Home League of Legends Guide TOP 10: I DIECI SEGNI CHE CI POSSO FAR INTUIRE COME SI...

TOP 10: I DIECI SEGNI CHE CI POSSO FAR INTUIRE COME SI CONCLUDERA’ IL GAME

 

Dopo aver giocato una gran quantità di game i giocatori si accorgono abbastanza velocemente che esistono degli eventi che vi possono dirigere verso una probabile vittoria o una inevitabile sconfitta.

Tra questi vi sono ovviamente la conquista di drago, di baron o la distruzione di torri ed inibitori. Ma esistono anche segni meno evidenti che vi posso far intuire lo svolgimento della partita. Vediamoli insieme:

 

La partita probabilmente non andrà per il verso giusto se..

I tuoi compagni iniziano lamentele inutili già in champion select

Quando i tuoi compagni iniziano subito a lamentarsi dei pick o dei ban le cose iniziano ad andare verso il basso. Discussioni sui pick e sui ban sono assolutamente ben accetti, ma lamentele gratuite portano solo negatività. Se un tuo compagno picka un champion non in metagame non significa per forza che il game andrà male. Anche se probabilmente spesso avere dei champions forti in quel momento potrebbe essere più confortevole.

 

I tuoi compagni iniziano a litigare e/o flammare in champion select

Oltre alle lamentele sui campioni in se, a volte capita di trovarsi in champion select con due persone che hanno appena perso una partita insieme. E sappiamo bene tutti che perdere tira fuori il peggio da una persona. Potrebbero quindi iniziare a flammare per la loro ultima sconfitta fin dalla champion select. Se questo continua fino all’ultimo pick vi consiglio di prendere in considerazione la perdita di -3 LP piuttosto che un intero frustrante game.

 

Nessuno nel tuo team ha una KDA positiva

Se nessuno ne tuo team ha una KDA (uccisioni-morti-assist) positiva questo renderà la vostra vittoria un po lontana, soprattutto se nel team nemico la hanno quasi ( o tutti) positiva. Il modo migliore per raggirare questo problema è giocare un campione i cui hai una KDA positiva, e sperare che anche almeno il 30% del tuo team faccia lo stesso.

 

Si regala un first blood prima del livello 3 e senza l’assistenza del jungler

A volte i giocatori vogliono cercare di essere aggressivi per aggiudicarsi il first blood. A volte però questo non va a buon fine e, anzi, vi lascia con tre livelli dietro al vostro laner solo per il farm. E questo potrebbe essere un brutto segno e rendervi la vita in linea molto difficile.

 

I tuoi compagni iniziano a scrivere nella chat comune /all

Se i tuoi compagni iniziano a litigare e flammare nella chat comune non credo tu possa poter fare qualcosa a questo punto. Buona fortuna.

 

 

La partita probabilmente andrà per il verso giusto se..

I tuoi compagni pre selezionano un champion prima dell’inizio dei ban

Bene! Questo probabilmente significa che stanno ponendo attenzione al gioco.  Ancora meglio se qualche tuo accompagno si accorge di qualche carenza nella squadra (la mancanza di un tank per esempio) e decide di modificare la propria scelta per questa causa.

Ognuno gioca il proprio main

Matematica. Se ognuno gioca il campione che meglio ha masterizzato avrete per forza di cose una possibilità maggiore di vincere la partita.

Qualcuno swithca su un altro campione per counterare un champion nemico

Ci sono poche cose più dolci del tuo mid laner che con un win rate al 60% con Xerath e più di 250 games decide di swithcare su Brand dopo che il mid laner avversario ha pickato Cho’Gath. E quando ti accorgi che ha il 65% di win rate e più di 300 games.. Chapeau!

Qualcuno del tuo team scrive in chat quando qualche campione nemico usa le summoner

Anche in Diamond + pochi giocatori giocano molto aggressivi per cercare di far usare summoner come flash, heal ed exhaust agli avversari. Quindi se ti trovi qualcuno in team che lo fa e lo comunica alla squadra sentiti più sicuro. Potresti sempre comunque essere tu quella persona!

Comprate Pink ward

C’è altro da aggiungere? La visione ed il controllo della mappa sono la base di questo gioco

ringraziamo nerfplz.com per l’articolo originale

Articolo precedenteUn NUOVO eroe per Dota 2
Articolo successivoOverwatch: Dominare la Modalità Controllo
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited to all we now know and understand, while imagination embraces the entire world, and all there ever will be to know and understand.