Home Dota 2 The International recap main event: day 4

The International recap main event: day 4

TNC vs Digital Chaos

Game 1

Radiant-TNC

Vengeful_SpiritDrow_RangerDazzleBatriderMorphling

Dire-DC

Keeper_of_the_LightNaga_SirenTuskBeastmasterDragon_Knight

La prima serie della giornata è l’elimination match tra DC e TNC, entrambi i team hanno mostrato degli ottimi draft ieri e oggi non sono da meno: i filippini draftano una Drow strat coronata da un brillante last pick Morphling; DC opta per una Naga turtling strat, come al solito i primi 20 minuti del game saranno importantissimi per determinare quando la sirena potrà prendere controllo del game.
L’early game va in netto favore di TNC che distrugge Beastmaster ottenendo una killing spree per Sam.H al quinto minuto, DC riesce comunque a farmare Naga ma inizia a perdere il controllo della mappa a causa della combo Drow+Venge che demolisce le torri esterne degli americani.
TNC prova un push highground a 23 minuti dal quale trae il buyback di Tusk e Naga e questo permette ai filippini di reclamare l’Aegis of Immortality per preparare il secondo push dal quale, però, traggono solo una t3.
TNC pazienta fino al Roshan successivo e poi procede con il terzo tentativo di highground che ha pieno successo e costringe DC al GG. 1-0 TNC

Game 2

Radiant-DC

Elder_TitanFaceless_VoidAncient_ApparitionMagnusEmber_Spirit

Dire-TNC

AxeTimbersawLichAlchemistSilencer

Nel secondo game DC drafta un teamfight line up con possibilità di split mentre TNC ha una pick and ban questionabile selezionando Alchemist dentro ad un Ancient Apparition.
La laning phase va totalmente in favore di DC che distrugge completamente l’offlane timbersaw e rallentano notevolmente il farm di Alchemist.
Alchemist riesce a mantenere un buon farm ma il resto del suo team è costretto a sacrificarsi per lui rendendo la posizione di TNC molto precaria.
Il team filippino riesce a trovare un momento di respiro a 17 minuti grazie a due buoni pick nella Dire jungle; anche se la mappa rimane sotto il controllo di DC Alchemist riesce a farmare e rampa il suo vantaggio gold fino a 7k.
La partita continua senza troppi eventi ma intorno a 32 minuti TNC riesce a prendere un fight positivo e si assicura Roshan senza che DC possa fare nulla.
Grazie all’Aegis TNC cerca di prendere un push highground ma si overestende e fallisce miseramente riconsegnando la mappa a DC.
Il teamfight di DC non è gestibile dal lineup di TNC e la Divine Reaper è il chiodo nella bara che forza il game 3. 1-1 pareggio

 

Game 3
Radiant-DC

MiranaWinter_WyvernSand_KingSlarkDark_Seer

Dire-TNC

Vengeful_SpiritTerrorbladeFaceless_VoidDisruptorAlchemist

L’ultimo game di questa serie vede DC draftare un mid game pick line up con anche ottime possibilità di teamfight; TNC invece si affida nuovamente ad Alchemist ma, questa volta, è un game molto migliore per l’Ogre e il suo boss.
Le lane favoriscono DC che riesce a rallentare ancora una volta Alchemist e l’offlaner di TNC; inoltre a 14 minuti DC elimina 4 eroi del team filippino e prende Roshan snowballando ancora di più il vantaggio gia accumulato.
Il game continua a volgere in favore di DC che manda in rotta il team filippino impossibilitato a gestire il teamfight americano.
La partita procede secondo il tempo degli americani e forzano il GG dai filippini poco prima dei 30 minuti. 2-1 DC

 

Liquid vs Fnatic

Game 1

Radiant-Fnatic

Shadow_DemonLunaUndyingSlardarEmber_Spirit

Dire-Liquid

Sand_KingKunkkaRubickNaga_Siren Death_Prophet

Nel secondo elimination match Liquid drafta una standard Naga comp con 4 eroi che aprono spazio early mentre Naga prende il controllo della partita; Fnatic prova il cheese di Luna+SD supportati da Undying e Slardar per migliorare l’early push.
L’early game va in favore di Fnatic che riesce a rallentare il farm sia di Naga sia di Death Prophet ma, per fare ciò, sacrificano molto i loro support e offlaner.
Fnatic continua ad outplayare Liquid in tutti gli ingaggi che non capisce di dover giocare in maniera passiva in questa fase di gioco; l’iniziativa del team europeo non fa altro che feedare Ember Spirit che pare infermabile.
La partita sembra fuori dalle mani di Liquid quando due importanti pickoff donano al team europeo un disperato influsso di gold.
Nonostante gli sforzi di Liquid Fnatic semplicemente sale le scale della base reclama 2 set di caserme e forzano il GG poco dopo. 1-0 Fnatic
Game 2

Radiant-Liquid

OracleAxeSven RazorAncient_Apparition

 

Dire-Fnatic

Drow_RangerUndyingShadow_ShamanSand_King Queen_of_Pain

Nel secondo game Liquid drafta un line up decisamente più mid game oreinted capendo che la forza di Fnatic sta nello snowball. I malesi, invece, scelgono un Drow lineup molto forte in push ma con un tempo controller in mid.
Liquid decide per una trilane aggressiva contro Undying cosa che molti definirebbero una mossa coraggiosa ma che si ripaga donando 4 kill agli europei grazie al Chilling Touch di AA .
L’early game è una disfatta per Fnatic che perde ogni lane e tutti i fight seguenti, sembra un replay del game precedente a parti invertite.
A 23 minuti Liquid prende un fight 4v5 dove perdono 3 eroi e Roshan cosa che stabilizza il lineup di Fnatic e gli dona una possibilità di rientrare in partita.
Liquid continua a prendere pessimi ingaggi e Fnatic riesce addirittura a prendere il vantaggio, fortunatamente gli europei riescono a prendere un buon fight e stabilizzare ma la partita adesso è sul filo di un rasoio.
Dopo un brutto push highground da parte dei malesi Liquid riesce a conquistare l’Aegis e il dominio della mappa per 6 minuti ma non sfruttano la cosa a causa di un errore di posizione da parte di Matumbaman. Questo gli costa molto poichè consuma un paio di buyback che portano alla loro disfatta nel fight successivo che costringe gli europei al GG.
Non voglio togliere nulla a Fnatic ma Liquid ha giocato in maniera stranamenta orrida con fight scoordinati e push senza timing alcuni. 2-0 Fnatic

 

 

Digital Chaos vs EHOME

Game 1

Radiant-EHOME

Shadow_DemonKunkkaSand_KingAnti-Mage Razor

Dire-DC

Naga_SirenElder_TitanTimbersawInvokerVengeful_Spirit

L’ultima serie della giornata si apre con EHOME che drafta uno standard 4 protect 1 con Antimage nella parte dall’1 mentre DC opta per una comp piuttosto greedy ma geniale dal punto di vista delle lane: essi utilizzano un’offensive trilane donando a Timbersaw il match up favorevole e negando a Antimage la free lane; inoltre Naga è support mentre Venge prende il ruolo di carry anche se sono sicuro che, nel late game, si scambieranno di posizione.
Nella laning phase i support di entrambi i team creano varie kill in tutta la mappa avvantaggiando DC che nega completamente il farm di AM.
Il game continua secondo il tempo di DC che razziano la parte Radiant della mappa e prendono le prime caserme a 23 minuti grazie all’incredibile snowball di Timbersaw che sfoggia 21 cariche di Bloodstone.
DC attende pazientemente Roshan per il secondo push highground e dopo un altro ottimo fight forza i megacreep e il GG. Devo fare i complimenti a DC per l’ottimo draft e gestione delle lane, cosa che ha influenzato pesantemente l’esito della partita. Digital Chaos 1-0

 

 

Game  2

Radiant-Digital Chaos

MiranaTimbersawOgre_MagiFaceless_Void Skywrath_Mage

Dire-EHOME

Shadow_DemonKunkkaNyx_AssassinDeath_Prophet Lifestealer

Il secondo game di questo elimination match vede DC draftare una mid game comp che potrebbe avere serie difficoltà contro BKB e nel late game, EHOME comprende il game plan e drafta un push lineup con Lifestealer come carry.
La laning phase va inizialmente a favore di EHOME che distrugge l’early game di Timbersaw ma un pessimo fight sulla top tier 1 dire riporta DC in game.
Il game rimane nelle mani di EHOME che sfrutta la sua composition per prendere il controllo della mappa sfruttano la forza di Nyx in questa fase di game.
DC però non vuole saperne e dopo un paio di pick e un ottimo teamfight intorno a roshan prende il completo controllo del game grazie ad un ottima coordinazione durante i teamfight che impedisce a EHOME di fare qualunque cosa; un incredibile sfoggio di abilità da parte del team americano che gli permette di prendere la prima caserma a 28 minuti.
EHOME cerca di prendere un Roshan disperato ma dopo un engage molto scoordinato sono costretti a ritirarsi lasciando un Aegis agli americani; con questo ulteriore vantaggio DC approccia la base di EHOME ed oblitera il team cinese con una perfetta esecuzione e forzano il GG dopo una performance invidiabile. 2-0 DC