Come molti di voi sapranno la Niantic nei giorni scorsi ha iniziato una nuova e pesante Ban Wave per tutti i giocatori che hanno utilizzato i vari cheat per Pokemon GO relativi soprattutto ai Fake GPS.
La volontà di rimuovere dal gioco i giocatori che abusavano di questi “trucchi” è forte, mantenere il gioco pulito e “legit” per la Niantic è una priorità. Anche perchè per tutti i giocatori che hanno pagato molti euro per dei contenuti in gioco legali e soprattutto per chi si è impegnato nella cattura quotidiana dei Pokemon seguendo le “regole del gioco” non c’è niente di peggio che qualcuno che li supera con uno sforzo minimo.
Ecco il comunicato ufficiale di oggi:
Allenatori,
Dopo aver esaminato molte segnalazioni di cheat in gioco, abbiamo iniziato a prendere provvedimenti contro i giocatori di Pokemon Go che si sono approfittati di programmi illegali. Andando avanti, continueremo a chiudere gli account che mostrano chiari segni di utilizzo dei programmi cheat.
La nostra principale priorità con Pokémon go è fornire un’esperienza di gioco legittimo, divertente e corretta per tutti i giocatori. Se il nostro sistema ha stabilito che hai barato, allora riceverai una e-mail attestante che il tuo account è stato bannato.
Se credi che il tuo account sia stato bannato per errore, puoi segnalarlo al Pokémon go centro assistenza:https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/requests/new…
Il Team di sviluppo di Pokémon go