Home League of Legends Esports Playoff League of Legends day2: Fnatic fuori, G2 Qualificati ai mondiali. CLG...

Playoff League of Legends day2: Fnatic fuori, G2 Qualificati ai mondiali. CLG avanza!

La partita tra H2K e Fnatic in programma per il 14 è stata posticipata al 16 a causa di enormi problemi tecnici che dopo 1 ora e 30 circa di attesa hanno fatto abbandonare definitivamente la possibilità di giocare.
Dopo due giorni è stato giocato il tanto atteso match, Fnatic non ha avuto certo una stagione brillante ma la possibilità di avanzare nei playoff era una chiara opportunità di dare un finale positivo al campionato. Fnatic era anche alla ricerca di preziosissimi punti per andare ai mondiali ma questa sconfitta pesantissima li esclude automaticamente, un grosso smacco per una società come FNC, da sempre al top in Europa.
Gli H2K arrivano al match molto più carichi e stampano un sonoro 3-0 ai danni dei disastrati FNC, la dipartita del Top Laner Gamsu proprio in prossimità dei playoff e l’addio del coach Deilor sono state davvero scelte sanguinose.
Felici di questa vittoria sono sicuramente i G2 che ottengono matematicamente uno slot per i mondiali. A giocarsi il seed numero 2 e numero 3 ci saranno proprio gli H2K, gli Uol e gli Splyce.

EnhQoSc

In America si sfidano due compagini molto equilibrate: CLG e Team Liquid. CLG vogliono confermarsi trai team NA per i mondiali, sono al momento sicuramente nettamente sotto IMT e TSM ma la sfida storica con C9 è aperta.
CLG nel primo game riesce, con una buona partenza, ad ottenere un vantaggio di 9 Kill a 1, il passare dei minuti non fa altro che snowballare questa supremazia fino al facile uno a zero.
La seconda partita è molto più equilibrata, CLG sebbene ottenga un piccolo vantaggio di gold iniziale questa volta non riesce a farlo fruttare come in g1, al minuto 30 c’è un cambio di vantaggio ed è TL che riesce a riottenere la gold lead. Lo scontro si protrae fino ad decisivo team fight a Baron ed al successivo Ocean Drake mentre la base di TL è assediata da minion. Il Push finale porta CLG sul 2-0.
Nel terzo game arriva una sorpresa, TL sostituisce il suo ADC ed entra Phil “Jynthe” Vu, il cambio “tattico” ha un effetto positivo per la squadra ed arriva cosi il 2-1.
Il Miracolo non si ripete nel quarto ed ultimo game, L’ADC Stixxay nei primi cinque minuti di gioco è già 3/0/1, la sua furia continua e la sua Sivir chiude con 10 kill e zero morti spedendo CLG in semifinale.

5O1Cl42

In cina invece siamo già alle battute finali, RNG e EDG, i grandissimi favoriti della stagione arrivano in finale dopo aver vinto entrambe per 3-2 in sudatissime semifinali. IM e WE si sono quindi sfidati per il terzo posto, gli IM hanno vinto per 3-1 aggiudicandosi il terzo posto nello split.
Il 26 Agosto ci sarà la finale circa alle 11:00 Europee, ve la consigliamo caldamente visto che molto spesso in Cina i match sono molto spettacolari grazie al loro stile molto aggressivo

 

lplsemif

Ecco il Calendario delle semifinali e finali:

g2vsuol

splyvsh2k

imtvsc9

tsmvsclg

Articolo precedenteTravelling To Eichenwalde!
Articolo successivoKarazhan parte 2 nuova ala domani: carte sbloccabili nell’Opera
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.