona fortuna e buon divertimento, e ricordate: con un po’ di coraggio si fa tanta strada.
Torna su
Campioni
Kled
Kled, l’isterico cavaliere, verrà rilasciato durante questa patch! Per saperne di più, consultate i seguenti link:
Irelia
La passiva ora aggiunge Tenacia in base a quanto è in inferiorità numerica la squadra di Irelia, invece che in base ai nemici nelle vicinanze.
Irelia è il classico campione che sfida situazioni impossibili, trasformando gli svantaggi in vantaggi. Stordire i nemici quando sono in vantaggio, facendosi un baffo degli effetti di controllo quando è circondata, permette a Irelia di mettere a segno rimonte sorprendenti e assalti spettacolari. Irelia è famosa per aver combattuto una forza di invasione noxiana, ma la sua passiva al momento non racconta la stessa storia: la fa sembrare solo più difficile da bloccare nei combattimenti a squadre. Giocare con Irelia dovrebbe dare la sensazione di poter superare situazioni impossibile, ma quando è circondata dalla squadra alleata, le situazioni non sono impossibili. Ora la passiva di Irelia tiene traccia del numero di alleati e nemici, con una portata più corta, in modo che il vostro Xerath nelle retrovie non rovini i vostri piani diabolici.
Passiva – Fervore di Ionia
R – Lame trascendentali
Leona
Sia lode al sole.
Di recente abbiamo dato a Leona più modi per applicare la sua passiva, ma spesso i giocatori di Leona non capiscono la quantità di danni inflitta da Luce del sole. Per rendere tutto più chiaro, Leona percepirà l’impatto che sta avendo.
Passiva – Luce del sole
Lulu
Ricarica della W ridotta. Velocità d’attacco bonus aumentata.
L’ultima volta che abbiamo preso in esame Lulu, abbiamo cercato di ridurre la sua abilità di annichilire la fase in corsia in singolo. Ora che le acque si sono calmate, la sua fase in corsia ci sembra adeguata, quindi ci sentiamo in grado di ridarle un po’ di potere. Affiliamo la sua identità di “incantatrice per carry con auto-attacchi”, garantendo che lei e i suoi alleati percepiscano l’impatto dei suoi buff con più frequenza.
W – Metamorfosi
Mordekaiser
Ripulita l’IA del fantasma di Mordekaiser.
R – Anime Dannate
Nautilus
La R stordisce tutti i bersagli colpiti dalla linea.
Nautilus è il campione per chi vuole spargere distruzione ed effetti di controllo ovunque. A inizio stagione, Nautilus ha avuto un periodo di dominio grazie ai suoi alti danni base, ma i nostri nerf l’hanno poi lasciato un po’ indietro. Con meno potere legato ai suoi danni, vogliamo dare a Nautilus ancora più distruzione multibersaglio nei combattimenti a squadre. Carica di profondità sarà forte come sempre, se usata per bloccare e isolare un bersaglio prioritario, ma i giocatori di Nautilus più capaci dovrebbero vedere ricompense ancora più grandi quando piazzano la suprema con maestria per bloccare più bersagli.
R – Carica di profondità
Sona
Velocità di movimento su se stessi della E diminuito. La riduzione ricarica della R è più bassa ai livelli più bassi.
Le recenti modifiche a Sona hanno rinforzato la sua identità di supporto di utilità con crescita netta, ma inizia purtroppo a crescere un po’ troppo presto. La sua potenza dovrebbe crescere nel tempo, ma le parole chiave sono, appunto, “nel tempo”. La crescita a fine partita non deve partire al livello 6, quindi silenziamo i livelli iniziali di Crescendo per dare ai nemici una possibilità di punirla prima che giunga alla potenza di fine partita.
Detto questo, anche punire Sona si sta rivelando troppo difficile: è fragile, ma spesso è così veloce che i suoi nemici non possono sfruttare i suoi errori. Riduciamo un po’ della sua sfuggevolezza, in modo che i suoi avversari possano essere ricompensati quando la prendono fuori posizione.
E – Ode alla celerità
R – Crescendo
Viktor
La velocità massima della R è più bassa, ma quella minima è più alta. La R inizia a perdere velocità più presto. Bonus di velocità di “ritorno” rimosso.
Con l’aggiornamento di metà stagione alla suprema di Viktor, abbiamo stabilito che Viktor dovrebbe guadagnarsi una Tempesta del caos con massima durata grazie all’aiuto della sua squadra o a un gioco di posizione pericoloso. Non è lontano da questo stato, ma ci sono troppi casi nei quali Tempesta del caos schiaccia i nemici senza l’aiuto di Viktor o della sua squadra. Ritocchiamo la velocità di Tempesta del caos in modo che Viktor debba stare un po’ più vicino (o affidarsi agli effetti di controllo) per tenere le vittime intrappolate al suo interno.
Con queste modifiche diamo seguito anche alla modifica di settimana scorsa, che ha reso meno generoso il ritorno di Tempesta del caos da Viktor. Anche con le funzionalità limitate, infatti, l’incantesimo continuava a mitigare i rischi degli usi meno aggressivi di Viktor, remando contro la nostra idea di mettere l’accento sul sistema di rischi e ricompense di Viktor.
R – Tempesta del caos
Torna su
Selezione dei campioni
Stiamo testando in diverse regioni una funzionalità che mostra quanto i tempi di attesa in coda siano maggiori o minori a seconda della posizione selezionata.
Sappiamo che i tempi di coda variano enormemente a seconda del ruolo scelto dai giocatori, quindi abbiamo aggiunto alla selezione della posizione alcune stime all’impatto sul tempo di coda come esperimento in varie regioni. Ora è possibile decidere se entrare subito in partita o aspettare di giocare con il proprio ruolo principale. Valuteremo se rendere disponibile questa funzione negli altri server in base ai risultati dei test, ma volevamo comunque avvertirvi di questa operazione. Ora puoi decidere se entrare subito in partita o aspettare di giocare col tuo ruolo principale.
Torna su
Risoluzioni bug
- Risolto un bug per il quale R – Scintilla finale di Lux non infliggeva danni ai campioni colpiti se Lux non li vedeva
- R – Assalto spirituale di Ahri, Q – Attacco repentino di Fiora e E – Occhio della distruzione di Xerath non sparano più in direzioni strane quando il puntatore è sopra la minimappa
- Q – Capriola di Vayne ora danneggia correttamente inibitori e nexus
- R – Desiderio di Soraka ora conferisce il buff di Incensiere ardente agli alleati lontani che cura
- La Palla di Orianna non scompare più fino al suo prossimo lancio se un alleato muore mentre la tiene
- Risolto un bug per il quale un nemico colpito da più colpi degli attacchi base di Graves applicava solo una carica di Mannaia oscura
- La ricarica di Presa dell’immortale non si azzera più quando Yasuo cerca (fallendo) di lanciare E – Colpo di taglio su un bersaglio che ha recentemente attraversato con uno scatto
- Risolto un bug per il quale Tibbers annullava ripetutamente i suoi colpi se gli veniva ordinato di attaccare un’unità che stava già attaccando
- I cloni dei campioni non rubano più parte del bonus Torre primo sangue
- Gloria del giusto ora conferisce la giusta velocità di movimento quando ci si muove verso i cloni dei campioni
- Twisted Fate non annulla più il suo Richiamo base quando preme il tasto di scelta rapida di E – Mazzi esplosivi ai livelli 2 o superiori
- Gli effetti grafici dell’aura di Sona Arcade e DJ Sona sono diventati più grandi per riflettere le recenti modifiche al gameplay
- W – Passaggio oscuro di Thresh delle Profondità e Thresh Stagione 2013 crea di nuovo una scia luminosa dietro la lanterna al lancio
- La barra della salute di Fizz Coda a Batuffoli è nel posto giusto
- La chroma Tristana Ragazza Razzo Punk non usa più gli effetti grafici base di Tristana
- Nami delle Profondità non continua più a parlare quando il Volume voce è disabilitato
- E – Pioggia di piombo di Miss Fortune Festa in Piscina non colpisce più con noci di cocco da strane direzioni
- Braum Ammazzadraghi non diventa più momentaneamente sfocato dopo aver lanciato un incantesimo
- Le particelle dei buff (come quelle dello scudo di Velo della Banshee) ora si alzano correttamente con Azir Signore delle tombe durante la sua animazione di Richiamo base
- Sistemato un problema delle texture di PROGETTO: Katarina
- Le pose iniziali e finali dell’animazione di Richiamo base di Syndra sono state ritoccate per un movimento più fluido
- Le mani di Shyvana Megagalattica non sono più allungate durante l’animazione di morte
Aspetti in arrivo
I seguenti aspetti verranno pubblicati durante la patch 6.16: